Dove dormire a Houston

Stai programmando un viaggio nello stato del Texas, Stati Uniti? In questa guida di viaggio su dove dormire a Houston, ti aiuterò a scegliere dove soggiornare durante la tua vacanza, dandoti consigli su ogni genere di alloggio, dagli ostelli agli hotel dal lusso.

Houston si trova nel sud-est del Texas, a poca distanza dal Golfo del Messico. E’ una città moderna e frenetica, ricca di storia, arte e cultura. È la quarta città più popolosa degli Stati Uniti ed è enorme. Pullula di aree e quartieri interessanti, dallo sfavillante centro cittadino all’artistico quartiere dei musei. I migliori hotel di Houston spaziano dall’eccentrico al tradizionale, dall’economico all’esclusivo.

I migliori quartieri e aree in cui alloggiare a Houston

Houston è una città enorme, il che significa che ci sono molte aree da esplorare. E’ suddivisa in almeno 21 quartieri, ognuno con la propria personalità e attrazioni.

La maggior parte delle aree in cui troverai un alloggio sono sicure per i turisti purché tu prenda le normali precauzioni. Quindi, quando cerchi i posti migliori dove dormire a Houston, tutto ciò che devi fare è pensare alle tue preferenze e al tuo budget.

Se visiti per la prima volta Houston o se viaggi per affari, il centro di Houston è un buon punto di partenza. Qui troverai una vasta gamma di alloggi eccellenti, insieme a molte delle cose più popolari da fare a Houston.

Se preferisci uscire dal centro, potresti scegliere la più residenziale Northwest Houston. E’ più tranquilla ed economica rispetto alle aree centrali degli affari. Questa è anche un’ottima zona in cui soggiornare se stai cercando di trovare dove alloggiare a Houston con un budget limitato.

Per gli amanti dello shopping, c’è Galleria & Uptown, sede del più grande centro commerciale dello stato. Sarai circondato da negozi di alta classe e dai migliori cibi e bar della città. Per un soggiorno più stravagante, prova Montrose. Questa è una bella zona alberata vicina a musei e altre aree culturali.

Se viaggi con bambini, prova il Museum District, dove ci sono attrazioni per tutta la famiglia.

Ecco, in sintesi, migliori aree in cui soggiornare a Houston:

  • Downtown Houston: dove dormire a Houston per la prima visita
  • Galleria & Uptown: per lo shopping
  • Northwest Houston: dove dormire a Houston con un budget limitato
  • Museum District: dove alloggiare con la famiglia
  • Montrose: per un tocco di stravaganza

Come visitare Houston

La quarta città più grande della nazione, Houston, è una grande metropoli tentacolare che comprende numerosi quartieri davvero unici. Sebbene sia meglio conosciuta come centro commerciale e finanziario, è uno dei più grandi centri culturali del Texas, con musei d’arte di prim’ordine, una fiorente scena artistica e cibo e vita notturna eccellenti.

Il posto migliore in cui soggiornare dipende dal tuo budget e dai tuoi interessi. Il centro è relativamente a portata di mano se non vuoi guidare. Tuttavia, considerando che la città è veramente enorme, utilizzare solo ed esclusivamente i mezzi pubblici potrebbe farti perdere un sacco di tempo. Evita i taxi che sono molto costosi. Quindi, non resta che noleggiare la macchina per un paio di giorni. Tutte le principali compagnie di noleggio le trovi anche negli aeroporti, qualora arrivassi in città via aereo. Quando si tratta di parcheggiare, Spot Hero e Parking.com sono utili a Houston.

Per quanto riguarda il sistema di trasporto pubblico, la città dispone di METRORail utile se vuoi muoverti tra Downtown, NRG Park, EADO e il quartiere dei musei. Le tariffe sono piuttosto convenienti.

Alternativamente, puoi girare in bicicletta. Le strade sono abbastanza pianeggianti, con piste ciclabili frequenti e un buon programma di bike sharing BCycle.

Downtown Houston – dove dormire la prima volta

Essendo il vivace quartiere centrale degli affari della città, il centro di Houston è pieno di grattacieli e hotel, negozi eleganti e ottimi punti ristoro. L’area è ben collegata con i mezzi pubblici a ogni altra parte della città ed è la migliore zona di Houston in cui soggiornare se desideri fare un’esplorazione approfondita.

Il centro ospita diverse attrazioni divertenti e interessanti come teatri, centri commerciali ed edifici architettonicamente importanti.

  • Attrazioni principali: Downtown Aquarium, Discovery Green, Toyota Center, Market Square Park, Minute Maid Park, Sam Houston Park e Buffalo Bayou Park, JP Morgan Chase Tower, Houston Tunnel system, Alley Theatre, Houston Ballet, Houston Grand Opera, Houston Symphony, Theatre Under the Stars e il Wortham Theatre Center, Minute Maid Park

Il centro offre la più ampia selezione di alloggi, ma la zona non è la più economica della città per gli alloggi a causa della sua centralità e popolarità tra i viaggiatori d’affari. Ti consiglio di prenotare in anticipo per avere la possibilità di trovare la sistemazione che cerchi.

