Parchi più belli del Canada

Il Canada è uno dei paesi più belli e affascinanti del mondo e la lista di cose che puoi vedere, fare ed esplorare è infinita. Il Canada non è solo famoso per le sue meravigliose città come Toronto, Vancouver e Ottawa. Ma è anche noto come la patria di incredibili parchi nazionali con fiumi, laghi e foreste incantate da esplorare. Di seguito trovi una panoramica dei parchi più belli del Canada, quelli che non possono assolutamente mancare nella tua lista dei desideri.

 

Parchi più belli del Canada

 

1. Parco Nazionale di Banff

E’ il parco nazionale più famoso del Canada, sto parlando del Banff National Park, situato nell’area delle Alberta Rockies. L’attrazione principale è l’affascinante Lake Luise, un luogo idilliaco sia in estate che in inverso. Durante la bella stagione puoi addentrarti tra i numerosi sentieri che attraversano tutto il parco, incontrare la ricca fauna che popola tutta l’area e ammirare la bellezza del panorama mentre raggiungi le sorgenti sulfuree calde nel sito storico nazionale di Cave and Basin. In inverno, tutto è ricoperto dall’abbondante neve. Gli impianti di risalita aprono e tu correre lungo le piste con i tuoi sci.

 

2. Jasper National Park

Nel cuore delle montagne rocciose dell’Alberta c’è Jasper National Park, un incredibile e grande parco che offre di tutto, dalle escursioni in montagna ai magnifici ghiacciai. Alcune delle attrazioni principali sono lo Jasper SkyTram e le splendide acque tranquille di Medicine Lake. Jasper National Park è il luogo ideale per stare all’aria aperta e praticare un pò di movimento. Puoi scegliere tra pesca, arrampicata su roccia, passeggiate a cavallo, escursionismo e campeggio.

 

3. Parco nazionale Nahanni

Se ti piace l’avventura con un pizzico di wild, allora devi andare al Parco Nazionale di Nahanni, una riserva di 30.000 chilometri quadrati nell’area Nord-Ovest del Canada. Il punto centrale del parco è il fiume che lo attraversa, il South Nahanni river. Sulle sue acque puoi fare rafting, canoa o kayak, e raggiungere le splendide Virginia Falls. E’ un’ottima area anche per il campeggio ‘into the wild’ e fare escursioni di più giorni. Se non hai molto tempo a disposizione, allora ti consiglio di fare almeno un’escursione in giornata, prendendo l’idrovolante, dove potrai ammirare panorami mozzafiato.

 

4. Pacific Rim National Park

Il Pacific Rim National Park si trova sull’isola di Vancouver nella British Columbia ed è suddiviso in tre aree principali. L’area della Long Beach si trova su Wickanninish Bay ed è uno dei luoghi più popolari per il campeggio e il surf in tutto il paese. L’area del Broken Group è un’insieme di piccole isole, e le più note sono la Hand Island e la Cree Island. Infine, la terza area, la West Coast Trail, è un lungo percorso escursionistico che, per la maggior parte, si affaccia sulla strada dell’Oceano Pacifico.

 

5. Yoho National Park

Se stai visitando Calgary, a sole due ore di distanza trovi lo Yoho National Park. E’ simile al parco naturale di Banff, ma è più piccolo e meno affollato. E’ un fantastico luogo di fuga per gli amanti della natura. Molto conosciuti sono i colori vivaci dell’Emerald Lake e il pittoresco Lake O’Hara. Oltre alle Wapta Falls (cascate), il Natural Bridge e le cascate Takakkaw.

Articoli recenti

Dove dormire a Copenaghen

Copenaghen è una delle città più divertenti ed eccitanti d'Europa. Con una popolazione giovane, canali che si snodano attraverso il centro città e la periferia...

Le migliori 24 cose da vedere a Vienna

Capitale dell'Austria e una delle città più belle d'Europa, Vienna è ricca di arte, storia e architettura straordinaria, con innumerevoli musei, eleganti palazzi e...

Le 25 migliori cose da vedere a Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca, e come tale, ha una lunga e ricca storia alle spalle. Nonostante sia sede di molti palazzi, edifici...