Dove dormire a St. Louis

Se stai cercando dove dormire a St. Louis, in Missuri, sei nel posto giusto! La nostra guida ti aiuterà a scegliere l’alloggio migliore per il tuo budget e le tue esigenze. Che tu voglia essere a pochi passi dai musei, dalla vita notturna o dalla rete di trasporto pubblico, c’è sicuramente la soluzione che cerchi!

Con una ricchezza che comprende storia, cultura, arte, cibo, moda e un’architettura diversificata, St. Louis offre la perfetta esperienza del Midwest. Le aree del centro sono il cuore della città e ospitano molti dei migliori hotel di St. Louis. Quartieri più tranquilli come Midtown sono pieni di gemme culturali nascoste, mentre altri, come Lafayette Square e Central West End offrono negozi unici, graziose strade e spazi verdi.

Non sai dove dove alloggiare? Trova la sistemazione perfetta con questa guida completa sui migliori posti in cui dormire a St Louis.

I migliori quartieri e aree in cui alloggiare a St. Louis

Fondata nel 1764, St Louis si trova sul fiume Mississippi, nel cuore degli Stati Uniti. Situata al confine orientale del Missouri, oggi è una città tentacolare di medie dimensioni con una popolazione metropolitana di poco più di 2 milioni.

È la più grande area urbana dello stato ed è uno dei centri più grandi del Midwest americano. La città è ricca di lussureggianti spazi verdi ed è sede di negozi di classe mondiale, un’incredibile scena gastronomica e vanta un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento.

Copre un’area di 170 chilometri quadrati ed è suddivisa in 79 quartieri, ciascuno con il proprio carattere distinto.

La maggior parte delle attrazioni di St Louis si trovano in centro, a Downtown, vicino al fiume, o a Forest Park. Nel mezzo ci sono Midtown, Grand Center Arts District, The Grove e Central West End, con la loro infarinatura di attrazioni e meglio conosciuti per la loro platea di ristoranti, arte, negozi e bar.

In breve, le zone migliori dove dormire a St.Louis sono:

  • Downtown: dove dormire per la prima volta in città;
  • Lafayette Square: dove stare con un budget limitato;
  • Forest Park: dove dormire a St. Louis per le famiglie;
  • Midtown: dove alloggiare a St Louis per gli amanti dell’arte;
  • Central West End: dove dormire lontano dalla confusione del centro

Come visitare St. Louis

La maggior parte dei posti in cui soggiornare a St. Louis si trova nel centro città, ma nei caratteristici quartieri periferici stanno gradualmente sorgendo soluzioni alternative.

Visitare Downtown significa muoversi a piedi. Tuttavia, sono necessari i mezzi pubblici o un’auto per esplorar al meglio la città.

La città è ben servita dalla metropolitana leggera Metrolink. E’ veloce, economica e ovunque ti trovi in città, ti sarà facile raggiungere tutte le principali attrazioni. Le linee collegano Downtown con Central West End, Forest Park, Delmar Loop, l’aeroporto e Maplewood.

Downtown St. Louis – per la prima volta

Il centro di St. Louis è un quartiere vivace e fiorente. È il quartiere centrale degli affari e ospita le principali attrazioni turistiche della città, nonché le aree del divertimento e della vita notturna.

Downtown si trova all’estremità orientale della città, lungo le rive del fiume Mississippi e ospita grattacieli e aziende, oltre a ristoranti, musei, gallerie d’arte e bar. È il posto perfetto se è la tua prima volta a St. Louis.

Il centro di St Louis comprende l’originale insediamento francese del 1764. È un’area ricca di storia e monumenti, a cominciare dallo stesso fiume Mississippi e dai parchi paesaggistici intorno al Gateway Arch National Park.

  • Principe attrazioni: Gateway Arch National Park, Old Courthouse, Busch Stadium, City Museum, Soldiers Memorial Military Museum, St. Louis Wheel, St. Louis Aquarium, Washington Avenue, National Blues Museum.

A Downtown troverai molti dei migliori hotel di St. Louis. Poiché è la zona più centrale della città, aspettati di pagare prezzi più alti per gli alloggi.

Forest Park – per le famiglie

Forest Park è un bellissimo quartiere situato nella parte occidentale di St. Louis. Copre circa 5,55 chilometri quadrati e ospita una vasta oasi di alberi, prati, stagni e campi da gioco, oltre ad una grande selezione di musei e gallerie d’arte di fama internazionale.

Poiché c’è tanto da vedere, fare e divertirsi nell’area che circonda il parco, questo quartiere è la scelta ideale per dove alloggiare a St. Louis per le famiglie.

  • Principali attrazioni: zoo di St. Louis, Missouri History Museum, St Louis Science Center, Saint Louis Art Museum.

