Namib-Naukluft
Guida completa del Namib-Naukluft National Park

Dove dormire al Namib-Naukluft

PARCO NAZIONALE DEL NAMIB-NAUKLUFT
Dorate dune di sabbia, Sussusvlei-Deadvlei e la particolare fauna selvatica sono la chave della magia del Namib Naukluft National Park.
Il Parco Nazionale Namib-Naukluft è una delle aree protette più grandi in grandi in Africa. Oltre a proteggere un’enorme fascia di deserto incontaminato del Namib, ospita anche l’area di Sossusvlei, un oceano di enormi dune rosse e una delle principali attrazioni turistiche della Namibia.
Il parco si estende su un’area di circa 50.000 km² con un paesaggio straordinariamente bello. Uno scenario tra i più suggestivi che include valli con fiumi stagionalmente asciutti, saline, pianure di ghiaia bollente, isole di montagna isolate, lagune piene di uccelli e spiagge.
Il Namib-Naukluft è molto scenografico può essere, ma nonostante l’habitat desertico, vanta anche una vasta gamma di animali.
Diverse specie di antilopi come kudu, gemsbok e springbok, possono essere avvistate nelle valli fluviali con più vegetazione e un occhio attento potrebbe individuare un caracal o persino un leopardo. Altri animali da tenere d’occhio nel Namib Naukluft includono la zebra di montagna, lo sciacallo dalla schiena nera, la iena maculata e marrone e un numero di mammiferi notturni più piccoli.
Gli alloggi per il safari nel deserto del Namib, specialmente nelle vicinanze di Sossusvlei, sono abbondanti e la maggior parte dei lodge offre sontuosi alloggi, cucina raffinata e guide esperte.
- Dimensioni: 50,000 km2
- Posizione: lungo la costa della Namibia.
- Quanti giorni per visitare: da 2 a 3 notti
Attività: game drive sulle dune, passeggiate. - Paesaggio: desertico
- Animali principali: zebra, gemsbok, springbok, sciacallo.
Namib Naukluft Informazioni utili
Pro e Contro del Namib-Naukluft
- Splendidi paesaggi desertici, Sossusvlei
- Possibilità di osservare la speciale fauna selvatica del deserto.
- Escursioni e avventure nelle montagne Naukluft
- Clima molto caldo e secco
- Bassa densità degli animali animale e poca varietà di specie.