Cape Town

Parchi e Riserve della Namibia

Con paesaggi mozzafiato, splendidi paesaggi desertici e un’abbondanza di fauna selvatica, la Namibia è una delle migliori destinazione per un safari in Africa tra i suoi meravigliosi parchi nazionali.

Ci sono una miriade di luoghi incredibili da vedere e ti troverai subito incantati dalla bellezza del paese.

Dal trekking nei canyon, ai game drive nei parchi nazionali della Namibia e un’avventura nel deserto del Namib, non avrai sicuramente tempo per annoiarti.

I migliori parchi safari della Namibia

Etosha National Park

Etosha National Park

Il parco nazionale della Namibia più famoso è l’Etosha National Park.

Un tempo Etosha era parte di un enorme lago che da tempo si è prosciugato. Ora, l’Etosha Pan ha un colore bianco polveroso per la sua natura salina. Con un’incredibile varietà di animali selvatici nel parco, tra cui branchi di elefanti, impala e leoni che si aggirano nella savana, Etosha rimarrà sempre nel tuo cuore.

GRUIDA DELL’ETOSHA NATIONAL PARK

Etosha National Park

Namib-Naukluft National Park

Il Namib-Naukluft National Park è la più grande area di conservazione della Namibia. Protetti all’interno dei suoi confini ci sono alcuni luoghi meravigliosi da non perdere, come, ad esempio, le imponenti dune di sabbia di Sossusvlei e i meravigliosi canyon di Sesriem. Con antichi siti archeologici, un’abbondante fauna selvatica e paesaggi affascinanti, questo parco nazionale è sicuramente un must da vedere durante il tuo viaggio in Namibia.

GRUIDA NAMIB-NAUKLUFT NATIONAL PARK

Skeleton Coast

Skeleton Coast National Park

Il solo nome Parco Nazionale della Skeleton Coast è pieno di presagi. Arrugginiti relitti di navi fiancheggiano la costa e creano una scena inquietante ma stranamente pittoresca. Spezzate sulle sabbie costiere e parzialmente sommerse dalle invadenti dune di sabbia, queste navi sono l’attrazione principale del parco, insieme alle catene montuose e i grandi canyon che rendono il trekking veramente avventuroso.

GRUIDA SKELETON COAST NATIONAL PARK

Tsau // Parco nazionale di Khaeb

Straordinariamente isolato, selvaggio e incontaminato, Tsau // Khaeb sta raccogliendo sempre più consensi grazie alla sua ricca biodiversità. I suoi paesaggi mozzafiato con pianure sabbiose, giganteschi archi rocciosi e catene montuose ne fanno un bellissimo parco da esplorare. Il parco ospita Oryx, Springbok, foche, balene e delfini che nuotano tra le diciassette isole incluse nel parco.

Mudumu National Park

Situato sulla pianura alluvionale del fiume Kwando, il Mudumu National Park offre uno splendido ambiente incontaminato che fiorisce con l’arrivo delle piogge. Con l’abbondante fauna selvatica, inclusi i grandi predatori come leoni e leopardi, il parco offre un autentico safari selvaggio. Grandi branchi di elefanti vagano nel parco e, con oltre 430 specie di uccelli che volano nella zona, c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere.

Nkasa Rupara National Park

Il terreno desolato del Nkasa Rupara National Park prende vita durante la stagione delle piogge, quando il fiume Kwando spiana e fuori esce dalle sue sponde. Durante questo periodo, la vegetazione lussureggiante abbonda e una moltitudine di animali scende nell’area. 

Bwabwata National Park

Il Bwabwata National Park è situato nell’incrocio migratorio tra Angola e Botswana. Di conseguenza la densità di animali varia a seconda del periodo dell’anno. Con basse dune di sabbia, boschi e pianure alluvionali, all’interno del parco sono presenti numerosi ecosistemi che ospitano elefanti, bufali, zebre, coccodrilli e ippopotami.

Parco nazionale di Khaudum

Nascosto nel nord-est della Namibia si trova il parco nazionale di Khaudum. La sua posizione remota è perfetta se cerchi un viaggio tranquillo nella natura. Indomito e incontaminato, il parco è costituito principalmente da foreste di acacia secca e savana, con un paio di fiumi che si prosciugano al di fuori della stagione delle piogge. Il parco ospita grandi branchi di elefanti, giraffe, leoni, leopardi e molto altro.