Swakopmund

Organizza il tuo perfetto safari nel Masai Mara

SWAKOPMUND

Swakopmund: piccola ma vivace città costiera, ricca di attrazioni e attività avventurose.

Swakopmund è la seconda città più grande della Namibia, tradizionale capitale estiva, e una delle destinazioni più uniche del paese.

Situata sull’Oceano Atlantico, ai margini del deserto del Namib, questa ex città coloniale è una tappa popolare in molti itinerari in Namibia, ed è anche il luogo perfetto dove rilassarsi tra una visita delle dune di Sossusvlei e le attrazioni della Namibia settentrionale.

Dall’affascinante architettura tedesca in stile art nouveau alle spiagge sabbiose, un museo dei minerali e passeggiate tra le dune del Namib, sicuramente saprai come occupare il tempo.

 

Swakopmund, o semplicemente “Swakop” per la gente del posto, è anche uno dei luoghi preferiti dai namibiani durante le vacanze, quando si riversano sulla costa per sfuggire al caldo della Namibia centrale.

Appena fuori città, una serie di imponenti dune di sabbia sono state riservate a tutti i tipi di attività avventurose che includono sandboarding e sci, quad, giri in cammello e guida fuoristrada. Altre attività nella zona includono gite in barca alla ricerca di delfini e foche, voli panoramici sul deserto e tour di birdwatching.

Namibia: informazioni utili

Informazioni utili e consigli per aiutarti ad organizzare al meglio il tuo viaggio in Namibia.

……….

Destinazioni della Namibia