Canada

Ontario

La provincia dell’Ontario è la provincia più popolosa del Canada e la seconda più grande del paese. Il nome Ontario deriva dalla parola irochese “kanadario”, che significa “acque scintillanti”, per sottolineare il suo paesaggio ricco di splendidi laghi, come il Lago Superiore, il Lago Michigan, il Lago Huron, il Lago Erie e il Lago Ontario.

La provincia dell’Ontario si trova nella parte sud-est del Canada. Confina a nord con la Baia di Hudson, ad est con il Quebec, ad ovest con la provincia di Manitoba e a sud con la regione dei Grandi Laghi degli Stati Uniti. 

E’ la seconda provincia più grande del Canada e ospita alcune delle attrazioni più visitate del paese, come la rinomata metropoli di Toronto, la capitale federale del paese, Ottawa, le spettacolari Cascate del Niagara, il Bruce Trail (il sentiero pubblico continuo più antico e più lungo del Canada) e la natura incontaminata di Algonquin Park, ricco di magnifiche foreste e laghi incantati. La sponda settentrionale del lago Ontario, oltre alla famosa Toronto, c’è tutta una fila di città manifatturiere, le cui attrazioni più popolari sono i Royal Botanical Gardens, e la città di Hamilton.

Periodo migliore per andare in Ontario

Periodo migliore per visitare l’Ontario: Il periodo migliore per visitare la provincia dell’Ontario è l’estate, quando tutto è aperto, funzionante e le temperature sono calde. Però, corrisponde anche alla stagione più cara. Se vuoi risparmiare, puoi viaggaire all’inizio dell’autunno, quando il clima è ancora piacevole (sole, temperature moderate e bassa umidità). Inoltre durante il mese di Ottobre la stagione del fogliame è al sua apice, e il paesaggio si tinge dei meravigliori colori autunnali, rosso e oro.