Hotel economici Oslo

Se stai organizzando di trascorrere qualche giorno a Oslo, ti sarai già reso conto che, come tutte le città dei paesi nordici, è una destinazione costosa. E gli alloggi non fanno eccezione. Probabilmente stai cercando una sistemazione che sia vicina alle principali attrazioni turistiche, che sia confortevole, carino e che costi poco. Ti anticipo già che gli hotel economici a Oslo non sono molti, ma ce ne sono alcuni che potrebbero essere un pochino più costosi dei classici ostelli economici ma comunque abbordabili.

I migliori ostelli di Oslo

Oslo, la capitale della Norvegia, non è una città appariscente ma è un’eccellente porta verso l’autentico stile di vita scandinavo, ottima per la sua vicinanza alla natura e il calore della sua popolazione cosmopolita. Se non ti dispiace dormire in una camerata con altre persone provenienti da tutto il mondo, di seguito trovi i migliori ostelli che ti faranno risparmiare qualche soldo.

Oslo Hostel Rønningen

Se sei interessato alle escursioni e alle attività all’aria aperta nei dintorni di Oslo, allora questo ostello della gioventù, vicino alla foresta Nordmarka, nel nord di Oslo, è perfetto. L’ostello è aperto solo in estate e si trova all’interno degli edifici del campus della Rønningen Folk High School. Offre una varietà di tipologie di camere, dalle camere singole private ai dormitori comuni. L’ostello include la colazione come parte del pacchetto di alloggio e sono presenti sale condivise e la connessione internet wireless gratuita. Rønningen è a soli 25 minuti di tram dal centro della città di Oslo.

Nota: questo ostello è aperto solo in estate

  • Attrazioni nelle vicinanze: Il Museo Norvegese della Scienza e della Tecnologia e la stazione ferroviaria di Kjelsås sono raggiungibili in 20 minuti a piedi.
  • Indirizzo: Myrerskogveien 54 A, 0495 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

Hi Oslo Haraldsheim

Haraldsheim Youth Hostel offre una sistemazione perfetta per chiunque abbia un budget limitato ma non vuole rinunciare alla buona qualità di camera e servizi. Situato su una bellissima collinetta, è il luogo ideale in cui soggiornare con la famiglia e i bambini, grazie agli incantevoli giardini e prati che circondano la struttura.

L’ostello offre sistemazioni in dormitorio di buona qualità oltre a stanze singole e doppie private. Tutte le camere sono pulite, luminose e abbastanza confortevoli e interni moderni.

L’ostello dispone anche di una cucina ben attrezzata dove poter cucinare i tuoi pasti. Inoltre, c’è un piccolo supermercato nelle vicinanze per fare comodamente la spesa.

  • Attrazioni nelle vicinanze: Il Museo Norvegese della Scienza, della Tecnologia e della Medicina è raggiungibile in 6 minuti di auto. Lo Stadio Ullevål e il centro sciistico di Oslo distano 2 km.
  • Indirizzo: Haraldsheimveien 4, 0587 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

Cochs Pensjonat

Questo hotel è ospitato in un edificio dei primi del ‘900 dove sono ancora visibili le decorazioni d’epoca. E’ situato in posizione centrale, vicino al Palazzo Reale, circondato da ottimi negozi, bar e ristoranti. È anche vicino ai parchi della città, il che lo rende un’ottima opzione di alloggio per gli amanti delle passeggiate. La connessione WiFi è gratuita ed è disponibile in tutte le camere.

Economica, centrale e bohémien, la Cochs Pensjonat è una pensione popolare che offre un’atmosfera amichevole. Le sue camere sono pulite, luminose e confortevoli.

La struttura offre quasi 100 camere suddivise in tre diverse categorie: Best, Standard e Value. Mentre le camere value hanno bagni condivisi e non dispongono di angolo cottura, le camere Best e Standard non solo dispongono di un’esclusiva zona cucina, ma offrono anche il lusso di un bagno privato con doccia.

  • Attrazioni nelle vicinanze: L’albergo sorge nelle vicinanze di numerosi bar, negozi e ristoranti, a 350 metri dal Palazzo Reale e a 3 minuti a piedi dalle fermate del tram di Homansbyen e Dalsbergstien.
  • Indirizzo: Parkveien 25, Frogner, 0350 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

I migliori hotel economici a Oslo

Se preferisci una maggiore privacy e una camera privata con bagno, i prossimi hotel economici di Oslo potrebbero fare al caso tuo. Non sono molto economici, ma rispetto  altre strutture, sono molto meno costosi.

Comfort Hotel Xpress Youngstorget

Una sistemazione economica di notevole reputazione, il Comfort Xpress Youngstorget è un hotel a 3 stelle attento all’ambiente e al cibo vegano e rappresenta un’ottima scelta per dormire a Oslo senza spendere una fortuna.

L’hotel vanta servizi all’avanguardia come una magnifica terrazza panoramica, un bar chill-out nel seminterrato, un centro fitness e pavimenti riscaldati il bagno.

A pochi passi dai locali notturni e dai bar, questo hotel a 3 stelle ti permetterà di esplorare facilmente ciò che la vita notturna locale ha da offrire.

  • Attrazioni nelle vicinanze: si trova proprio accanto al terminal degli autobus di Oslo e alla Galleria Nazionale.
  • Indirizzo: Møllergata, 26, Grünerløkka, 0179 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

Anker hotel

L’Anker hotel, a circa 10 minuti a piedi a nord-est del centro di Oslo, si trova solamente a 15 minuti a piedi dall’affollata via principale della capitale norvegese, Karl Johans Gate.

