Dove dormire a Tromso nel 2024

Scegliere uno dei posti migliori in cui dormire a Tromso, in Norvegia, è fondamentale se vuoi goderti questa incredibile città, soprattutto se sei interessato a vedere l’aurora boreale, il sole di mezzanotte o una delle altre incredibili attrazioni della capitale artica.

Tromsø è una delle destinazioni più spettacolari del Nord Europa. E’ la porta d’accesso a molte spedizioni artiche e, al contempo, è anche un vivace centro culturale contemporaneo. Scopri i posti migliori in cui soggiornare per sfruttare al massimo la tua visita con questa pratica guida agli alloggi di Tromsø.

Le migliori zone dove soggiornare a Tromso

Dato che Tromso è una città piuttosto piccola, la zona migliore in cui dormire è, senza dubbio, il centro città, in particolare l’area vicino al porto e a Storgata, la principale via dello shopping.

Il centro città è dove si concentrano le principali attrazioni e la maggior parte degli alloggi. Sarai in una posizione centrale e avrai un facile accesso a negozi, monumenti, ristoranti e musei. Tuttavia, se desideri un po’ di pace, tranquillità e ammirare gli incredibili paesaggi della Scandinavia, allora alloggiare in uno chalet appartato, in una cabina o in un campeggio nei dintorni è un’ottima scelta. Dovrai guidare per arrivarci, ma ne varrà la pena.

Qualunque sia la migliore sistemazione che sceglierai a Tromsø, il tuo soggiorno sarà sicuramente indimenticabile. Ecco i posti migliori in cui soggiornare a Tromsø.

Hotel di lusso a Tromso

Radisson Blu Hotel

Il Radisson Blu è una sistemazione di prim’ordine. Ubicato sul lungomare di Tromso, questo hotel di lusso si affaccia sulle colorate rimesse per barche in legno, a pochi passi dai numerosi ristoranti e pizzerie. Il ponte di vetro dell’hotel è il luogo perfetto per ammirare l’aurora boreale e le ampie vedute dello skyline della città.

Le camere hanno un design accattivante con dettagli in legno chiaro, arredi moderni e vista sulle montagne o sul mare. Inoltre, offre accesso gratuito alla sauna e alla sala fitness.

Arctic Homes – Premium Retreat

Se stai cercando una casa vacanza a Tromsø adatta a tutta la famiglia, allora Arctic Homes – Premium Retreat è quello che fa per te.

Questa spaziosa casa è dotata di tre camere da letto, un soggiorno, una cucina completamente attrezzata e due bagni. Il design è moderno e neutro. Si trova proprio nel cuore di Tromsø, quindi sarai a pochi passi dalle migliori attrazioni e ristoranti della città.

Tromso Ice Domes

Se vuoi ammirare l’aurora boreale, il Tromso Ice Domes è dove dormire a Tromso.

E’ un hotel fatto completamente di ghiaccio e trascorrere lì una notte è un’esperienza unica da non perdere. Poiché viene ricostruito ogni inverno, le sue caratteristiche variano di anno in anno, ma sarai sempre in grado di vedere incredibili opere d’arte di ghiaccio, pranzare al ristorante e bere un drink all’ice bar.

Le stanze e la struttura del letto sono fatte interamente di ghiaccio, ma non dovrai preoccuparti di avere freddo. Dormirai in comodi sacchi a pelo sopra calde pelli di renna.

Alloggi di fascia media a Tromso

Scandic Ishavshotel

Lo Scandic Ishavshotel è uno dei posti migliori in cui dormire a Tromsø per molte ragioni. Prima di tutto, si trova nella zona del porto, uno dei migliori quartieri in cui soggiornare. Inoltre, le sue camere vantano viste spettacolari sul molo e sui suoi dintorni.

Oltre alla colazione a buffet inclusa nel prezzo, puoi gustare un delizioso pasto presso il Lobby Restaurant dell’hotel, che serve piatti classici norvegesi, o sorseggiare un drink al Roast bar, che offre viste sul lungomare.

