Dove dormire a Cleveland

Se stai organizzando un viaggio a Cleveland, questa guida ti aiuterà sicuramente a scegliere il posto più adatto dove dormire in base alle tue necessità e interessi. Tratteremo le migliori zone in cui alloggiare, coprendo tutti i tipi di alloggio, dagli ostelli agli hotel di lusso, compreso le sistemazioni più indicate per la famiglia.

La seconda città più grande dell’Ohio è ricca di attrazioni culturali, storiche e sportive. Sia che tu stia andando a C-Town per un po’ di R&R sulle rive del Lago Erie o per guardare una partita di basket, la città ospita alcuni graziosi quartieri con una vasta gamma di hotel per tutte le tasche e tutti gli stili.

I migliori quartieri e aree in cui alloggiare a Cleveland

Cleveland è una delle principali città dell’Ohio ed è piena di cose da fare per ogni tipo di turista. Se ti piacciono gli sport, le spiagge, la cultura locale o il cibo, non preoccuparti, perché troverai tutto questo e molto altro in città.

Cleveland ha diverse aree e quartieri distinti, ognuno con il proprio carattere e atmosfera.

Il centro (Downtown) è il cuore pulsante della città, che vanta famose attrazioni ottimi ristoranti e un’eccellente varietà di alloggi. Vanta anche buoni collegamenti con il resto della città, rendendo facile uscire ed esplorare i dintorni.

Westlake è un’ottima zona se viaggi in economia, mentre University Circle ospita spazi verdi, grandi musei e un’atmosfera giovane e rilassata.

Se stai cercando spiagge, birrerie e musica che suonano tutta la notte, fai di Ohio City la base per le tue vacanze. Dato che si trova appena oltre il fiume Cuyahoga dal centro, Ohio City è anche una buona opzione per restare vicino ai principali punti di interesse senza pagare i prezzi del centro città.

In sintesi, ecco le migliori zone dove dormire a Cleveland:

  • Downtown: dove dormire a Cleveland per la prima volta
  • Ohio City: dove soggiornare per la vita notturna
  • University Circle: dove dormire per le famiglie
  • Westlake: dove alloggiare con un budget limitato

Downtown – dove dormire per la prima volta

Downtown è assolutamente la scelta giusta quando decidi dove alloggiare a Cleveland per la tua prima visita. Qui troverai tantissime cose da vedere e da fare, oltre a una varietà di opzioni di alloggio per quasi tutte le tasche.

Il centro di Cleveland è dove si svolge tutta l’azione e contiene tutte le attrazioni per cui questa città è diventata famosa. Ha ottimi ristoranti, ottimi posti dove fare acquisti e una collezione di bar e pub che ti terranno occupato per giorni.

Ci sono anche molti incantevoli spazi verdi per rilassarsi e distendersi attorno al centro città. C’è sempre qualcosa da fare a Public Square, dai picnic in estate al pattinaggio sul ghiaccio in inverno.

  • Attrazioni principali: Cattedrale della Trinità, Torre Terminal Art Déco, Rock & Roll Hall of Fame, The Warehouse District.

Essendo il cuore della città, Downtown ospita molti dei migliori hotel di Cleveland. Aspettati di pagare prezzi più alti soggiornando qui.

Ohio City – per la vita notturna

Bohémien e elegante, Ohio City è il luogo dove vanno i ragazzi alla moda a trascorrere le serate. Piena di graziosi edifici antichi che ospitano negozi eclettici, boutique, ristoranti eleganti e discoteche animate, questo è il punto di riferimento per la vita notturna della città.

Oltre a divertirti, troverai molte altre cose da fare a Ohio City durante il giorno. Trascorri la giornata prendendo il sole a Edgewater Beach. Ammira le opere d’arte al Glass Bubble Project o alla Spaces Gallery. Dirigiti a Hingetown per ammirare la street art… e molto altro ancora.

  • Attrazioni principali: Edgewater Beach, Glass Bubble Project, Spaces Gallery, Hingetown, A Christmas Story House, Franklin Castle, West Side Market.

La maggior parte degli alloggi intorno a Ohio City sono case vacanze, case e appartamenti in stile AirBnb. I prezzi qui tendono ad essere più economici rispetto alle zone più vicine al centro città.

University Circle – dove alloggiare con la famiglia

Se viaggi con la famiglia, University Circle è uno dei posti più popolari in cui dormire a Cleveland. Si trova a soli pochi chilometri dal centro ed è un tranquillo quartiere verdeggiante che ospita incantevoli parchi, eccellenti musei e ristoranti di tutti i tipi.

E’ anche sede di alcune delle migliori università della città con buoni collegamenti con altri quartieri. È anche vicino a Little Italy, dove puoi trovare del fantastico cibo italiano.

Passeggia nel giardino botanico con i bambini, dove troverai uno speciale giardino per bambini e un bellissimo giardino d’inverno in vetro. Assisti a uno spettacolo al Maltz Performing Arts Center o guarda la Cleveland Orchestra in azione alla Severance Hall.

  • Attrazioni principali: Museum of Contemporary Art (MOCA), Cleveland Museum of Art, Cleveland Museum of Natural History, Dittrick Medical History Center, Maltz Performing Arts Center, Severance Hall.

L’offerta degli alloggi intorno a University Circle comprende principalmente hotel di catene di fascia media.

Westlake – dove dormire con un budget limitato

Situato a circa 12 miglia a ovest di Downtown, Westlake è la scelta migliore se decidi di visitare Cleveland con un budget limitato. Questa è una zona tranquilla, con molti parchi e viste sul Lago Erie.

Ci sono buoni collegamenti di trasporto con il resto della città, e ospita incantevoli parchi e spazi verdi con vista sul Lago Erie. E’ il luogo perfetto per godersi una vacanza tranquilla e rilassata.

  • Attrazioni principali: Huntington Beach, Swings-N-Things, North Olmsted Golf Club, Oldest Stone House Museum e l’ARTneo Museum of Northeast Ohio Art.

Questa è una parte più tranquilla fuori dal centro della città, meno popolare tra i turisti, quindi gli alloggi tendono ad essere più economici.

Altri quartieri dove dormire a Cleveland

  • Playhouse Square: questo quartiere è il centro teatrale della città. Sede di teatri in stile Art Déco, teatri storici, vasti tendoni e vivaci ristoranti, l’area brulica di energia 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e lo spettacolare GE Chandelier sopra East 14th Street è la scintillante ciliegina sulla torta. C’è solo una manciata di opzioni di alloggio intorno a Playhouse Square, inclusi hotel e appartamenti in affitto. Migliori hotelCrowne Plaza Cleveland – Kimpton Schofield HotelMetropolitan at the 9.

Altri articoli

Cosa vedere in California: le migliori destinazioni

Visitare la California è un sogno per moltissimi turisti di tutto il mondo e non potrebbe essere diversamente. Ha tutto ciò che si possa...

Hotel vicino al Boston Logan Airport

Stai cercando un hotel vicino al Boston Logan International Airport? Sei fortunato! Ci sono un sacco di ottime opzioni vicino l'aeroporto principale di Boston....

Dove dormire a Honolulu

La città più popolosa delle Hawaii, Honolulu, è una tappa obbligata se visiti l'isola di Oahu. È una vivace città balneare ubicata lungo la...