Hotel vicino museo di Vasa

Stai cercando dove dormire vicino al Museo Vasa di Stoccolma? Sei nel posto giusto! Di seguito le migliori alternative di soggiorno, sia hotel di lusso che opzioni più economiche, tutte a meno di un chilometro di distanza dal museo.

I migliori hotel economici vicino al museo Vasa

STF af Chapman & Skeppsholmen

  • Distanza dal Museo Vasa: 0,7 km

Se cerchi un posto economico dove dormire vicino al Muso Vasa, l’ostello STF af Chapman & Skeppsholmen è una buona opzione. Situato sull’isola di Skeppsholmen, questo è un ostello unico nel suo genere, con le camere distribuite tra un edificio del XIX secolo e una nave a tre alberi.

Sono disponibili sia camere private che dormitori. Tutti i letti includono asciugamani e lenzuola ed è disponibile un deposito bagagli. Sebbene sia una struttura storica, tutto è stato rinnovato di recente, con una cucina per gli ospiti, Wi-Fi e una caffetteria. C’è anche la colazione continentale (a pagamento) che include ampie opzioni vegetariane e vegane.

Backstage Hotel Stockholm

  • Distanza dal Museo Vasa: 500 m

A soli 5 minuti a piedi da Museo Vasa, il Backstage Hotel è un’ottima soluzione in cui dormire a Stoccolma. Si trova sull’isola di Djurgården, nello stesso edificio dell’ABBA Museum.

La struttura offre camere dotate di TV a schermo piatto, minibar, cassaforte e climatizzatore. Mentre la connessione Wi-Fi e la piccola sala fitness sono gratuite.

Hotel Hasselbacken

  • Distanza dal Museo Vasa: 0,5 km

Come il Backstage Hotel, anche lo storico Hotel Hasselbacken sorge sull’Isola Djurgården di Stoccolma, accanto al Museo all’aperto Skansen, e a soli 500 m dal Vasa Museum.

L’elegante struttura offre 113 camere arredate con pavimenti in legno e bagno in marmo con doccia e dotate di TV satellitare a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita.

Offre una splendida terrazza con vista sul lussureggiante giardino dove potersi rilassare dopo una giornata di visite. Inoltre, è possibile cenare nell’elegante ristorante che serve piatti sia svedesi che internazionali.

Parlan Hotel

  • Distanza dal Museo Vasa: 0,9 km

Questo hotel a 3 stelle a conduzione familiare dista 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Östermalmstorg e 2 minuti a piedi dal lungomare Strandvägen.

Offre una sala TV comune, la connessione Wi-Fi gratuita e camere moderne con bagni privati e vista sulla strada o sul cortile. Alcune camere sono dotate anche di TV a schermo piatto e scrivania.

I migliori hotel di fascia media vicino al museo Vasa

Hotel Esplanade

  • Distanza dal Museo Vasa: 0,8 km

L’Hotel Esplanade è un hotel a 4 stelle situato sulla prestigiosa Strandvägen Street, nel centro di Stoccolma. Offre camere in stile Art Nouveau arredate individualmente con WiFi gratuito. Tutte dispongono di TV a schermo piatto da 22 pollici, area salotto e scrivania.

In questo hotel per non fumatori sono disponibili un bar/lounge, uno snack bar e una sauna. A disposizione anche la colazione a buffet gratuita e caffè/tè nelle aree comuni, un business center e sale per conferenze.

Hotel Skeppsholmen

  • Distanza dal Museo Vasa: 450 m

Dormire a Skeppsholmen significa dormire in uno dei posti migliori di Stoccolma.

Situato in un incantevole edificio del 1690 (ex caserma dei Royal Marines) su una tranquilla isola cittadina, questo hotel di design dista solo 450 m dal Museo Vasa. Tutte le 78 camere sono decorate con un tema Scandinavo bianco molto minimalista e legno chiaro. Sono tutte dotate di TV a schermo piatto e vista sul parco o sul mare.

Ogni bagno include un lavandino, una doccia moderna, accappatoi e pantofole. La struttura offre il servizio in camera 24 ore su 24, mentre la connessione Wi-Fi e la piccola palestra sono gratuite. Il ristorante offre piatti classici svedesi e la terrazza offre splendide viste sul mare.

Poiché questa era una caserma, c’è stato abbastanza spazio per un campo da tennis sul lungomare e un giardino per lo yoga.

