Dove dormire a Swakopmund e Walvis Bay

Gli alloggi a Swakopmund vanno da pensioni e hotel di lusso a lodge economici. Se stai cercando dove dormire sulla costa della Namibia, la nostra selezione di hotel a Swakopmund ti ispirerà sicuramente.

Dove dormire a Swakopmund e Walvis Bay

Pelican Point Lodge

Il Pelican Point Lodge si trova vicino alla fine di una lunga e piatta penisola di sabbia (conosciuta come Pelican Point) che si estende nell’Oceano Atlantico meridionale e protegge il porto di Wallis Bay.

Si trova in una zona ricca di vita marina e molto vicino a una colonia di foche da pelliccia del Capo. Il Pelican Point Lodge è estremamente isolato con viste panoramiche sull’oceano tutto intorno. Quindi non pensare nemmeno di usarlo come una breve sosta o di mangiare fuori la sera; ma aspettati nebbia in alcune mattine, e talvolta una brezza tonificante.

Beach Lodge

Beach Lodge è una confortevole pensione situata a circa 5 km a nord del centro di Swakopmund e si affacciata direttamente sulla spiaggia. Il suo caratteristico design nautico, con grandi finestre a forma di oblò e tetti a forma di vela, lo distinguono dalle altre proprietà sul lungomare.

Beach Lodge è una pensione rilassante ed è una delle proprietà più caratteristiche di Swakopmund. Si trova a circa 15 minuti di auto dalla città, il che lo rende un più scomodo alla sera rispetto a molte altre proprietà, se vuoi cenare in città, ma dispone di un fantastico ristorante in loco.

Lagoon Loge

Il Lagoon Loge si trova proprio accanto alla laguna di Walvis Bay. Gestita dal francese Wilfred Miller, la pensione offre camere dal design eccentrico e un’atmosfera accogliente e familiare.

Lagoon Lodge è una buona base per esplorare Walvis Bay e gli amanti degli uccelli apprezzeranno il birdwatching sulla laguna.

Cornerstone Guest House

Cornerstone GuestHouse è un piccolo bed and breakfast a conduzione familiare, situato in una zona residenziale a breve distanza dal centro storico di Swakopmund, vicino al museo marittimo e all’antico birrificio all’angolo tra Rhode Allee e Hendrik Witbooi. Le strutture, i negozi, i bar e i ristoranti del centro di Swakopmund sono facilmente raggiungibili a piedi.

La Cornerstone Guesthouse si trova a due passi dall’Oceano Atlantico e a pochi passi dal Tug Seafood Restaurant e dal molo, due dei migliori posti in cui mangiare in città.

L’affascinante struttura offre sistemazioni pulite e confortevoli. Dispone solo di sette camere arredate con gusto, ognuna con ingresso indipendente e patio con tavolo e sedie. All’interno le stanze sono luminose, spaziose e pulite, con pavimenti in cotto e legno. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con ampie docce solari e accessori moderni. Due delle camere possono essere convertite in un nucleo familiare per quattro persone. I servizi in ogni camera includono TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, minifrigo, cassaforte e accesso Wi-Fi.

The Stiltz

Lo Stiltz si trova ai margini di Swakopmund, affacciato sull’Oceano Atlantico. Sebbene si trovi a pochi passi dalla città, è un posto tranquillo e appartato.

Come suggerisce il nome, la proprietà è costruita su alte palafitte in legno e collegate da passerelle in legno, tutte realizzate a mano dal proprietario. Ci sono otto chalet, di cui tre gemelli, quattro matrimoniali e un bungalow luna di miele. Ognuno dispone di bagno privato e balcone con viste spettacolari sulle dune di sabbia e sul mare. C’è anche una spaziosa villa con tre camere doppie, due bagni e una zona soggiorno / pranzo a pianta aperta con stufa a legna.

Passerelle in legno interconnesse conducono ad altri bungalow e alla sala da pranzo, dove viene servita un’ottima colazione.

Altri articoli -

I migliori Hotel economici a Dresda

Dormire in uno dei migliori hotel economici a Dresda ti consentirà di risparmiare per permetterti di esplorare tutto ciò che di straordinario c'è in...

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...

Dove dormire a Berlino nel 2024: itinerario

Berlino è una delle città più ricercate al mondo. La sua storia affascinante, la sua vivacissima vita notturna e la sua eccentrica cultura artistica...

Hotel economici a Berlino 2024

Berlino offre molte opzioni di soggiorno economiche e con un buon rapporto qualità-prezzo che vanno dalle catene internazionali e locali, ai boutique hotel pieni...