Il tuo esperto 

Namibia

Guida di viaggio
Namibia cosa vedere sicurezza

Namibia

Namibia – Info generali

Capitale della Namibia: Windhoek

Lingua: la lingua ufficiale della Namibia è l’inglese. Ma i locali sono in grado di parlare anche i dialetti tedesco, afrikaans e Oshiwambo.

Valuta: il Dollaro namibiano (DAN) e il Rand del Sud Africa sono entrambi utilizzati nel paese. In molti lodge accettano anche i dollari americani.

Carte di credito e bancomat: nella capitale e in genere nelle grandi città puoi utilizzare sia bancomat che carta di credito senza alcun problema. Ma al di fuori dei grandi centri abitati è molto difficile trovare un ATM disponibile. Di conseguenza, ti conviene avere abbastanza contanti sempre con te a portata di mano.
Prese di corrente: 220 V, 50 Hz. Vi consiglio un adattatore per i dispositivi elettronici.

La Namibia è uno dei paesi più belli in Africa. La sua incredibile natura, gli spazi aperti, la fauna così variegata con oltre 100 specie di mammiferi ed oltre 300 varietà di uccelli, il deserto e le etnie si imprimeranno nel tuo cuore per sempre. E’ un piccolo gioiello prezioso.

Vai nell’estremo nord ad incontrare la tribù degli Himba. Percorri la strada da Walvis Bay fino a Sossusvlei. Esplora l’incredibile Skeleton Coast e avventurati in un safari all’Etosha National Park.

Visto e documenti di viaggio

come cittadino italiano, per visitare la Namibia come turista hai bisogno di:

passaporto con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data di rientro. Il visto per turismo non è richiesto se rimani nel paese per meno di 90 giorni.

Periodo migliore per visitare la Namibia

Per l’osservazione della fauna selvatica, i mesi invernali sono i migliori, da giugno ad agosto. E’ il periodo della stagione secca e gli animali si radunano attorno alle pozze d’acqua per bere. Questo facilita gli avvistamenti. Le temperature sono più basse, non c’è il caldo torrido dell’estate, per cui guidare per lunghi tratti nel deserto risulta essere meno difficoltoso. Ti sconsiglio di visitare la Namibia tra dicembre e febbraio. Il clima è veramente caldo e molto umido. Le temperature superano i 30°C.
Però l’inverno coincide con l’alta stagione. I prezzi sono più alti e ci sono molti più turisti. Per risparmiare ti consiglio di partire nelle mezze stagioni.