I migliori hotel di lusso vicino al museo Vasa

Hotel Diplomat

  • Distanza dal Museo Vasa: 0,7 km

Situato in un imponente vecchio edificio Art Nouveau del 1911 sull’esclusivo viale Strandvägen, l’Hotel Diplomat offre una splendida vista sulla baia di Nybroviken, in un ambiente elegante in stile classico con soffitti alti e caratteristiche originali d’epoca.

Le camere combinano l’eleganza classica con il design contemporaneo sulle tonalità creme. Ogni camera dispone di tende oscuranti, un ampio spazio di lavoro e letti Dux di qualità con biancheria di prima qualità. Tutte includono articoli da toeletta di lusso e una smart TV con Chromecast.

Il famoso ristorante interno e il bar dell’hotel sono frequentati sia dalla gente del posto che dai turisti. E se hai bisogno di relax, puoi sfruttare l’ampia palestra e la sauna in loco.

Raddison Collection Strand Hotel  

  • Distanza dal Museo Vasa: 0,9 km

L’hotel si trova a Östermalm, il famoso quartiere elegante di Stoccolma. La sua posizione è invidiabile, con incredibili viste sull’acqua. Proprio di fronte all’hotel si trova il Royal Dramatic Theatre, e a breve distanza a piedi si trovano il parco cittadino Djurgården, il Museo moderno e i grandi magazzini NK.

Risalente al 1912, lo Strand è uno degli hotel più antichi di Stoccolma, ricco di carattere e storia. Disponibili di 170 camere divise in camere Standard, Superior, Business Class e Suite. Le camere presentano rifiniture moderne, arredate con materiali naturali tra cui pietra, legno, pelle e metallo.

I servizi offerti includono una palestra, il servizio in camera 24 ore su 24, un popolare “Afternoon One” (tè pomeridiano) e “After five”, quando i locali si riuniscono per un drink serale. .

  • Controlla prezzo e disponibilità

Lydmar Hotel

  • Distanza dal Museo Vasa: 0,8 km

Il Lydmar Hotel è un hotel perfettamente dimensionato, situato in posizione centrale con 46 camere e suite eleganti e decorate individualmente. Gli interni sono un affascinante connubio di vecchio e nuovo, con molte caratteristiche originali da ammirare, insieme a imponenti mobili di design scandinavo. Tutte le camere sono uniche, accompagnate da un piccolo salotto presente su ogni piano.

Situato vicino al Nazional Museum, offre viste sul centro storico e sul Palazzo Reale. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutta la struttura. Il ristorante dell’hotel serve cucina europea.

Grand Hotel

  • Distanza dal Museo Vasa: 0,9 Km

Il Grand Hotel di Stoccolma è situato proprio nel centro della città, il che lo rende ideale per esplorare i numerosi quartieri di Stoccolma, comprese le visite ai musei e lo shopping di lusso nell’area di Östermalm, la vivace scena dei ristoranti di Vasastan, le numerose caffetterie di Gamla Stan, e i bar alla moda nella zona di Södermalm.

A pochi passi dall’hotel si trova il Modern Museum sull’isola di Skeppsholmen, il parco Djurgården, ricco di attività per bambini come lo zoo Skansen e il parco divertimenti Gröna Lund, nonché musei come Liljevalchs e Prins Eugens Waldemarsudde.

La struttura è stata recentemente rinnovata. Ha mantenuto lo stile classico ma è stato aggiunto un tocco moderno nella scelta dei colori e dei mobili. Le 273 camere comprendono le camere Standard e Deluxe, nonché un’ampia varietà di suite. Tutte le camere sono dotate di bagni, articoli da toeletta, biancheria da letto di lusso, asciugamani, accappatoi e splendide composizioni floreali. Inoltre sono climatizzate e dotate di TV LCD con canali satellitari e minibar.

Questo storico hotel di lusso a cinque stelle offre tutto ciò che desideri: palestra Nordic Spa & Fitness, attrezzature sportive e piscina interna. I trattamenti termali includono trattamenti per il viso, massaggi ai piedi e naprapatia.

Altri articoli

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...

Dove dormire a Berlino nel 2024: itinerario

Berlino è una delle città più ricercate al mondo. La sua storia affascinante, la sua vivacissima vita notturna e la sua eccentrica cultura artistica...