Dove dormire a Pittsburgh

Stai programmando un viaggio nello stato della Pennsylvania, negli Stati Uniti? In questa guida di viaggio su dove dormire a Pittsburgh ti aiuterò a scegliere dove soggiornare durante la tua vacanza, dandoti consigli su ogni genere di alloggio, dagli ostelli agli hotel dal lusso.

Pittsburgh è una delle destinazioni turistiche meno gettonate della Pennsylvania. Essendo la città più grande della regione degli Appalachi, offre un bel mix di attività, un’eccitante vita notturna e una colorata scena artistica e culturale.

Ecco i nostri consigli su dove alloggiare a Pittsburgh.

I migliori quartieri e aree dove dormire a Pittsburgh

Nascosta nell’angolo sud-occidentale della Pennsylvania, Pittsburgh è una grande città con una ricca storia e una tale verità di attrazioni culturali che è meritevole del tuo tempo e della tua attenzione.

La città ospita circa 350.000 persone. Copre un’area di 151 chilometri quadrati suddivisa in più di 90 quartieri con diversi background etnici e architettonici. E’ una città moderna, attraente e relativamente ricca, con lucenti grattacieli in centro.

Conosciuto anche come il “Triangolo d’oro”, Downtown è il cuore tradizionale di Pittsburgh e ospita la maggior parte degli hotel. L’area non è eccessivamente grande ed è percorribile ha piedi.

L’adiacente Strip District è un importante centro della vita notturna. Dalle caffetterie ai birrifici artigianali e dalla cucina raffinata alle osterie casalinghe, questo quartiere è un paradiso per buongustai.

Attraversa il fiume Allegheny e arriva fino a North Shore per trovare la gioia del calcio e del baseball. Oppure esplora i vivaci spazi verdi e i musei di Oakland.

In breve, ecco le migliori zone in cui soggiornare a Pittsburgh:

  • Downtown: dove dormire per la prima volta a Pittsburgh
  • Strip District: dove alloggiare per l’ottimo cibo
  • North Shore: per gli amanti dello sport e con un budget limitato
  • South Side: dove dormire per la vita notturna
  • Oakland: dove dormire con la famiglia

Downtown – dove dormire per la prima visita

Visiti Pittsburgh per la prima volta? Il vivace centro città offre infinite attività sul lungomare, attrazioni culturali e ristoranti di prim’ordine.

Situato dove si incontrano i fiumi Monongahela, Allegheny e Ohio, Downtown è il centro storico, culturale ed economico della città. E’ un quartiere caratterizzato da alti grattacieli e panorami mozzafiato. Con tutte le sue fantastiche opportunità di cose da fare e vedere, questa è l’area dove dormire a Pittsburgh se la visiti per la prima volta.

La zona è piuttosto piccola e compatta, perfetta per essere esplorata a piedi.

  • Attrazioni principali: Fort Pitt Museum, Point State Park, Allegheny Riverfront Park, Heinz Hall for the Performing Arts, Arcade Comedy Theater, Three Rivers Heritage Trail, Duquesne Incline

Il centro di Pittsburgh ospita un mix di hotel di fascia alta e media. Le sistemazioni qui privilegiano il comfort tra decorazioni eleganti e posizioni privilegiate.

The Strip District – dove dormire per il cibo

The Strip” è un ex distretto industriale che estende per mezzo miglio lungo il fiume Allegheny. L’attrazione principale qui è la fenomenale scena culinaria, dai droghieri italiani della vecchia scuola e bancarelle di prodotti a ristoranti di alta qualità. Puoi trovare di tutto, da cocktail bar urbani e ritrovi hipster a caffè gourmet e bistrot alla moda.

Lo Strip District è piccolo ma possente, pieno di sapore locale. Scopri i ristoranti etnici, i mercati di prodotti freschi e gli spuntini più gustosi della città.

  • Attrazioni principali: mercato del pesce di Robert Wholey, Senator John Heinz History Center

Lo Strip District è anche la nostra scelta per dove alloggiare a Pittsburgh se stai cercando la vita notturna. Sparsi in tutto il quartiere c’è una buona selezione di bar e pub che ti faranno divertire tutta la notte.

