Africa

Namibia

La Namibia è uno dei paesi più belli in Africa. E’ il paese di grandi cieli e paesaggi spettacolari. Aree come il Damaraland, la Skeleton Coast o il Kaokoveld sono letteralmente vuote, ma nascondono eccellenti lodge offrendo paradisi di serenità e comfort. E se è la fauna selvatica che cerchi, la Namibia sicuramente non ti deluderà.

La sua incredibile natura, gli spazi aperti, la fauna così variegata con oltre 100 specie di mammiferi ed oltre 300 varietà di uccelli, il deserto e le etnie si imprimeranno nel tuo cuore per sempre.

Moltissime sono le mete della Namibia da esplorare. Vai nell’estremo nord ad incontrare la tribù degli Himba. Percorri la strada da Wallis Bay fino a SossusvleiEsplora l’incredibile Skeleton Coast e avventurati in un safari nell’Etosha National Park, il piccolo gioiello prezioso del paese.

Cosa fare e vedere in Namibia:

Periodi migliore per visitare la Namibia

Se il tuo obiettivo è l’osservazione della fauna selvatica, i mesi invernali sono i migliori, da giugno ad agosto. E’ il periodo della stagione secca e gli animali si radunano attorno alle pozze d’acqua per bere. Questo facilita gli avvistamenti. Inoltre, le temperature sono più gradevole, senza il caldo torrido dell’estate. Però è anche periodo di alta stagione. Aspettati prezzi più alti e molti turisti.

Dove dormire in Namibia

Potrebbe interessarti: