Come arrivare al Parco Nazionale di Amboseli

Come arrivare al Parco Nazionale di Amboseli? Il parco si trova a circa 365 chilometri a sud-est di Nairobi ed è accessibile sia su strada che via aereo.

Via terra

Se viaggi su strada da Nairobi, per raggiungere l’Amboseli National Park hai due opzioni.

La strada principale che porta al parco da Nairobi passa da Namanga (240 km) su Nairobi-Arusha Road, e arriverai al Meshanani Gate. La strada è asfaltata fino a Namanga ma è sterrata da Namanga a Meshanani Gate (75 km). Quindi da Nairobi prendi la A104 in direzione sud fino a Namangan, e poi prosegui verso est sulla C103 fino a raggiungere la Porta di Meshanani (circa due ore e mezza di viaggio).

L’altra strada è via Emali (228 km) su Nairobi-Mombasa Road. La strada è asfaltata fino a Emali e sterrata da Emali fino al Gate di Iremito (64 km). Quindi da Nairobi prendi la A109 in direzione sud-est verso Emali, poi prosegui verso sud sulla C102 e segui per Iremito Gate.

Puoi anche raggiungere il Parco Nazionale di Amboseli da Mombasa via terra. L’accesso da Mombasa avviene principalmente attraverso il parco di Tsavo Ovest attraverso attraverso Kimana (Olkelunyiet) Gate. Su questo percorso le strade sono assolutamente ben tenute.

Da Mombasa, prendi la A109 in direzione ovest fino a Voi. Qui prosegui sulla A23 e infine sulla C103 fino alla Porta di Kimana.

 

Via aereo

Il modo più semplice per arrivare al Parco Nazionale di Amboseli è utilizzando l’aereo. Il parco di Amboseli ha una sua pista di atterraggio. Inoltre, ci sono anche alcuni lodge che dispongono di una propria pista di atterraggio privata.

I voli charter sono un’opzione popolare tra i parchi. In genere rientrano nel pacchetto turistico che acquisti e atterrerai sulle piste situate a Empusel Gate, Namangan e Kilimanjaro Buffalo Lodge.

Dall’aeroporto di Nairobi partono voli giornalieri per Amboseli Park, offerti da varie compagnie tra cui Airkenya e Safarilink e Mombasa Air Safari. Il viaggio dura circa 40 minuti.

 

Le Tariffe del Parco Nazionale Amboseli

Le tariffe del Parco Nazionale di Amboseli sono:

  • Adulti non residenti 60 USD al giorno
  • Bambini non residenti 35 USD al giorno

Normalmente le tasse d’ingresso al parco sono incluse nel costo del safari se ti affidi ad un tour operator. In ogni caso, verifica sempre.

Articoli recenti

Dove dormire a Copenaghen

Copenaghen è una delle città più divertenti ed eccitanti d'Europa. Con una popolazione giovane, canali che si snodano attraverso il centro città e la periferia...

Le migliori 24 cose da vedere a Vienna

Capitale dell'Austria e una delle città più belle d'Europa, Vienna è ricca di arte, storia e architettura straordinaria, con innumerevoli musei, eleganti palazzi e...

Le 25 migliori cose da vedere a Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca, e come tale, ha una lunga e ricca storia alle spalle. Nonostante sia sede di molti palazzi, edifici...