Dove dormire a Cleveland

Se stai organizzando un viaggio a Cleveland, questa guida ti aiuterà sicuramente a scegliere il posto più adatto dove dormire in base alle tue necessità e interessi. Tratteremo le migliori zone in cui alloggiare, coprendo tutti i tipi di alloggio, dagli ostelli agli hotel di lusso, compreso le sistemazioni più indicate per la famiglia.

La seconda città più grande dell’Ohio è ricca di attrazioni culturali, storiche e sportive. Sia che tu stia andando a C-Town per un po’ di R&R sulle rive del Lago Erie o per guardare una partita di basket, la città ospita alcuni graziosi quartieri con una vasta gamma di hotel per tutte le tasche e tutti gli stili.

I migliori quartieri e aree in cui alloggiare a Cleveland

Cleveland è una delle principali città dell’Ohio ed è piena di cose da fare per ogni tipo di turista. Se ti piacciono gli sport, le spiagge, la cultura locale o il cibo, non preoccuparti, perché troverai tutto questo e molto altro in città.

Cleveland ha diverse aree e quartieri distinti, ognuno con il proprio carattere e atmosfera.

Il centro (Downtown) è il cuore pulsante della città, che vanta famose attrazioni ottimi ristoranti e un’eccellente varietà di alloggi. Vanta anche buoni collegamenti con il resto della città, rendendo facile uscire ed esplorare i dintorni.

Westlake è un’ottima zona se viaggi in economia, mentre University Circle ospita spazi verdi, grandi musei e un’atmosfera giovane e rilassata.

Se stai cercando spiagge, birrerie e musica che suonano tutta la notte, fai di Ohio City la base per le tue vacanze. Dato che si trova appena oltre il fiume Cuyahoga dal centro, Ohio City è anche una buona opzione per restare vicino ai principali punti di interesse senza pagare i prezzi del centro città.

In sintesi, ecco le migliori zone dove dormire a Cleveland:

  • Downtown: dove dormire a Cleveland per la prima volta
  • Ohio City: dove soggiornare per la vita notturna
  • University Circle: dove dormire per le famiglie
  • Westlake: dove alloggiare con un budget limitato

Downtown – dove dormire per la prima volta

Downtown è assolutamente la scelta giusta quando decidi dove alloggiare a Cleveland per la tua prima visita. Qui troverai tantissime cose da vedere e da fare, oltre a una varietà di opzioni di alloggio per quasi tutte le tasche.

Il centro di Cleveland è dove si svolge tutta l’azione e contiene tutte le attrazioni per cui questa città è diventata famosa. Ha ottimi ristoranti, ottimi posti dove fare acquisti e una collezione di bar e pub che ti terranno occupato per giorni.

Ci sono anche molti incantevoli spazi verdi per rilassarsi e distendersi attorno al centro città. C’è sempre qualcosa da fare a Public Square, dai picnic in estate al pattinaggio sul ghiaccio in inverno.

  • Attrazioni principali: Cattedrale della Trinità, Torre Terminal Art Déco, Rock & Roll Hall of Fame, The Warehouse District.

Essendo il cuore della città, Downtown ospita molti dei migliori hotel di Cleveland. Aspettati di pagare prezzi più alti soggiornando qui.

Ohio City – per la vita notturna

Bohémien e elegante, Ohio City è il luogo dove vanno i ragazzi alla moda a trascorrere le serate. Piena di graziosi edifici antichi che ospitano negozi eclettici, boutique, ristoranti eleganti e discoteche animate, questo è il punto di riferimento per la vita notturna della città.

Oltre a divertirti, troverai molte altre cose da fare a Ohio City durante il giorno. Trascorri la giornata prendendo il sole a Edgewater Beach. Ammira le opere d’arte al Glass Bubble Project o alla Spaces Gallery. Dirigiti a Hingetown per ammirare la street art… e molto altro ancora.

  • Attrazioni principali: Edgewater Beach, Glass Bubble Project, Spaces Gallery, Hingetown, A Christmas Story House, Franklin Castle, West Side Market.

La maggior parte degli alloggi intorno a Ohio City sono case vacanze, case e appartamenti in stile AirBnb. I prezzi qui tendono ad essere più economici rispetto alle zone più vicine al centro città.

University Circle – dove alloggiare con la famiglia

Se viaggi con la famiglia, University Circle è uno dei posti più popolari in cui dormire a Cleveland. Si trova a soli pochi chilometri dal centro ed è un tranquillo quartiere verdeggiante che ospita incantevoli parchi, eccellenti musei e ristoranti di tutti i tipi.

E’ anche sede di alcune delle migliori università della città con buoni collegamenti con altri quartieri. È anche vicino a Little Italy, dove puoi trovare del fantastico cibo italiano.

Passeggia nel giardino botanico con i bambini, dove troverai uno speciale giardino per bambini e un bellissimo giardino d’inverno in vetro. Assisti a uno spettacolo al Maltz Performing Arts Center o guarda la Cleveland Orchestra in azione alla Severance Hall.

  • Attrazioni principali: Museum of Contemporary Art (MOCA), Cleveland Museum of Art, Cleveland Museum of Natural History, Dittrick Medical History Center, Maltz Performing Arts Center, Severance Hall.

L’offerta degli alloggi intorno a University Circle comprende principalmente hotel di catene di fascia media.

Westlake – dove dormire con un budget limitato

Situato a circa 12 miglia a ovest di Downtown, Westlake è la scelta migliore se decidi di visitare Cleveland con un budget limitato. Questa è una zona tranquilla, con molti parchi e viste sul Lago Erie.

Ci sono buoni collegamenti di trasporto con il resto della città, e ospita incantevoli parchi e spazi verdi con vista sul Lago Erie. E’ il luogo perfetto per godersi una vacanza tranquilla e rilassata.

  • Attrazioni principali: Huntington Beach, Swings-N-Things, North Olmsted Golf Club, Oldest Stone House Museum e l’ARTneo Museum of Northeast Ohio Art.

Questa è una parte più tranquilla fuori dal centro della città, meno popolare tra i turisti, quindi gli alloggi tendono ad essere più economici.

Altri quartieri dove dormire a Cleveland

  • Playhouse Square: questo quartiere è il centro teatrale della città. Sede di teatri in stile Art Déco, teatri storici, vasti tendoni e vivaci ristoranti, l’area brulica di energia 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e lo spettacolare GE Chandelier sopra East 14th Street è la scintillante ciliegina sulla torta. C’è solo una manciata di opzioni di alloggio intorno a Playhouse Square, inclusi hotel e appartamenti in affitto. Migliori hotelCrowne Plaza Cleveland – Kimpton Schofield HotelMetropolitan at the 9.

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...