Kruger National Park

Africa

Guida completa del Kruger National Park

Dove dormire al Kruger 

  • Dimensioni: 19.485 km2
  • Posizione: Il Kruger National Park si estende nelle province di Limpopo e Mpumalanga del Sudafrica.
  • Quanti giorni per visitare: da 3 a 5 notti
    Attività: game drive, passeggiate.
  • Paesaggio: prati aperti con boschi di acacia, zone boscose.
  • Animali principali: leoni, elefanti, bufali, leopardi, antilopi, giraffe e ippopotami.

Kruger NP Informazioni utili

Il Kruger National Park è uno dei parchi più famosi dell’Africa. E’ sede della più ampia varietà di fauna selvatica in Sud Africa ed offre alcuni dei migliori avvistamenti di animali al mondo.

Kruger è una delle destinazioni più gettonate in Africa grazie alla sua eccellente infrastruttura, alla buona rete stradale, alle guide professionali e ad un servizio eccellente.

Se hai bisogno di comfort come Wi-Fi, aria condizionata, veicoli ad uso esclusivo e piscine private, le migliori sistemazioni del Kruger National Park offrono un’ampia varietà di servizi tra cui scegliere. Inoltre, i lodge offrono in aggiunta un’ampia varietà di attività come tiro con l’arco, degustazione di vini, osservazione delle stelle, lezioni di cucina, yoga e corsi di fotografia specialistica, oltre al classico safari in veicoli 4×4 personalizzati.

Ma se cerchi un’autentica esclusività, un numero limitato di visitatori e una visione sensazionale degli animali, allora non puoi perdere un safari nelle riserve private dell’area del Greater Kruger, come le concessioni di Sabi Sands, Thornybush e Singita che sono leader nei safari di lusso.

Pro e Contro del Kruger

  • Eccellente possibilità di osservare la fauna selvatica tutto l’anno
  • Grandissima varietà di fauna selvatica
  • Avifauna fenomenale
  • Ottima offerta di lodge e campi tendati per tutti i budget
  • Strade ben tenute
  • Le strade principali sono asfaltate e perdono il fascino selvaggio.

Il periodo migliore per visitare il Parco nazionale Kruger è all’inizio o alla fine della stagione secca della regione, che cade tra aprile e settembre. Durante la stagione secca nel Kruger le temperature sono per lo più piacevoli. Inoltre, la vegetazione è scarsa e il livello dell’acqua è basso a causa della mancanza di pioggia, il che significa che avrai maggiori possibilità di avvistare gli animali.

Se puoi, evita il Kruger durante la stagione delle piogge, da ottobre a marzo, in quanto cadono abbondanti temporali e la vegetazione è rigoglioso che rende difficile l’avvistamento degli animali.

Cosa portare in Safari

Come arrivare al Kruger National Park

 Ci sono diversi modi per arrivare al Kruger National Park. I viaggi di solito iniziano e finiscono a Johannesburg o Cape Town. Tuttavia, l’opzione più conveniente in genere prevede un volo diretto dall’aeroporto internazionale Kruger Mpumulanga all’aeroporto di Livingstone, il che significa che non dovrai pernottare a Johannesburg.

Voli diretti al Safari Lodge: Ci sono voli giornalieri che operano tra Johannesburg e molti dei lodge privati ​​che circondano il Kruger. Questo è il modo più semplice e conveniente per raggiungere il parco. I voli impiegano circa 90 minuti e ti portano alla più vicina pista di atterraggio del lodge di destinazione. Poi un ranger del tuo lodge verrà alla pista di atterraggio e ti porterà direttamente al tuo lodge.

Vola alternativi: ci sono voli giornalieri che operano anche da Johannesburg a HDS o KMIA / MQP nell’area Kruger Surrounds e Panorama Route. C’è un volo giornaliero da Cape Town a HDS o KMIA / MQP. Se soggiorni nella regione di Sabi Sand, l’aeroporto più adatto è KMIA / MQP , mentre se rimani più a nord, ad esempio nella Timbavati Game Reserve, allora HDS è l’opzione migliore.

Self-driveGuidare in autonomia al Kruger Park è un’opzione fattibile se hai un budget limitato. Il Kruger è a circa sei ore di macchina da Johannesburg. La strada è asfaltata e ben tenuta con stazioni di servizio lungo il percorso. 

$

Kruger vs Masai Mara vs Serengeti

I ponti più belli di New York City

Le riserve private del Kruger

I migliori parchi del Sudafrica

  • Sabi Sand Private Reserve
  • Phinda Game Reserve
  • Kgalagadi Transfrontier Park
  • Addo Elephant National Park