Hotel economici a Reykjavik nel 2024

L’Islanda è una delle destinazioni più costose in Europa. E l’alloggio occuperà gran parte del tuo budget. Ma scegliendo la sistemazione giusta potrai risparmiare anche parecchi soldi. Se hai intenzione di trascorrere qualche giorno nella capitale, per non intaccare troppo le tue disponibilità finanziarie, puoi scegliere di dormire in un ostello o in uno dei migliori hotel economici a Reykjavik che trovi di seguito.

I migliori hotel economici a Reykjavík

1. Kex Hostel – ostello economico a Reykjavik

Il Kex Hostel si trova a 8 minuti a piedi dalla chiesa Hallgrimskirkja, a pochi passi dalla via dello shopping Laugarvegur e da numerosi ristoranti e caffetterie. Questo ostello artistico a prezzi convenienti dispone di un pub, palestra, cucina in comune, parrucchiere, lavanderia self-service, una terrazza all’aperto e colazione a buffet. La struttura offre sia camere private con vista mare con bagno privato sia dormitori condivisi muniti di armadietti.

2. Loft – HI Eco Hostel – ostello economico a Reykjavik

Il moderno Loft HI Hostel offre una terrazza panoramica situata a 10 minuti a piedi dalle migliori attrazioni di Reykjavik come la chiesa Hallgrimskirkja, la sala concerti Harpa, la Laugavegur e il quartiere famoso per la vita notturna della città.

La struttura offre dormitori misti e solo per donne con bagno in comune, e camere private con bagno privato. I servizi includono un bar, colazione a buffet (a pagamento), un accogliente salotto, wi-fi gratuito, armadietti, una cucina in comune e frequente programmazione sociale come lezioni di yoga ed eventi musicali.

3. Hotel Leifur Eiriksson – hotel fascia media a Reykjavik

Di fronte alla chiesa Hallgrimskirkja e a pochi passi da numerosi ristoranti e caffetterie, l’hotel Leifur Eiriksson offre connessione WiFi gratuita, colazione continentale gratuita a buffet e bagni privati ​​in ogni camera. Non c’è ascensore ma c’è un bar e un patio esterno in loco, e il parco Hljómskálagarður a breve distanza.

4. Nest Apartments – hotel fascia media a Reykjavik

Situati a 5 minuti a piedi dalla chiesa di Hallgrimskirkja e a 10 dalla via dello shopping Laugavegur, questi moderni appartamenti con una o due camere da letto dispongono di cucina completa e area salotto. Ogni appartamento è dotato, tra le tante cose, di stoviglie, connessione Wi-Fi gratuita, altoparlante bluetooth e macchina da caffè Nespresso; mentre il patio esterno è in comune a tutti gli ospiti.

5. Hotel Klettur – hotel fascia media a Reykjavik

Situato a pochi passi dai ristoranti e dai negozi di Laugavegur Shopping Street e dal lungomare, questo moderno hotel offre un parcheggio sotterraneo gratuito e una colazione continentale a pagamento. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare a schermo piatto; i servizi disponibili includono un bar e un tavolo da biliardo.

6. Guesthouse Galtafell – hotel fascia media a Reykjavik

La Guesthouse Galtafell di Reykjavík è situata a soli 2 minuti a piedi dal parco Hljómskálagarður, e a breve diatnza dalla chiesa Hallgrimskirkja e dal Museo Nazionale d’Islanda. Le camere standard dispongono di bagno privato o in comune, mentre le camere in stile appartamento dispongono anche di una piccola cucina. La colazione è disponibile a pagamento. I servizi inclusi comprendono connessione WiFi, parcheggio privato e deposito bagagli.

  • Indirizzo: Laufásvegur 46, 101 Reykjavík, Iceland
  • Sito Web: https://www.galtafell.is

7. Fosshotel Baron – hotel fascia media a Reykjavik

Il Fosshotel Baron, situato a pochi passi dal lungomare, a 10 minuti a piedi dalla chiesa di Hallgrimskirkja e a 15 minuti  dalla sala concerti Harpa, offre un parcheggio gratuito, colazione a buffet e bar. Inoltre, ogni camera dispone di bagno privato e set per la preparazione di tè / caffè. Mentre gli appartamenti più grandi includono anche un piccolo angolo cottura se vuoi cucinare i tuoi pasti.

  • Indirizzo: Barónsstígur 2-4, 101 Reykjavík, Iceland
  • Sito Web: https://www.islandshotel.is

8. Room With A View Apartments Hotel – hotel fascia media

L’Hotel dispone di appartamenti con una o più camere da letto, tutte con bagno privato, salottino e cucina. I servizi includono una terrazza panoramica, vasca idromassaggio, sauna e connessione WiFi gratuita. Inoltre la struttura si trova nelle vicinanze di numerosi ristoranti, bar e a pochi passi dalla chiesa Hallgrimskirkja.

Altri articoli

I migliori Hotel economici a Dresda

Dormire in uno dei migliori hotel economici a Dresda ti consentirà di risparmiare per permetterti di esplorare tutto ciò che di straordinario c'è in...

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...