Nuova Zelanda

Oceania

Le migliori cose da fare e vedere in Nuova Zelanda

Dove dormire in Nuova Zelanda

  • Capitale Nuova Zelanda: Wellington
  • Lingua: la Nuova Zelanda ha tre lingue ufficiali: inglese, maori e lingua dei segni neozelandese.
  • Valuta: dollaro neozelandese (NZD)
  • Carte di credito e bancomat: gli sportelli ATM sono sparsi in tutto il paese e la carta di credito è accettata ovunque senza problemi.
  • Prese di corrente: 110-120V 60Hz.

Nuova Zelanda Informazioni utili

Nuova Zelanda: grandi città metropolitane,  dolci colline, sentieri dell’antica Kauri,  surf, vino e cibo, ghiacciai ed escursioni, ce n’è per tutti i gusti.

I meravigliosi parchi nazionali della Nuova Zelanda, il trekking sui ghiacciai e molti sport estremi rendono il paese un posto idilliaco se cerchi avventura e adrenalina! 

Ma il paese non è spettacolare solo per la sua natura incontaminata. La Nuova Zelanda ha alle spalle una ricca storia e un’incredibile cultura Māori. 

Il periodo migliore per visitare la Nuova Zelanda è durante i mesi estivi, da dicembre a marzo, quando le giornate sono lunghe, luminose e soleggiate, con temperature comprese tra 16 ° C e 24 ° C, perfette per visitare le spiagge e per l’escursionismo.

Tuttavia, l’aspra bellezza e i paesaggi variegati del paese lo rendono una destinazione spettacolare da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

Da giugno a settembre spesso nevica nell’Isola del Sud, così come in alcune delle zone più montuose dell’Isola del Nord.

I mesi primaverili e autunnali offrono un clima più mite e un minor numero di visitatori, ma sono comunque periodi molto piacevoli da visitare, con le tipiche temperature della mezza stagione.

Sicurezza in Nuova Zelanda

Documenti di viaggio

 

Come cittadino italiano, se vuoi viaggiare in Nuova Zelanda, devi munirti di:

– passaporto con validità di almento 3 mesi dalla data di partenza dalla Nuova Zelanda.

– visto: come cittadino italiano hai bisogno di ottenere il visto, ETA (Electronic Travel Authority), ottenibile online, valido per due anni. Costo: 12 NZD.

Muoversi in Nuova Zelanda

 

Trasporti pubblici: La maggior parte dei paesi e delle città della Nuova Zelanda hanno autobus e Auckland e Wellington sono dotati di servizi ferroviari. Le tariffe di sola andata partono da circa $ 3 NZD ($ 2 USD) e aumentano a seconda della zona in cui si viaggia.

Backpacker Tours: Uno dei modi più popolari ed economici per girare la Nuova Zelanda è l’autobus per backpacker. Questi autobus offrono un servizio hop-on / hop-off che offre la possibilità di viaggaire al proprio ritmo. Inoltre lo staff ti può aiutare ad organizzare attività e alloggi.

Treni: La Nuova Zelanda dispone di tre linee ferroviarie: Northern Explorer, Coastal Pacific (attualmente chiusa a causa dei terremoti) e TranzAlpine. Queste linee offrono viaggi panoramici in treno completi di piattaforme panoramiche, guide audio, pacchetti informativi e grandi finestre per scattare foto.

Autobus: Gli autobus sono il modo migliore ed economico per spostarsi in Nuova Zelanda. Gli autobus si fermano in ogni città, anche in quelle più piccole. InterCit è la rete di autobus pubblici della Nuova Zelanda.

Aereo: volare in Nuova Zelanda non è così economico, poiché ci sono solo due compagnie che dominano l’intero mercato: Air New Zealand e Jetstar. A meno che tu non riesca a trovare delle offerte speciali,  evita di prendere l’aereo. E’ caro.

Camper e noleggio auto: Questo è il modo più diffuso per girare in Nuova Zelanda, specialmente nell’Isola del Sud, dove è popolare l’escursionismo e il campeggio.

Destinazioni della Nuova Zelanda

Post Recenti

Wanaka Nuova Zelanda

Wanaka Nuova Zelanda

Wanaka è una località sciistica ed estiva sull'isola meridionale della Nuova Zelanda, situata sul lago Wanaka e incorniciata da montagne innevate e a soli 55 km a nord-est di Queenstown. Da qui puoi esplorare il Mount Aspiring National Park delle Alpi meridionali,...

Dove dormire a Wanaka

Con un sacco di fantastiche attività ed esperienze da fare a Wanaka, il consiglio è quello di alloggiare nelle vicinanze. Quindi, dove dormire a Wanaka? Di seguito trovi delle buone sistemazioni economiche a Wanaka e comprendono alberghi, motel, villaggi turistici,...

Guidare in Nuova Zelanda

Guidare in Nuova Zelanda non è così difficile, ma ci sono alcune cose da tenere presente. Spostarsi tra le famose destinazioni turistiche della Nuova Zelanda è abbastanza facile con autobus e in treno. Ma se vuoi esplorare i luoghi più remoti è necessario avere le...

Cosa mangiare in Nuova Zelanda

Quando la maggior parte delle persone sogna di visitare la Nuova Zelanda, si concentrano sull'estrema bellezza del paese, magari scoperta grazie al film Il Signore degli Anelli. Molte delle cose migliori da fare in Nuova Zelanda ruotano attorno allo stile di vita...

I migliori hotel economici a Christchurch

Se stai organizzando un viaggio alla scoperta dell'isola del sud della Nuova Zelanda, sicuramente ti capiterà di passare da Christchurch. E' un'incantevole città, con un mix fantastico di attrazioni e paesaggi dove poter trascorrere le tue giornate. Se stai cercando...

Vai al Blog

I migliori hotel economici a Queenstown

Queenstown, in Nuova Zelanda, è famosa per essere la capitale degli sport esptremi, ed è il posto perfetto dove stare se stai visitando l’isola sud della Nuova Zelanda. Ci sono un sacco di cosa da fare a Queenstown, ma dove alloggiare dato che questo bellissimo paese...

Escursioni giornaliere da Auckland

Auckland è la più grande città della Nuova Zelanda e si trova sull'isola del nord del paese. È una bella città da visitare ed è anche il punto di partenza di numerose escursioni giornaliere per esplorare le meraviglie naturali della zona. Con i suoi bellissimi parchi...

Il periodo migliore per andare in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è la destinazione ideale per chi cerca l’avventura, l’adrenalina, per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta. Le bellissime spiagge, gli sport estremi, la degustazione del vini e alcuni dei migliori sentieri escursionistici del mondo...

Waitomo guida di viaggio

Waitomo è una delle destinazione più gettonate in Nuova Zelanda. Si trova sull’isola del Nord del paese, poco distante da Auckland. Qui i visitatori arrivano per esplorare le grotte calcaree sotterranee e vedere le famose lucciole mentre galleggiano attraverso i fiumi...