Swakopmund e Walvis Bay dove dormire

Gli alloggi a Swakopmund vanno da pensioni e hotel di lusso a lodge economici. Se stai cercando dove dormire sulla costa della Namibia, la nostra selezione di hotel a Swakopmund ti ispirerà sicuramente.

 

Dove dormire a Swakopmund e Walvis Bay

 

Pelican Point Lodge

Il Pelican Point Lodge si trova vicino alla fine di una lunga e piatta penisola di sabbia (conosciuta come Pelican Point) che si estende nell’Oceano Atlantico meridionale e protegge il porto di Wallis Bay.

Si trova in una zona ricca di vita marina e molto vicino a una colonia di foche da pelliccia del Capo. Il Pelican Point Lodge è estremamente isolato con viste panoramiche sull’oceano tutto intorno. Quindi non pensare nemmeno di usarlo come una breve sosta o di mangiare fuori la sera; ma aspettati nebbia in alcune mattine, e talvolta una brezza tonificante.

 

Beach Lodge

Beach Lodge è una confortevole pensione situata a circa 5 km a nord del centro di Swakopmund e si affacciata direttamente sulla spiaggia. Il suo caratteristico design nautico, con grandi finestre a forma di oblò e tetti a forma di vela, lo distinguono dalle altre proprietà sul lungomare.

Beach Lodge è una pensione rilassante ed è una delle proprietà più caratteristiche di Swakopmund. Si trova a circa 15 minuti di auto dalla città, il che lo rende un più scomodo alla sera rispetto a molte altre proprietà, se vuoi cenare in città, ma dispone di un fantastico ristorante in loco.

 

Lagoon Loge

Il Lagoon Loge si trova proprio accanto alla laguna di Walvis Bay. Gestita dal francese Wilfred Miller, la pensione offre camere dal design eccentrico e un’atmosfera accogliente e familiare.

Lagoon Lodge è una buona base per esplorare Walvis Bay e gli amanti degli uccelli apprezzeranno il birdwatching sulla laguna.

 

Sandfields Guesthouse

La Sandfields Guesthouse è una piccola struttura esclusiva con cinque camere doppie / matrimoniali, tutte con bagno privato.

La pensione è situata in un tranquillo sobborgo residenziale e dispone di un ampio giardino privato dove potersi rilassare. Si trova a soli due isolati dal mare e a cinque minuti di auto dal centro della città.

Le camere dai colori naturali e tenui della pietra e della sabbia e il camino in pietra creano un’atmosfera luminosa e accogliente. Ogni camera dispone di TV satellitare, cassaforte digitale e asciugacapelli, nonché di un set per tè e caffè gratuito. Il salone ospita un piccolo bar self-service e la sala colazioni si apre sul giardino, dove è possibile consumare la gustosa colazione della mattina. Altri servizi presso la pensione includono accesso a Internet, parcheggio custodito e un servizio di prenotazione di attività e ristoranti.

 

Cornerstone Guest House

Cornerstone Guest House è un piccolo bed and breakfast a conduzione familiare, situato in una zona residenziale a breve distanza dal centro storico di Swakopmund, vicino al museo marittimo e all’antico birrificio all’angolo tra Rhode Allee e Hendrik Witbooi. Le strutture, i negozi, i bar e i ristoranti del centro di Swakopmund sono facilmente raggiungibili a piedi.

La Cornerstone Guesthouse si trova a due passi dall’Oceano Atlantico e a pochi passi dal Tug Seafood Restaurant e dal molo, due dei migliori posti in cui mangiare in città.

L’affascinante struttura offre sistemazioni pulite e confortevoli. Dispone solo di sette camere arredate con gusto, ognuna con ingresso indipendente e patio con tavolo e sedie. All’interno le stanze sono luminose, spaziose e pulite, con pavimenti in cotto e legno. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con ampie docce solari e accessori moderni. Due delle camere possono essere convertite in un nucleo familiare per quattro persone. I servizi in ogni camera includono TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, minifrigo, cassaforte e accesso Wi-Fi.

 

The Stiltz

Lo Stiltz si trova ai margini di Swakopmund, affacciato sull’Oceano Atlantico. Sebbene si trovi a pochi passi dalla città, è un posto tranquillo e appartato.

Come suggerisce il nome, la proprietà è costruita su alte palafitte in legno e collegate da passerelle in legno, tutte realizzate a mano dal proprietario. Ci sono otto chalet, di cui tre gemelli, quattro matrimoniali e un bungalow luna di miele. Ognuno dispone di bagno privato e balcone con viste spettacolari sulle dune di sabbia e sul mare. C’è anche una spaziosa villa con tre camere doppie, due bagni e una zona soggiorno / pranzo a pianta aperta con stufa a legna.

Passerelle in legno interconnesse conducono ad altri bungalow e alla sala da pranzo, dove viene servita un’ottima colazione.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...