Come arrivare al Parco Nazionale di Amboseli

Come arrivare al Parco Nazionale di Amboseli? Il parco si trova a circa 365 chilometri a sud-est di Nairobi ed è accessibile sia su strada che via aereo.

Via terra

Se viaggi su strada da Nairobi, per raggiungere l’Amboseli National Park hai due opzioni.

La strada principale che porta al parco da Nairobi passa da Namanga (240 km) su Nairobi-Arusha Road, e arriverai al Meshanani Gate. La strada è asfaltata fino a Namanga ma è sterrata da Namanga a Meshanani Gate (75 km). Quindi da Nairobi prendi la A104 in direzione sud fino a Namangan, e poi prosegui verso est sulla C103 fino a raggiungere la Porta di Meshanani (circa due ore e mezza di viaggio).

L’altra strada è via Emali (228 km) su Nairobi-Mombasa Road. La strada è asfaltata fino a Emali e sterrata da Emali fino al Gate di Iremito (64 km). Quindi da Nairobi prendi la A109 in direzione sud-est verso Emali, poi prosegui verso sud sulla C102 e segui per Iremito Gate.

Puoi anche raggiungere il Parco Nazionale di Amboseli da Mombasa via terra. L’accesso da Mombasa avviene principalmente attraverso il parco di Tsavo Ovest attraverso attraverso Kimana (Olkelunyiet) Gate. Su questo percorso le strade sono assolutamente ben tenute.

Da Mombasa, prendi la A109 in direzione ovest fino a Voi. Qui prosegui sulla A23 e infine sulla C103 fino alla Porta di Kimana.

 

Via aereo

Il modo più semplice per arrivare al Parco Nazionale di Amboseli è utilizzando l’aereo. Il parco di Amboseli ha una sua pista di atterraggio. Inoltre, ci sono anche alcuni lodge che dispongono di una propria pista di atterraggio privata.

I voli charter sono un’opzione popolare tra i parchi. In genere rientrano nel pacchetto turistico che acquisti e atterrerai sulle piste situate a Empusel Gate, Namangan e Kilimanjaro Buffalo Lodge.

Dall’aeroporto di Nairobi partono voli giornalieri per Amboseli Park, offerti da varie compagnie tra cui Airkenya e Safarilink e Mombasa Air Safari. Il viaggio dura circa 40 minuti.

 

Le Tariffe del Parco Nazionale Amboseli

Le tariffe del Parco Nazionale di Amboseli sono:

  • Adulti non residenti 60 USD al giorno
  • Bambini non residenti 35 USD al giorno

Normalmente le tasse d’ingresso al parco sono incluse nel costo del safari se ti affidi ad un tour operator. In ogni caso, verifica sempre.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...