Non ci sono hotel nel parco stesso, ma ce ne sono diversi a pochi passi da esso.

Midtown – per l’arte

Appena ad ovest di Downtown, oltre Jefferson Avenue, c’è Midtown, conosciuto per ospitare il campus della Saint Louis University (e della Harris-Stowe State University). E’ il quartiere perfetto dove dormire a St Louis per gli amanti dell’arte. Le principali attrazioni sono gallerie d’arte e teatri. Non è lontano dal centro, poche fermate di autobus o MetroLink fino alla stazione Grand.

  • Attrazioni principali: Contemporary Art Museum, Pulitzer Arts Foundation, St. Louis University Museum of Art, l’International Photography Hall of Fame, Sheldon Concert Hall & Art Galleries, Kranzberg Arts Center, Powell Hall.

Non ci sono molti alloggi qui, ma l’Angad e l’Element sono 2 dei boutique hotel più allettanti della città.

Central West End – per rilassarsi

L’eclettico quartiere Central West End offre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore. Dalla verniciatura delle vetrate colorate alla creazione dell’olio per il corpo, ci sono infinite attività affascinanti da provare.

E’ uno dei quartieri più attraenti e sicuri della città. È un piacere passeggiare per le sue strade alberate secolari, ammirando l’architettura storica, i negozi alla moda e gli antiquariati, anche se non ci sono attrazioni importanti da ammirare a parte la Basilica di Saint Louis. L’area confina con Forest Park, uno dei parchi urbani più belli del mondo.

Lafayette Square – per un budget limitato

A sud-ovest di Downtown c’è il quartiere Lafayette Square, completamente focalizzato su uno dei parchi più antichi della città. È qui che troverai negozi, caffè e una selezione di opzioni di alloggio a buon prezzo.

Questo colorato quartiere è noto per le sue graziose case storiche. Splendide dimore vittoriane in tonalità pastello conosciute come le “signore dipinte”, ora diventate una parte iconica della città.

Le case circondano il Lafayette Park di 30 acri, un’oasi urbana ricca di fascino. Lavori in ferro originali e fontane si intrecciano con vivaci fiori e cascate. Lafayette Square è una parte rilassata e alla moda della città. Concediti una cucina gourmet e degustazioni di vini da alcuni dei migliori sommelier della città. Esperti wine bar e birrifici, sofisticati bistrot e simpatiche caffetterie ti faranno amare lo stile di vita di St. Louis.

  • Attrazioni principali: St. Louis Graffiti Wall, Lafayette Park, chiesa San Giovanni Nepomuceno.

Lafayette Square è anche un’ottima scelta se viaggi con un budget limitato. Nascosti in questo elegante quartiere ci sono una manciata di hotel e bed and breakfast a prezzi accessibili.

  • Migliori hotel: Lehmann House Bed & Breakfast St. Louis

Altre aree dove dormire a St. Louis

  • Soulard: Appena a sud del centro città, Soulard è un quartiere residenziale che attrae visitatori per due motivi. Innanzitutto, è uno dei posti migliori per la musica dal vivo in città (soprattutto blues e jazz), con numerosi pub, bar e locali dal vivo sparsi ovunque, culminando con la stessa fabbrica di birra Anheuser-Busch St. Louis, sede di una birreria all’aperto e un museo. La seconda è per il mercato degli agricoltori di Soulard, che è in attività dal 1779 ed è un posto meraviglioso per acquistare frutta fresca e regali per buongustai.
  • The Loop (Delmar Loop): è noto come uno dei migliori quartieri di intrattenimento della città, una striscia di 6 isolati di Delmar Boulevard appena a nord-ovest di Forest Park. È particolarmente popolare tra gli studenti della vicina Washington University, ma non c’è molto da vedere in termini di attrazioni. E’ principalmente un posto dove fare acquisti, mangiare e bere. Alcuni buoni hotel in zona sono: Hampton Inn and Suites ClaytonLe Méridien ClaytonMoonrise HotelRitz-CarltonSeven Gables Inn.

Altri articoli

Un giorno a Praga: itinerario completo

E' difficile non innamorarsi di Praga. Sono passati molti anni da quando ci sono stata la prima volta. E' stato uno dei miei primi...

Ostelli a Helsinki: i migliori del 2024

Helsinki è una delle capitali meno visitate d’Europa. Pianificando un viaggio in Scandinavia, in genere si pensa di vistare Copenaghen o Stoccolma, ignorando completamente...

3 giorni a Stoccolma: itinerario completo

L'affascinante ed elegante capitale della Svezia è davvero una delle città più belle d'Europa. Trascorrendo 3 giorni a Stoccolma hai sicuramente tempo sufficiente per...