Gli alloggi nello Strip District sono spesso semplicistici e moderni e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo per la loro fantastica posizione.

North Shore – dove alloggiare con un budget limitato

Ubicato appena oltre il fiume Allegheny dal centro città, North Shore è una mecca per gli appassionati di sport e gli appassionati di storia. Sede di alcuni dei migliori stadi, musei e siti storici di Pittsburgh, l’area consente di esplorare una vasta gamma di attrazioni.

Il quartiere di North Shore è anche il quartiere dove dormire a Pittsburgh se viaggi con un budget limitato. Questo affascinante quartiere ha una buona selezione di hotel e appartamenti in affitto a prezzi accessibili.

  • Attrazioni principali: Heinz Field, PNC Park, Andy Warhol Museum, Carnegie Science Center, National Aviary e Children’s Museum, Mattress Factory e Randyland.

Gli hotel di North Shore sono scelte convenienti per soggiorni prolungati, con servizi utili e camere spaziose.

Oakland – dove dormire con la famiglia

Immergiti nel centro culturale di Pittsburgh a Oakland. Situato sul lato nord del fiume Monongahela, questo quartiere presenta un’architettura di fama mondiale, una fiorente diversità etnica e musei di qualità.

Se ami scoprire la cultura locale mentre sei in viaggio, Oakland fa per te. Studia le collezioni moderne e storiche nel Carnegie Museum of Art, poi passeggia per i rigogliosi giardini della Carnegie Mellon University, ammirando gli edifici neoclassici in stile Beaux-Arts.

Fermati da Divvy Coffee & Buns per il loro iconico Divvy Brew. Oppure, concediti pasti autentici pieni di sapore al The Columbian Spot. Fuggi dalla metropoli urbana nel Phipps Conservatory and Botanical Gardens, dove vagherai attraverso 23 giardini fioriti adornati con stravaganti sculture in vetro Chihuly.

  • Attrazioni principali: Cattedrale dell’apprendimento dell’Università di Pittsburgh, Carnegie Museums of Art and Natural History, Phipps Conservatory and Botanical Gardens, Soldiers and Sailors Memorial Hall & Museum.

Oakland è anche il quartiere universitario della città, che ospita monumenti e attrazioni rinomate. Ci sono anche molti posti dove stare che rendono l’area un’interessante alternativa a Downtown, anche se gli hotel servono principalmente le università, la Carnegie Mellon University e l’Università di Pittsburgh.

South Side – dove dormire per la vita notturna

Sei alla ricerca alla migliore vita notturna di Pittsburgh? Dirigiti verso il South Side per trovarti di fronte a bar funky e club alla moda in ogni strada. Questo quartiere industriale e locale offre un’atmosfera privilegiata per fare shopping di giorno e fare festa di notte.

Station Square, un centro commerciale e di intrattenimento sul sito dell’ex stazione ferroviaria di Pittsburgh e Lake Erie, è una delle attrazioni più famose della città. Le crociere fluviali partono qui in estate, mentre il Grand Concourse occupa la sala principale della vecchia stazione, i suoi soffitti a volta in vetro colorato e le colonne di marmo splendidamente restaurate.

La famosa City Theatre Company ha sede qui, mentre South Side Works è un fiorente complesso di intrattenimento che contiene un cinema, ristoranti e negozi specializzati.

Altri articoli

I migliori Hotel a Rovaniemi: quale scegliere?

Rovaniemi è famosa in tutto il mondo per il suo Villaggio di Babbo Natale. Ma questa incantevole città finlandese situata ai margini del Circolo...

Dove dormire a Perth: le migliori aree e hotel

Stai programmando di visitare Perth durante la tua prossima vacanza in Australia e ti stai chiedendo quale sia il posto migliore in cui soggiornare?...

Dove dormire a Flagstaff: le migliori aree e hotel

Flagstaff potrebbe non essere una delle destinazioni più famose dello Stato dell'Arizona, ma questo non significa che non valga la pena visitarla, soprattutto se...