Migliori ostelli a Toronto

Toronto è una delle città più multietniche del mondo, e nonostante non sia tra le destinazioni più economiche, ti consiglio di risparmiare un pò di soldi e di partire alla sua scoperta. Non ti deluderà, stanne certo! In ogni modo, con qualche accorgimento, si può andare ovunque si voglia. Basta accettare alcuni piccoli compromessi e cercare le soluzioni nel posto giusto. E questo è esattamente il motivo per cui ho scritto questo articolo sui migliori ostelli di Toronto. Spesso gli ostelli non sono visti di buon occhio, ma è un vero peccato perchè tra la massa di alloggi disponibili, c’è quella manciata di sistemazioni economiche che sono accoglienti, pulite e che offrono veramente ottimi servizi. Inoltre spesso vengono visti come hotel per giovani, ma in realtà, a parer mio, vanno benissimo per tutte le età. Basta scegliere quello giusto, quello che soddisfa le proprie esigenze.

Di seguito trovi una lista dei migliori ostelli di Toronto, quelli che dovresti prendere in considerazione se vuoi risparmiare sull’alloggio durante il tuo prossimo viaggio a Toronto.

Potrebbe interessarti anche leggere: i migliori hotel economici a Toronto.

 

I  migliori ostelli a Toronto

 

Il miglior ostello a Toronto: Planet Traveller

Planet Traveller, nel complesso, può essere considerato il miglior ostello a Toronto. Negli ultimi anni ha vinto numerosi premi, per cui delle buone ragioni ci saranno! I dormitori sono meravigliosi, la colazione grauita è ottima, offre tè e caffè gratuiti tutto il giorno, e il WiFi è gratuito in tutto l’edificio. Si trova a poca distanza dall’Università di Toronto, dal Queens Park e dal Royal Ontario Museum.

 

Il miglior ostello economico a Toronto

 

Miglior ostello economico a Toronto: Ada’s Guesthouse

Ada’s Guesthouse è un altro buon ostello a Toronto, e tecnicamente, non è un ostello. La pensione Ada è ubicata in un edificio storico, a poca distanza dalla stazione metropolitana e vicino a negozi, ristoranti e bar. E’ una pensione altamente raccomandata a Toronto per se viaggi con un budget limitato e se cerchi un pò più di privacy. Le stanze private sono molto accoglienti ed includono bagno in camera, forno a microonde, frigorifero, e TV a schermo piatto.

  • Indirizzo: 29 Linden St, Toronto, ON M4Y 2L2, Canada

 

Il miglior ostello economico a Toronto: Backpackers on Dundas

Backpackers on Dundas è un ottimo ostello economico a Toronto. Si trova a meno di cinque minuti a piedi dal Royal Ontario Museum, dalla Art Gallery of Ontario e dal Kensington Market. La struttura comprende una cucina condivisa completamente attrezzata, Wi-Fi gratuito, servizio lavanderia e servizio ristorazione. E’ permesso bere all’interno dell’ostello, ma c’è un coprifuoco alle 23:00 per l’alcol. Inoltre lo staff è disponibile ad aiutarti nell’organizzazione delle tue escursioni. Devi semplicemente chiedere al banco escursioni Tours & Travel desk.

 

Il miglior ostello di fascia media a Toronto

 

Il miglior ostello di fascia media a Toronto: All Days Hostel

Se stai cercando un letto a Toronto a buon mercato, dai un’occhiata a All Days Hostel, uno dei migliori ostelli di fascia media a Toronto, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova vicino alla stazione metropolitana di Sherbourne e  vicino a molti ristoranti, bar, club, caffetterie e Università di Toronto. Gli alloggi offerti spaziano dai dormitori alle camere private con bagno privato. Anche qui lo staff è super disponibile, pronto ad aiutarti nell’organizzazione di tour ed escursioni.

 

Il miglior ostello di fascia media a Toronto: HI Toronto

Se sei in Canada da solo, HI Toronto fa al caso tuo a Toronto. Basta che vai al The Caven, il punto ristoro in loco per incontrare molti viaggiatori come te pronti a socializzare. L’ostello è situato nel centro della città, vicino a tutti i servizi e a molte delle attrazioni principali della città, come CN Tower, Hockey Hall of Fame, Rogers Centre e il Mercato di St Lawrence. Oltre all’ottima posizione, offre Wifi gratuito, asciugamani, lenzuola, colazione gratuita, ed eventi e tour della città gratuiti.

  • Indirizzo: 76 Church St, Toronto, ON M5C 2G1, Canada
  • Sito web: hihostels.ca

 

Il miglior ostello di fascia media a Toronto: The Clarence Park

Il Clarence Park è un ostello chic e affascinante, è il miglior ostello romantico di Toronto. Il suo enorme ponte sul tetto offre una splendida vista sulla città, oltre ad offrire camere luminose e perfettamente pulite e tutte dispongono di eleganti bagni privati. Il Clarence Park è un meraviglioso ostello per a Toronto, perfetto per chi ha una vena romantica nel cuore. Si trova nel centro di Toronto, vicino al Rogers Centre e alla Toronto Symphony Orchestra. Il Wi-fi è gratuito e all’interno della struttura è disponibile anche una lavanderia.

 

Il miglior ostello di fascia media a Toronto: The Only Backpackers Inn

Con la perfetta atmosfera da ostello e un bar al piano inferiore, The Only Backpackers Inn offre una ricca colazione, WiFi gratuito e TV via cavo gratuita anche nella sala relax. Il loro bar dispone di oltre 200 tipi differenti di birre provenienti da tutti gli angoli del mondo. Tutti i dormitori sono dotati di aria condizionata, armadietti e bagno condiviso. Inoltre anche gli asciugamani e lenzuole sono fornite dalla struttura.

 

Il miglior ostello di fascia media a Toronto: Hostel Toronto

Qui la connessione WiFi gratuito è eccezionale in tutto l’edificio. Questo ostello si trova nello storico quartiere Cabbagetown di Toronta, a pochi passi dalle stazioni della metropolitana College e Sherbourne. Offrono sistemazioni sia in dormitori che in camere private pulite e accoglienti. Inoltre, tra i servizi spiccano Wi-Fi gratuito, caffè e tè gratuiti tutto il giorno, e lavanderia.

 

Il miglior ostello di lusso a Toronto

 

Il miglior ostello di lusso a Toronto: College Backpackers

College Backpackers è uno dei migliori ostelli nel centro di Toronto, vicino alle discoteche e ai bar della città. E’ stato recentemente rinnovato e ora offre camere private pulite e confortevoli, con wi-fi gratuito. I dormitori sono spaziosi e i letti sono incredibilmente comodi, perfetti per una buona dormita. Il Kensington Market è proprio a pochi metri dall’ostello, con tutti i ristoranti, bar e pub a tua disposizione.

Altri articoli -

Dove dormire a Pittsburgh

Stai programmando un viaggio nello stato della Pennsylvania, Stati Uniti? In questa guida di viaggio su dove dormire a Pittsburgh ti aiuterò a scegliere dove soggiornare...

Dove dormire a Detroit

Stai pensando a un viaggio in Michigan? Detroit non era nella sua migliore forma dieci o quindici anni fa, ma ora le cose sono...

Dove dormire a San Diego

San Diego è dove tutto ebbe inizio. E' il "Luogo di nascita della California", con un fiorente centro, lussureggianti parchi e bellissime spiagge. Con...

Dove dormire ad Austin

Se stai pianificando un viaggio on the road in Texas, una sosta nella capitale è d'obbligo. Con una varietà di aree e quartieri interessanti...

Dove dormire a Memphis

Famosa per il suo blues, Memphis è una delle destinazioni più visitate dello stato del Tennessee. Che tu sia un fan di Aretha Franklin o...