I migliori lodge e campi safari nella Moremi Game Reserve

Vantando dense concentrazioni di fauna selvatica e avifauna durante tutto l’anno, la Moremi Game Reserve supporta una vasta gamma di habitat: boschi, pianure alluvionali, canneti, zone umide permanenti, foreste di moplen e acacia, savane secche e lagune appartate. È la grande diversità delle specie che rende l’area di Moremi così famosa, oltre a ricoprire circa il venti per cento del delta dell’Okavango. Essendo così popolare, Moremi non può che offrire lodge e campi safari di tutto rispetto. Gli alloggi nella Riserva Faunistica di Moremi vanno dai campi tentati ai lodge safari di lusso, e ce ne sono molti per tutti i gusti, i budget e i tipi di viaggio.

 

I migliori lodge e campi safari nella Moremi Game Reserve

 

1 Camp Moremi

Tipo di alloggio: lodge safari/tenda

Il campo è situato in una posizione molto panoramica, di fronte ad alcune delle viste e dei corsi d’acqua più panoramici di Moremi. Essendo situato in un parco nazionale non hai l’esclusività di una concessione privata, ma hai accesso a una delle ultime terre selvagge rimaste al mondo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Camp Moremi dispone di 11 suite safari e offre fantastici safari mattutini e pomeridiani utilizzando un veicolo safari 4×4 aperto perfetto per i fotografi.

Attività: Escursioni in barca, Game drive, tea in offerta, Guide specializzate, Birdwatching.

Sito web: https//desertdelta.com/camps/camp-moremi/

 

2 Xakanaxa Camp

Tipo di alloggio: campo tendato

Il campo Xakanaxa è un piccolo e unico campo safari situato ai margini della regione “Mopani Tongue” nella Moremi Game Reserve. 

Il campo Xakanaxa è uno dei pochi campi in Botswana che offre ancora l’essenza di un classico campo tentato. Offre fino a 12 tende safari di lusso su piattaforme rialzate sul fiume Kwai per massimizzare la vista sulla laguna e sulle isole circostanti. Ogni tenda è accogliente e confortevole e dispone di una terrazza panoramica privata.

L’elegante salone e le sale da pranzo, costruite con legno locale, canne e paglia, dispongono di una piccola biblioteca, ampia terrazza solarium, vasca immersione ad acqua fredda e sala con divano letto.

Attività: Escursioni in barca, Game drive, tea in offerta, Birdwatching

Sito web: https://desertdelta.com/camps/camp-xakanaxa/

 

3 Mombo Camp e Little Mombo

Tipo di alloggio: lodge safari di lusso

Ampiamente riconosciuto come il più bel campo safari in Africa, il Mombo Camp è il lodge di punta del Botswana. E’ un’opzione di lusso per chi cerca il miglior servizio, arredamento, cucina e fauna selvatica in Botswana. Il campo stesso è stupendo con viste panoramiche sulle pianure alluvionali, ma per coronare il tutto, la guida e il servizio interno non hanno rivali. 

Sia il Mombo Camp che il più piccolo Little Mombo sono di proprietà dell’operatore di lusso Wilderness Safaris, considerato uno dei principali proprietari di lodge in Africa. Sono situati nel cuore della Riserva Faunistica Moremi nel Delta dell’Okavango, in una delle più belle regioni per gli avvistamento degli animali selvatici in Africa. E anche se il prezzo è piuttostoelevato, valgono ogni centesimo.

Sito web: https://wilderness-safaris.com/our-camps/camps/mombo-camp

 

4 Chief Camp

Tipo di alloggio: Luxury Lodge

Il Chief’s Camp è uno dei migliori campi di safari in Botswana, perfettamente posizionato sull’isola più grande del delta dell’Okavango, la Chief’s Island. Non solo questo lodge safari nella Moremi Game Reserve vanta alcune delle camere più grandi tra le sistemazioni nel delta, ma il suo design e il suo arredamento riflettono in ogni particolare il safari di alta qualità.

La struttura dispone di 12 suite di lusso perfettamente attrezzate per la privacy e il comfort. L’area principale dispone di un bellissimo bar e di un’ampia sala da pranzo che si estende su una terrazza attrezzata con un forno per la pizza. L’ideale per noi italiani.

Chiefs Camp è un ottimo posto per il safari. Tuttavia, il prezzo di questo lodge nei mesi di alta stagione è piuttosto alto. Il bello è che in bassa stagione il prezzo si abbassa incredibile bene.

Attività: Pranzo nella foresta, game drive, mokoro, voli in elicottero, safari di un’intera giornata.

Sito web: http://www.sanctuaryretreats.com/botswana-camps-chiefs

Altri articoli -

Dove dormire a Cracovia

Scegliere la giusta zona in cui dormire a Cracovia ti aiuterà sicuramente a scoprire al meglio questa splendida città. Se stai pianificando una visita...

Dove dormire a Monaco di Baviera

Se stai pianificando una visita in Germania, questo articolo ti aiuterà a scegliere dove dormire a Monaco di Baviera. Di seguito trovi i migliori...

Dove dormire a Oslo

Un ottimo punto di partenza per goderti al massimo la vacanza è quello di scegliere il migliore posto in cui dormire a Oslo, la...

Dove dormire a Riga

Sapere dove dormire a Riga è un buon punto di partenza per la buona riuscita della visita della città. E' la capitale della Lettonia...

Dove dormire a Copenaghen

Copenaghen è una delle città più divertenti ed eccitanti d'Europa. Con una popolazione giovane, canali che si snodano attraverso il centro città e la periferia...