Clarion Hotel the Edge

Il design contemporaneo e una posizione privilegiata rendono il Clarion Hotel The Edge una base eccellente per il tuo soggiorno a Tromsø. Si trova nella zona dl porto e si affaccia sul Tromsøysund e sulla Cattedrale Artica.

Le camere moderne offrono viste eccezionali sul porto e includono un televisore a schermo piatto e una scrivania. L’hotel ha tutto ciò di cui hai bisogno con un ristorante interno e un centro fitness nell’edificio vicino.

Enter St. Elisabeth Suites

Per un soggiorno in appartamento senza spendere una fortuna, l’Enter St. Elisabeth Suites è l’alloggio per te.

Questi appartamenti con una o due camere sono piacevolmente moderni e dispongono di cucina completamente attrezzata, tavolo da pranzo, accesso alla sauna e alla piscina e, in alcuni casi, anche vista sul mare.

La posizione molto buona, solo pochi minuti dal centro città, 600 metri dall’acquario Polaria e dal Centro Fram. E’ ideale per coppie e famiglie che vogliono essere vicini al centro ma in una posizione più tranquilla rispetto agli hotel del porto.

Clarion Collection Hotel Aurora

Uno dei posti migliori in cui soggiornare a Tromso è il Clarion Collection Hotel Aurora. Offre un’ottima posizione. E’ situato sulla via pedonale Sjøgata, nel centro città, vicino al terminal delle navi da crociera di Hurtigruten, il Museo Polare e l’Acquario Polaria.

Si affaccia sul porto e offre una vasca idromassaggio all’aperto, il WiFi gratuito, colazione, caffè con waffle nel pomeriggio e un buffet leggero per cena.

Alloggi economici a Tromso

Comfort Hotel Xpress

Se vuoi risparmiare, puoi scegliere un soggiorno conveniente al Comfort Hotel Xpress Tromsø, ubicato sulla Grønnegata, la strada adiacente alla strada principale di Tromsø, Storgata.

Questo hotel a 3 stelle vanta una certificazione ecologica e offre servizi moderni, camere semplici ma confortevoli, dotate di connessione WiFi gratuita, scrivania, bagno privato e TV a schermo piatto.

Presso il negozio nella hall, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è possibile acquistare prodotti per la colazione, snack e bevande.

L’hotel dista soli 5 minuti a piedi dal terminal dei traghetti Hurtigruten e a 500 metri dall’Acquario Polaria.

SmartHotel 

Situato in posizione centrale e offrendo la comodità di un servizio di reception 24 ore su 24, lo Smarthotel Tromsø è una soluzione ideale a prezzi accessibili.

Se hai intenzione di trascorrere la maggior parte del tempo a fare visite, queste camere minimaliste dispongono di tutto ciò di cui hai bisogno, incluso un bagno privato e un negozio nella hall che serve spuntini leggeri.

Dista soli 2 minuti a piedi dalla strada principale della città e meno di 10 minuti dal terminal dei traghetti Hurtigruten.

Dove dormire vicino Tromso

Tromso Lodge & Camping

Situato vicino al fiume Tromsdalselva, il Tromsø Lodge & Camping offre una gamma di chalet e cottage che abbracciano la confortevole ospitalità nordica. Situato vicino a numerosi sentieri escursionistici, è il posto migliore dove dormire a Tromso se vuoi connetterti con la natura pur rimanendo a breve distanza dal vivace centro città.

Questo campeggio dispone di due tipologie di alloggi: cottage con bagno privato, area salotto e TV; e cabine più economiche con bagno in comune. Inoltre dispone di campo da calcio, sauna, barbecue e bar.

Dato che dista a cinque minuti di auto dal centro della città, consigliamo di prendere un’auto a noleggio per muoversi.

Potrebbe interessarti anche…

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...