Dove dormire a Colorado Springs

Colorado Springs è un gioiello del Centennial State, sede di castelli storici, birrifici di prim’ordine e paesaggi naturali spettacolari. Con così tante incredibili attrazioni sparse in una varietà di aree e quartieri, decidere dove dormire a Colorado Springs è una delle scelte più importanti nella pianificazione della tua vacanza.

Annidato ai piedi del Pikes Peak, sul bordo orientale delle Montagne Rocciose meridionali, Colorado Springs si estende per circa 15 miglia offrendo fascino e vivacità. Molti dei migliori hotel di Colorado Springs si trovano nel centro città, mentre in altre aree troverai anche una varietà di alloggi, come case vacanze, locande e bed & breakfast.

I migliori quartieri e aree in cui dormire a Colorado Springs

Essendo la città più grande dello stato del Colorado, Colorado Springs è il fulcro della regione ed è piena vita, ricca di attività entusiasmanti da provare e cultura da esplorare. C’è una tale varietà di quartieri qui, dagli affioramenti naturali alle eccitanti aree del centro città, il tutto circondato da foreste e montagne per creare un perfetto equilibrio tra paesaggi urbani e rurali. E’ il posto perfetto se ami stare all’aria aperta.

La città è divisa in due dalla I-25, che la suddivide in diversi quadranti. Si estende a nord verso la Foresta Nera e a sud verso il Monte Cheyenne.

Se visiti Colorado Springs per la prima volta, fai di Old Colorado City la tua base di partenza. Questo fiorente quartiere artistico è costellato da bellissime strade alberate, pittoresche boutique e alcuni dei paesaggi più belli della città. A est, Downtown è un vivace mix di tendenza e storia con ristoranti internazionali, musei affascinanti e una vivace vita notturna.

Il posto più bello in cui soggiornare a Colorado Springs è Manitou Springs. Qui puoi accedere alle bellissime Montagne Rocciose, alle valli e alle cascate. In alternativa, puoi scegliere lo splendido ambiente naturale di West Colorado Springs, sede del famoso Garden of the Gods e del Red Rock Canyon Open Space. Anche Northeast Colorado Springs vanta incredibili percorsi escursionistici e ciclabili tra formazioni rocciose mozzafiato e una fiorente scena culturale.

Mentre il moderno Ent Center for the Arts ospita una varietà di spettacoli e l’University Village Colorado Mall è un paradiso dello shopping.

Vicino all’aeroporto di Colorado Springs, Southeast Colorado Springs è un quartiere popolare per famiglie e viaggiatori in economia.

In breve, ecco le migliori zone in cui soggiornare a Colorado Springs:

  • Downtown: dove alloggiare l’arte e cultura
  • Old Colorado City: dove dormire a Colorado Springs per la prima volta
  • Manitou Springs: il posto più bello dove dormire a Colorado Springs
  • West Colorado Springs: per le attività all’aperto
  • Southeast Colorado Springs: per dormire vicino all’aeroporto

Old Colorado City – dove dormire per la prima visita

Affettuosamente chiamata “OCC” dalla gente del posto, Old Colorado City è un antico quartiere situato appena fuori dal centro città. Qui avrai un soggiorno tranquillo con facile accesso alla campagna circostante.

Colorado City era una volta la capitale del Colorado e la sua ricca storia emerge negli splendidi edifici in mattoni del XIX secolo e nei pittoreschi vicoli sparsi per la città.

Affascinanti negozi di articoli da regalo, boutique e gioiellerie offrono ottime occasioni per fare acquisti. Ovviamente non manca una vasta gamma di ristoranti e bar.

  • Attrazioni principali: Old Colorado City History Center Museum, Friday ArtWalks e l’OCC Farmer’s Market, Penrose Heritage Museum.
  • Migliori hotel: Ganja Getaway – Westside Old Colorado City
  • Migliori hotel fascia media: Travelodge by Wyndham

Downtown – dove alloggiare per arte e cultura

E’ la zona migliore in cui dormire a Colorado Springs per lo shopping e la vita notturna. Ricco di splendidi parchi, architettura storica, gallerie d’arte, musei, il Downtown di Colorado Springs è il cuore pulsante della città.

