Namib Naukluft e Sossusvlei: dove dormire

Gli alloggi nel Namib Naukluft vanno dai lodge di lusso ai romantici campi tendati. Che tu stia cercando un’avventura remota nel deserto, una luna di miele da sogno o un viaggio sulle dune di Sossusvlei, la nostra selezione di alloggi nel Namib Naukluft National Park ti ispirerà sicuramente e renderà la pianificazione della tua vacanza in Namibia molto più semplice.

 

Namib Naukluft dove dormire

 

Kulala Desert Lodge

Situato nella riserva privata Kulala Wilderness Reserve di 210 km2 a sud di Sesriem, il Kulala Desert Lodge offre una vista spettacolare sul Namib Sand Sea a ovest e sulle montagne Namib-Naukluft a est. Progettato e realizzato per sfruttare al massimo la vista delle dune alle sue porte, l’attrazione principale del lodge è il suo ingresso privato al Parco Nazionale del Namib-Naukluft, un vero vantaggio per gli ospiti della struttura.

Kuala è un lodge molto confortevole in un ambiente veramente incantevole. Sebbene le camere necessitino di una ristrutturazione, il team accogliente e l’atmosfera rilassata e informale sono aspetti molto apprezzati.

 

Sossusvlei Lodge

Sossusvlei Lodge si trova all’ingresso del Parco Nazionale di Sesriem, la base perfetta da cui esplorare le antiche dune di Sossusvlei.

La sistemazione comprende 45 chalet confortevoli e spaziosi con vista sugli alberi di camelthorn e sulle vaste pianure del Namib. I servizi includono una piscina per rinfrescarsi dal caldo del deserto, bar e ottimo ristorante. Vengono inoltre offerte escursioni guidate facoltative a Sossusvlei e voli in mongolfiera all’alba.

 

Hoodia Desert Lodge

L’Hoodia Desert Lodge, che prende il nome da un cactus in fiore, si trova ai piedi delle montagne Namib-Naukluft, e si affacci direttamente sul fiume Tsauchab. Dista 22 km da Sesriem, la porta di Sossusvlei.

L’Hoodia Desert Lodge offre un servizio attento e cibo delizioso in un ambiente bellissimo. L’atmosfera del lodge è tranquilla e sembra piuttosto lussuosa senza essere soffocante.Sebbene non sia il lodge più vicino alle dune, rappresenta una base eccellente ed elegante da cui partire per esplorare la zona di Sossusvlei.

 

Desert Camp

Il Desert Camp è un’opzione comoda ed economica a poca distanza da Sesriem e dalle dune di Sossusvlei.  E’ un’opzione self-catering, situata a soli 5 km dal cancello d’ingresso di Sesriem per Sossusvlei.

Dispone di spaziosi chalet con bagno privato, e l’opzione self-catering è l’ideale per famiglie e viaggiatori indipendenti che vogliono esplorare in autonomia il deserto del Namib, una delle principali attrazioni della Namibia.

 

Sossus Dune Lodge

Il Sossus Dune Lodge è stato il primo lodge esclusivo di proprietà dell’azienda Namibia Wildlife Resorts (NWR). Inaugurato nel 2007, è stato il primo e rimane l’unico lodge ubicato all’interno del Namib-Naukluft National Park. A differenza degli altri visitatori del parco, gli ospiti del Sossus Dune Lodge possono accedere alle dune di Sossusvlei prima che i cancelli del parco si aprano al mattino e dopo la chiusura alla sera.

Essendo l’unico lodge all’interno del Namib-Naukluft National Park, il Sossus Dune Lodge gode di una posizione superba, ideale per chi godersi Sossusvlei senza la folla giornaliera, o restare fino a tardi per fotografare il tramonto.

 

Desert Homestead

A poco più di 30 km da Sesriem, il Desert Homestead offre alloggi a prezzi accessibili in una splendida vallata, con vista panoramica sui monti Naukluft e sul paesaggio roccioso del deserto.

Uno dei lodge con il miglior rapporto qualità-prezzo della zona, è allo stesso tempo confortevole e senza pretese. Se stai cercando un lodge comodo e conveniente da cui partire per esplorare Sossusvlei e non ti dispiace essere leggermente più lontano da Sesriem rispetto ad altri lodge, questo lodge è una buona opzione.

 

Desert Homestead Outpost

Inaugurato a luglio 2015, il Desert Homestead Outpost si trova a 30 km dal cancello di Sesriem, l’ingresso al magnifico Parco Namib-Naukluft. ‘ un po’ più lontano a Sassusvlei rispetto altri alloggi, ma dispone si singole case costruite su palafitte con vista panoramica sulle vaste pianure di ghiaia e sulle montagne in lontananza.

L’atmosfera del lodge è accogliente e confortevole e le viste dalle suggestive case su palafitte sono tra le migliori della zona.

Articoli recenti

Dove dormire a Copenaghen

Copenaghen è una delle città più divertenti ed eccitanti d'Europa. Con una popolazione giovane, canali che si snodano attraverso il centro città e la periferia...

Le migliori 24 cose da vedere a Vienna

Capitale dell'Austria e una delle città più belle d'Europa, Vienna è ricca di arte, storia e architettura straordinaria, con innumerevoli musei, eleganti palazzi e...

Le 25 migliori cose da vedere a Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca, e come tale, ha una lunga e ricca storia alle spalle. Nonostante sia sede di molti palazzi, edifici...