Migliori ostelli a Toronto

Toronto è una delle città più multietniche del mondo, e nonostante non sia tra le destinazioni più economiche, ti consiglio di risparmiare un pò di soldi e di partire alla sua scoperta. Non ti deluderà, stanne certo! In ogni modo, con qualche accorgimento, si può andare ovunque si voglia. Basta accettare alcuni piccoli compromessi e cercare le soluzioni nel posto giusto. E questo è esattamente il motivo per cui ho scritto questo articolo sui migliori ostelli di Toronto. Spesso gli ostelli non sono visti di buon occhio, ma è un vero peccato perchè tra la massa di alloggi disponibili, c’è quella manciata di sistemazioni economiche che sono accoglienti, pulite e che offrono veramente ottimi servizi. Inoltre spesso vengono visti come hotel per giovani, ma in realtà, a parer mio, vanno benissimo per tutte le età. Basta scegliere quello giusto, quello che soddisfa le proprie esigenze.

Di seguito trovi una lista dei migliori ostelli di Toronto, quelli che dovresti prendere in considerazione se vuoi risparmiare sull’alloggio durante il tuo prossimo viaggio a Toronto.

I  migliori ostelli a Toronto

Planet Traveller

Planet Traveller, nel complesso, può essere considerato il miglior ostello a Toronto. Negli ultimi anni ha vinto numerosi premi, per cui delle buone ragioni ci saranno! I dormitori sono meravigliosi, la colazione grauita è ottima, offre tè e caffè gratuiti tutto il giorno, e il WiFi è gratuito in tutto l’edificio. Si trova a poca distanza dall’Università di Toronto, dal Queens Park e dal Royal Ontario Museum.

Il miglior ostello economico a Toronto

Ada’s Guesthouse

Ada’s Guesthouse è un altro buon ostello a Toronto, e tecnicamente, non è un ostello. La pensione Ada è ubicata in un edificio storico, a poca distanza dalla stazione metropolitana e vicino a negozi, ristoranti e bar. E’ una pensione altamente raccomandata a Toronto per se viaggi con un budget limitato e se cerchi un pò più di privacy. Le stanze private sono molto accoglienti ed includono bagno in camera, forno a microonde, frigorifero, e TV a schermo piatto.

Il miglior ostello di fascia media a Toronto

All Days Hostel

Se stai cercando un letto a Toronto a buon mercato, dai un’occhiata a All Days Hostel, uno dei migliori ostelli di fascia media a Toronto, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova vicino alla stazione metropolitana di Sherbourne e  vicino a molti ristoranti, bar, club, caffetterie e Università di Toronto. Gli alloggi offerti spaziano dai dormitori alle camere private con bagno privato. Anche qui lo staff è super disponibile, pronto ad aiutarti nell’organizzazione di tour ed escursioni.

The Clarence Park

Il Clarence Park è un ostello chic e affascinante, è il miglior ostello romantico di Toronto. Il suo enorme ponte sul tetto offre una splendida vista sulla città, oltre ad offrire camere luminose e perfettamente pulite e tutte dispongono di eleganti bagni privati. Il Clarence Park è un meraviglioso ostello per a Toronto, perfetto per chi ha una vena romantica nel cuore. Si trova nel centro di Toronto, vicino al Rogers Centre e alla Toronto Symphony Orchestra. Il Wi-fi è gratuito e all’interno della struttura è disponibile anche una lavanderia.

The Only Backpackers Inn

Con la perfetta atmosfera da ostello e un bar al piano inferiore, The Only Backpackers Inn offre una ricca colazione, WiFi gratuito e TV via cavo gratuita anche nella sala relax. Il loro bar dispone di oltre 200 tipi differenti di birre provenienti da tutti gli angoli del mondo. Tutti i dormitori sono dotati di aria condizionata, armadietti e bagno condiviso. Inoltre anche gli asciugamani e lenzuola sono fornite dalla struttura.

Risorse utili per organizzare al meglio la visita di Toronto

Per organizzare al meglio la visita della capitale dell’Ontario potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...