Gli spazi urbani verdi abbondano, con l’Acacia Park al centro. Tuffati nella fontana di Uncle Wilber in estate e pattina sul ghiaccio sulla pista di pattinaggio all’aperto in inverno.

  • Attrazioni principali: chiesa di Santo Stefano, Acacia Park, U.S. Olympic & Paralympic Museum, Colorado Springs Pioneers Museum, Downtown Art Walk.

Il centro di Colorado Springs vanta una fantastica selezione di bar, caffetterie e ristoranti e durante tutto l’anno vengono ospitati numerosi festival ed eventi di strada. La zona offre un’ampia varietà di alloggi, dalle locande economiche ai lussuosi resort termali.

  • Miglior ostello: Kinship Landing
  • Migliori hotel: Element Colorado Springs Downtown – Hyatt Place Colorado Springs – The Mining Exchange, A Wyndham Grand Hotel & Spa – Hilton Garden Inn Colorado Springs Downtown

West Colorado Springs – dove alloggiare per le attività all’aperto

E’ l’area che consigliamo se ami le attività ricreative all’aperto. Questo tranquillo quartiere è famoso per essere particolarmente vicino alle attrazioni naturali più belle della città. Sede del famoso Garden of the Gods e del Red Rock Canyon Open Space, la zona è una calamita per gli amanti della vita all’aria aperta. Escursioni, arrampicate, mountain bike e campeggio sono solo alcune delle attività che puoi fare qui.

Nelle vicinanze si trova anche una delle destinazioni più popolari a Colorado Spring: Manitou Springs, nota per i suoi incredibili paesaggi montani e le sorgenti minerali.

Delimitata a sud da Old Colorado City e a est da Downtown, West Colorado Springs ha un’atmosfera tranquilla e residenziale e troverai un’ampia selezione di sistemazioni minimaliste.

  • Migliori hotel: Red Wing Motel – Magnuson Grand Pikes Peak – Buffalo Lodge Bicycle Resort – Holiday Inn Express & Suites – Garden of the Gods Club & Resort

Alternativa all’area di West Colorado Springs c’è Northeast Colorado Springs un quartiere vivace e culturale con facile accesso ai paradisi per gli escursionisti a piedi e in mountain bike di Austin Bluffs Open Space e Pulpit Rock Park. L’area ospita anche il Parker Park, un grazioso spazio urbano verde per fare picnic e rilassarsi.

Manitou Springs – il posto più bello

Manitou Springs è una pittoresca località vicino alle Montagne Rocciose. E’ un ottimo posto dove stare se ami i panorami mozzafiato. L’area del centro è ricca di gelaterie, caffè e negozi di souvenir, quindi potrai trascorrere giornate in totale relax.

L’area è anche il punto di partenza per arrivare a Pikes Peak, quindi se questo è nel tuo itinerario, allora questo è un ottimo campo base.

  • Attrazioni principali: Pikes Peak, Manitou Incline, Cave of the Winds
  • Migliori hotel: Cliff House at Pikes Peak – Red Wing Motel – Villa Motel at Manitou Springs

Southeast Colorado Springs – per essere vicino all’aeroporto

Il Southeast Colorado Springs è un tranquillo quartiere residenziale popolare tra le giovani famiglie. Qui troverai un vivace mix di piccoli negozi indipendenti, affascinanti boutique e negozi di marca, oltre a molti posti dove mangiare.

E’ vicino all’aeroporto di Colorado Springs, quindi è un ottimo posto se arrivi tardi in città o se parti presto con un volo. La maggior parte degli hotel in questa zona offre il trasporto gratuito da e per l’aeroporto.

  • Migliori hotel: Radisson Hotel Colorado Springs – Holiday Inn Express & Suites Colorado Springs-Airport – TownePlace Suites by Marriott Colorado Springs South – Fairfield Inn & Suites – Hampton Inn & Suites – Home2 Suites by Hilton

Altri articoli

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...

Dove dormire a Berlino nel 2024: itinerario

Berlino è una delle città più ricercate al mondo. La sua storia affascinante, la sua vivacissima vita notturna e la sua eccentrica cultura artistica...