Le camere sono ampie, luminose e dotate di TV a schermo piatto, scrivania, poltrona, TV e bagno privato con doccia. Nella hall c’è un elegante bar dove puoi fare uno spuntino e bere un drink. Un vantaggio è la sua ricca colazione, di cui l’hotel è orgoglioso.

  • Indirizzo: Storgata 55, Grünerløkka, 0182 Oslo

First Hotel Millennium

Il Millennium è un altro hotel economico, confortevole, centrale ed eccellente a Oslo. Alcune camere risultano un pò datate, ma nel complesso i letti sono comodi, i bagni sono puliti e alcune suite dispongono anche di un balcone con splendide viste sulla città.

E’ situato nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria principale e degli autobus.

  • Attrazioni nelle vicinanze: l’hotel si trova a non più di 10 minuti di cammino da Aker Brygge, dal Teatro Nazionale e dal Palazzo Reale e a pochi passi dalle fermate di diversi mezzi pubblici.
  • Indirizzo: Tollbugaten 25, 0157 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

Scandic Karl Johan

Lo Scandic Karl Johan è un’ottima opzione economica. Offe camere dai colori vivaci, dotate di tutti i comfort di cui potresti aver bisogno: WiFi, TV e casette di sicurezza. C’è anche un servizio di noleggio biciclette, nel caso volessi esplorare la città su du ruote.

Si trova in un buona posizione, con un bar in loco, una confortevole lobby e una deliziosa colazione a buffet che comprende croissant, porridge di farina d’avena, prosciutto, formaggio cremosi e molto altro.

  • Attrazioni nelle vicinanze: Palazzo Reale a 700 metri, la zona Aker Brygge e la Fortezza di Akershus a 10 minuti a piedi.
  • Indirizzo: Arbeidergt. 4, 0101 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

CityBox Oslo

Citybox Oslo è una delle migliori strutture quando si cerca un hotel economico. Combina semplicità con comfort e convenienza. E’ situato proprio nel centro della città e offre check-in e check-out automatizzati tramite chioschi, il che lo rende piuttosto comodo.

Le camere sono un pò piccole delle dimensioni standard, ma sono accoglienti, con bagno, letti comodi, sedia e scrivania, e un posto dove poter stendere i vestiti ad asciugare. Nei locali dell’hotel è disponibile la connessione internet wireless gratuita.

Attrazioni nelle vicinanze:  nelle vicinanze c’è il teatro lirico di Oslo (5 minuti a piedi), mentre il Palazzo Reale e il quartiere di Aker Brygge sono a meno di 1 chilometro.

SmartHotel Oslo

Smarthotel Oslo è il posto dove dovresti andare per dormire al meglio con un budget limitato. Si tratta di un grande hotel situato in posizione centrale, e rappresenta una delle opzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo in tutta Oslo. Non aspettarti una sistemazione di lusso, ma tutte le tue esigenze di base saranno soddisfatte.

Le camere sono piccole con un letto matrimoniale fissato in un’alcova e ottimi dispositivi salvaspazio. Il personale dell’hotel è gentile e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per affiancarti in ogni tua esigenza.

Inoltre hai la possibilità di utilizzare gratuitamente le biciclette o di noleggiare un’auto presso la reception dell’hotel a prezzi vantaggiosi. C’è anche la connessione Wi-Fi gratuita, uno Smartshop dove poter acquistare una buona selezione di cibi, snack, dolci, birra e vino, una terrazza per la colazione con vista della città e una sala conferenze.

Lo SmartHotel è il luogo ideale per un soggiorno da soli, ma se siete in due, si consiglia di passare a una camera più grande pagando un piccolo costo aggiuntivo.

  • Attrazioni nelle vicinanze: la struttura dista 2 minuti a piedi dalla Galleria Nazionale, dal Palazzo Reale e dal Parco del Palazzo, e 8 km dal trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen.
  • Indirizzo: St. Olavs gate 26, 0166 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

Scandic Grensen

Situato all’interno di un edificio super moderno in vetro e acciaio, questo hotel rappresenta un’altra buona struttura dove poter dormire a Oslo a buon prezzo.

Le camere dalle ampie finestre sono graziose e arredate in uno stile moderno. L’hotel si trova proprio nel centro della città, a pochi passi dalle migliori attrazioni e musei di Oslo. Progettato per il tuo comfort e praticità, è una scelta economica davvero eccezionale.

  • Attrazioni nelle vicinanze: a 300 metri c’è la Galleria Nazionale e il Palazzo Reale a 10 minuti di cammino.
  • Indirizzo: Grensen 20, 0159 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

Hotell Bondeheimen

L’Hotel Bondeheimen è considerato uno degli hotel più frequentato di Oslo. Fondato nel 1913, ha ospitato persone provenienti da tutto il mondo, regalando loro il fascino norvegese. L’hotel è situato a 100 metri dal Parlamento ed è quindi immerso in tutta l’atmosfera di Oslo. Famoso per essere un business hotel, è il posto giusto per una vasta gamma di servizi a basso costo. La maggior parte delle camere includono un letto matrimoniale e mobili classici scandinavi e la connessione Wi-Fi è inclusa gratuitamente. Il ristorante Kaffistova serve piatti tipici della cucina norvegese, insieme ad una stupenda colazione internazionale.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 1,3 km dal Teatro dell’Opera di Oslo e a soli 100 metri dl Parlamento, dalla Galleria Nazionale e da Karl Johans Gate.
  • Indirizzo: Kristian IVs gate 2, 0159 Oslo
  • Controlla prezzo e disponibilità

Altri articoli

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...

Dove dormire a Berlino nel 2024: itinerario

Berlino è una delle città più ricercate al mondo. La sua storia affascinante, la sua vivacissima vita notturna e la sua eccentrica cultura artistica...