Galleria & Uptown Houston – per lo shopping

Galleria & Uptown Houston ospita The Galleria, il più grande centro commerciale del Texas e uno dei più grandi del paese. E’ pieno zeppo di catene di boutique, negozi di stilisti e di alta moda. The Galleria include 2 hotel, una pista di pattinaggio, 375 negozi e 30 ristoranti, quindi è il luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio rilassandosi.

Ma ovviamente c’è di più nell’area Uptown. La zona è ricca di nuovissimi grattacieli, centri commerciali e negozi. E contiene anche molti posti alla moda dove mangiare e bere qualcosa dopo aver fatto shopping. Fermati all’Uptown Park, sede di un’ampia varietà di ristoranti, bar e caffè di classe mondiale. Scegli tra tailandese, giapponese, italiano e altro ancora.

Northwest Houston – per un budget limitato

Leggermente più lontano dal cuore pulsante della città, Northwest Houston è un quartiere che offre un ritmo più rilassato, dedicato principalmente alle attività residenziali e ricreative. Sede del bellissimo Memorial Park, la zona è l’ideale se viaggi con un budget limitato.

  • Attrazioni principali: Memorial Park, Terry Hershey Park.

Essendo più lontano dal centro città, aspettati alloggi un pochino più convenienti rispetto il resto di Houston.

Museum District – per le famiglie

Come intuibile dal nome, l’area del Museum District, circa 5 miglia a sud-ovest di Downtown, ospita alcuni dei migliori musei della città, tra cui il Museum of Fine Art, Houston e lo Houston Museum of Natural Science.

E’ una zona adatta alle famiglie in quanto ricca di attrazioni ideali sia per grandi che per i più piccoli. Puoi goderti una giornata all’Hermann Park o al famosissimo zoo di Houston. Inoltre, è un quartiere piacevole da esplorare a piedi, cosa insolita a Houston.

Montrose – il quartiere artistico

Montrose è una parte eccentrica, pittoresca e alberata della città. Si trova appena a sud-ovest del centro di Houston, ed è uno dei migliori quartieri dove alloggiare a Houston se ami l’arte. È vicino al quartiere dei musei ed è noto per la sua scena artistica con la presenza di un’importante gamma di gallerie d’arte.

Il quartiere gira attorno alla via principale, Westheimer Road, ed è anche il fulcro della comunità LGBTQ della città.

  • Attrazioni principali: Menil Collection, cappella Rothko, Houston Center For Photography, Museo della stampa, Museo delle Belle Arti Rienzi.

Montrose può essere un posto divertente in cui soggiornare ed è molto più interessante di Downtown. Ci sono molti appartamenti in affitto, ma pochi hotel o B&B.

Altri quartieri dove dormire a Houston

  • Greenway Plaza e Upper Kirby: ospitano il leggendario Music Box Theatre e tantissimi ottimi bar e ristoranti lungo West Alabama Street. Con locali famosi, come Tony’s, in questa zona, è un posto meraviglioso per i buongustai. Puoi aspettarti hotel e suite più modeste e alcuni B&B per un’atmosfera più familiare. Buoni alloggi sono: Sonesta Simply Suites Houston Galleria Medical Center.
  • EaDo: è l’abbreviazione di East Downtown. Casa dal PNC Stadium, sede della squadra di calcio della Major League Houston Dynamo, il quartiere è noto per essere un fiorente quartiere dell’intrattenimento con diversi ristoranti, birrerie e gallerie, oltre al Graffiti Park ricoperto di murales all’angolo tra le vie Leeland e St. Emanuel. EaDo è anche noto per i suoi locali di musica dal vivo come Warehouse Live e The Secret Group. Le scelte di alloggio qui comprendono appartamenti in affitto e motel economici.
  • Bay Area: la periferia orientale di Houston tocca la Galveston Bay, un enorme estuario circondato da paludi subtropicali. La Bay Area Houston offre molti divertimenti acquatici, ottimi frutti di mare e tranquille riserve naturali. La sua attrazione principale è lo Space Center Houston, dedicato alla storia delle missioni della NASA controllate da qui dal 1965.

Altri articoli

Cosa vedere in California: le migliori destinazioni

Visitare la California è un sogno per moltissimi turisti di tutto il mondo e non potrebbe essere diversamente. Ha tutto ciò che si possa...

Hotel vicino al Boston Logan Airport

Stai cercando un hotel vicino al Boston Logan International Airport? Sei fortunato! Ci sono un sacco di ottime opzioni vicino l'aeroporto principale di Boston....

Dove dormire a Honolulu

La città più popolosa delle Hawaii, Honolulu, è una tappa obbligata se visiti l'isola di Oahu. È una vivace città balneare ubicata lungo la...