Stoccolma

Ostelli a Stoccolma

SVEZIA

Menù:   Panoramica   |   Cosa fare   | Ostelli


Stoccolma è una delle città più belle al mondo, con edifici storici ben conservati risalenti a centinaia di anni fa, parchi e strade acciotolate, tutto situato su un bellissimo arcipelago. Non è una città molto grande, ma offre numerosi posti in cui alloggiare. Tuttavia, non è un posto molto economico da visitare e anche gli ostelli tendono ad essere costosi e alcuni sono improponibili. Di seguito trovi i migliori ostelli di Stoccolma, quelli in cui vale la pena soggiornare, con un buon rapporto qualità-prezzo.

 

I 10 migliori ostelli di Stoccolma

 

1. Archipelago Hostel Old Town

Archipelago Hostel è uno degli ostelli più belli nella Città Vecchia (Gamla Stan) di Stoccolma. E’ situato in un edificio del 17 ° secolo, proprio vicino alla linea ferroviaria. È anche vicino al Museo Nobel, al Palazzo Reale e alla Cattedrale. Questo ostello è molto piccolo, con solo poche camere, bagni in comuni e una piccola area comune, ma c’è pace e tranquillità. Inoltre, è molto vicino ai punti di partenza dei traghetti per le isole di Djurgården e Skeppsholmen.

 

2. Generator Stoccolma

Generator è una delle più grandi catene di ostelli europee e questa è una delle sue strutture migliori. L’arredamento è semplice, moderno, in stile nordico e molto minimalista. C’è un enorme salone comune anche al piano terra, con ristorante e bar e una lavanderia in loco. Si trova nel quartiere Norrmalm, vicino alla stazione ferroviaria, ideale per esplorare le attrazioni vicine, i musei e la vita notturna. Questo ostello dispone sia di camerate comuni, sia di camere private con bagno privato.

 

 

3. City Backpackers

City Backpackers è il miglior ostello a Stoccolma, ubito vicino alla stazione centrale della città.

Ha un delizioso caffè in loco che offre forti sconti agli ospiti e una zona pranzo / salotto all’aperto. Cè una grande cucina, molte sale comuni, una sauna gratuita, pasta gratuita, wi-fi e un servizio lavanderia. Inoltre organizza anche eventi economici, tra cui tour in bicicletta e lezioni su come preparare le polpette. Questo è un ostello molto popolare, quindi è meglio prenotare in anticipo.

 

4. Skanstull Stoccolma

Un’altro ottimo ostello a Stoccolma è il Skanstull, nella parte meridionale della città, a Södermalm. E’ stato completamente rinnovato alcuni anni fa e ora offre una cucina e un’area comune nuovissime. L’ostello è piuttosto piccolo, ma offre un ambiente accogliente, WiFi gratuito e computer con connessione a internet. Inoltre, con un leggero supplemento, ogni mattina potrai gustarti una deliziosa colazione a buffet.

  • Indirizzo: Ringvägen 135, Södermalm, 11661 Stoccolma, Svezia

 

5. Castanea Old Town Hostel

Questo ostello, ubicato nel centro si Stoccolma, è tranquillo e pulito. Si trova a brevissima distanza dalla metropolitana di Gamla Stan, e vicino al Palazzo Reale. Offre camere luminose e ariose, con grandi finestre, soffitti alti, bagni in comune e connessione wi-fi gratuita nelle aree condivise.

 

6. City Hostel – Stazione centrale

L’ostello, situato nel quartiere di Kungsholmen, è a 20 minuti a piedi dal centro storico, ma è il più vicino alla stazione centrale. Le camere sono piuttosto semplici ma niente di eccezionale. L’area comune e i bagni sono sempre super puliti. Nel complesso, questo è un ostello di fascia media, ma è economico e vicino alla stazione ferroviaria, quindi un buon compromesso.

  • Indirizzo: Fleminggatan 19, Kungsholmen, 112 26 Stoccolma, Svezia

 

7. Långholmens Vandrarhem

Questo è il miglior ostello per famiglie a Stoccolma. È situato in una vecchia prigione e la maggior parte delle camere è dotata di doccia privata e servizi igienici in stanza. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, una caffetteria, un pub, un ristorante, una lavanderia e il noleggio di biciclette. La colazione, generalmente non è inclusa nel prezzo, ma è disponibile ad un costo aggiuntivo. L’ostello si trova sull’isola di Långholmen, circondato dalla naturae si apre proprio su una spiaggia, dove è possibile fare il bagno nel lago Mälaren durante i mesi estivi!

  • Indirizzo: Långholmsmuren 20, Södermalm, 11733 Stoccolma, Svezia

 

8. 2Kronor Hostel Vandrarhem Vasastan

Questo antico ostello del 1865, si trova nel nord della città, nel quartiere di Vasastan, pieno di negozi, caffetterie e ristoranti. Se cerchi qualcosa di esclusivo, questo ostello fa al caso tuo. Le camere sono confortevoli, con bagno in comune. La connessione WiFi è gratuita e la cucina in loco è completamente attrezzata.

  • Indirizzo: Surbrunnsgatan 44, 113 48 Stockholm, Sweden

 

9. The Red Boat Mälaren

Se stai cercando un posto unico in cui soggiornare, questo accogliente ostello si trova su due barche sul lago Mälaren, nella Baia Riddarfjärden, e alla reception è presente un bar a tema marino. Non c’è cucina, ma sei a soli cinque minuti a piedi dal centro storico. Inoltre, se non hai voglia di uscire, puoi sempre pranzare o cenare nel ristorante in loco. Le camere e i bagni sono piccoli ma confortevoli, ed è uno dei posti più belli in cui soggiornare, soprattutto in estate.

  • Indirizzo: Södermälarstrand Kajplats 10, 118 20 Stockholm, Sweden

 

10. Jumbo Stay STF / IYHF

Questo ostello è in realtà un vecchio aereo 747 convertito ed è il miglior posto dove stare se devi essere all’aeroporto molto presto. Ci sono dormitori singoli, doppi e da 2 a 4 letti. La migliore camera è la suite del pozzetto con bagno privato. È aperto 24 su 24 e dispone di un ristorante e bar in loco. Asciugamani e lenzuola sono inclusi. Se hai bisogno di trascorre una notte prima di andare all’aeroporto, questo è l’ideale. Anche perchè la struttura offre gratuitamente il servizio di bus navetta ALFA, che collega l’STF Jumbo Stay Stockholm alla fermata 3 dell’autobus per l’Aeroporto Arlanda.