Periodo migliore per visitare il Bryce Canyon National Park

Il periodo migliore per visitare il Bryce National Park è da maggio a settembre, quando le temperature estive sono piacevoli e sono disponibili molte attività di ranger. Da ottobre ad aprile offre anche il suo fascino. Ci sono meno persone, temperature più fresche, lo splendido fogliame autunnale e i fiori selvatici possono essere sbalorditivi. In inverno, il parco si trasforma per via della neve e, se ti piacciono gli sport invernali, puoi fare lo sci di fondo e le ciaspolate. Per cui, ia scelta del momento migliore per visitare il Bryce Canyon dipende solo da quello che stai cercando. L’estate è il periodo più popolare ed è alta stagione, mentre la primavera e l’autunno sono meno affollate e l’inverno offre la possibilità di attività invernali.

Clima del Bryce Canyon: il Bryce Canyon National Park si trova ad un’altitudine relativamente elevata di 8.000 a 9.000 piedi, il che significa che è molto più fresco rispetto agli altri parchi nazionali dello Utah come Zion, Canyonlands e Arches. Non esiste un vero e proprio periodo “migliore” per visitare il Bryce Canyon: le temperature diurne estive sono confortevoli, la primavera e l’autunno presentano notti fresche e l’inverno è il periodo più freddo dell’anno con maggiori possibilità di neve.

Quando visitare: Il Bryce Canyon National Park è aperto 24 ore al giorno, tutto l’anno, ma da ottobre a maggio, alcune strade, campeggi e altre strutture per dedicate ai turisti sono chiuse, oppure fanno orari ridotti.

Il centro visitatori del parco è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 durante la stagione turistica estiva (da maggio a settembre). In primavera e autunno è aperto fino alle 18:00 (aprile e ottobre). Da novembre a marzo, il centro visitatori chiude alle 16:30. Non è aperto il giorno del Ringraziamento, il giorno di Natale e il giorno di Capodanno.

Clima e meteo al Bryce Canyon

Primavera (marzo – maggio): in primavera la neve si scioglie e il clima inizia a scaldarsi, soprattutto verso maggio. Ma avrai comunque bisogno di una giacca calda in particolare nei mesi di marzo e aprile, quando la temperatura piò essere ancora rigida.

Eventi: Utah Prairie Dog Day (aprile)

Estate (giugno – agosto): in estate, durante l’alta stagione, tutto è più vivo. Le giornate sono piacevoli, con temperature gradevoli e notti più fresche. Luglio e Agosto sono i mesi più caldi ed è stagione delle piogge, con frequenti temporali pomeridiani, solitamente brevi, che portano forti piogge e fulmini.

Eventi: Bryce Canyon Astronomy Festival (giugno) e il Bryce Canyon Geology Festival (luglio)

Autunno (settembre – ottobre): settembre è un mese fantastico con temperature piacevoli, cielo blu, aria chiara e frizzante. Tuttavia, il tempo può essere imprevedibile e le notti autunnali possono essere relativamente fredde. E non è escluso che inizi a nevicare già ad ottobre.

Inverno (dicembre – febbraio): l’inverno è il periodo più freddo per visitare il Bryce Canyon, con la neve che si concentra tra dicembre e marzo, creando le condizioni perfette per slittino e ciaspolate sulla neve del Bryce Canyon. Altre attività invernali includono lo sci di fondo, le escursioni e le escursioni guidate con le ciaspole sotto luna piena e i programmi di astronomia invernale.

Eventi: Festival invernale del Bryce Canyon (febbraio)

Altri articoli -

Dove dormire a Pittsburgh

Stai programmando un viaggio nello stato della Pennsylvania, Stati Uniti? In questa guida di viaggio su dove dormire a Pittsburgh ti aiuterò a scegliere dove soggiornare...

Dove dormire a Detroit

Stai pensando a un viaggio in Michigan? Detroit non era nella sua migliore forma dieci o quindici anni fa, ma ora le cose sono...

Dove dormire a San Diego

San Diego è dove tutto ebbe inizio. E' il "Luogo di nascita della California", con un fiorente centro, lussureggianti parchi e bellissime spiagge. Con...

Dove dormire ad Austin

Se stai pianificando un viaggio on the road in Texas, una sosta nella capitale è d'obbligo. Con una varietà di aree e quartieri interessanti...

Dove dormire a Memphis

Famosa per il suo blues, Memphis è una delle destinazioni più visitate dello stato del Tennessee. Che tu sia un fan di Aretha Franklin o...