Africa

Tanzania

Lo spettacolo della Tanzania non sta solo nella Grande Migrazione e nella vasta gamma di animali selvatici che popola i grandi parchi come  il Serengeti National Park, il cratere del Ngorongoro e il Tarangire National Park. Ma c’è molto altro. Le bianche spiagge di Zanzibar, gli uccelli attorno al Lago Vittoria, gli scimpanzé del Parco Nazionale dei Monti Mahale, l’iconica montagna del Kilimanjaro e i Maasai. Queste sono solo alcune delle numerose meraviglie della Tanzania.

La Tanzania è una delle tipiche destinazioni se stai cercando l’avventura di un safari africano. I parchi nazionali e le riserve non mancano qui, e detengono un quinto di tutta la fauna selvatica del continente africano. Il Serengeti è patria della grande migrazione di massa di milioni di mammiferi, uno degli spettacoli naturali che non devi assolutamente perderti se viaggi in Tanzania. Ruaha e Katavi sono le principali destinazioni naturali incontaminate, mentre il Kilimangiaro, la montagna più alta del mondo, offre trekking indimenticabili attraverso foreste tropicali, brughiere, montagne, deserto e ghiacciai. Ngorongoro, la più grande caldera del mondo, ospita oltre 30.000 mammiferi in 100 miglia quadrate. Mentre Mahale Mountainse Gombe Stream, sono i principali punti di riferimenti per un safari tra gli scimpanzé.

Cosa fare e vedere in Tanzania:

Periodi migliore per visitare la Tanzania

Non c’è davvero un momento giusto o sbagliato per visitare questo splendido paese. Come regola generale, la stagione secca (da fine giugno a ottobre) è il periodo più popolare per un safari in Tanzania perchè è il periodo in cui gli animali si radunano vicino alle pozze d’acqua rendendo l’osservazione del gioco molto più facile. 

Inoltre, con la scarsità d’acqua la vegetazione si assottiglia, migliorando così la visibilità degli animali. Considera, però, che è alta stagione in Tanzania, per cui aspettati di vedere parecchi visitatori durante i safari nei parchi.

Dove dormire in Tanzania

Potrebbe interessarti: