I migliori ostelli a Montreal

Montreal è considerata una delle città più belle e colte di tutto il Canada. La storia e la cultura franco-canadese la rendono un’esperienza unica. Ma come la maggior parte del Canada, Montreal non è economica. Il modo migliore per risparmiare denaro viaggiando a Montreal è alloggiare negli ostelli, motivo per cui abbiamo messo insieme questa guida sui migliori ostelli di Montreal.

Con l’aiuto di questa guida, saprai esattamente quali sono i migliori ostelli di Montreal e quello più adatto a te.

 

I migliori ostelli a Montreal

 

  • Nel complesso il miglior ostello a Montreal – M Montreal
  • Miglior ostello per viaggiatori singoli a Montreal – SameSun Montreal Central
  • Il miglior ostello economico a Montreal – Alexandrie-Montréal
  • Miglior ostello per coppie a Montreal – Le Gite du Plateau Mont-Royal
  • Miglior ostello per nomadi digitali a Montreal – Auberge Saint-Paul
  • Il miglior ostello con una stanza privata a Montreal – Visitel Hotel

I  migliori ostelli Economici a Montreal

 

1 Alexandrie-Montréal – Miglior ostello economico a Montreal

Strategicamente posizionato nel centro di Montreal, Alexandrie-Montréal è il miglior ostello economico a Montreal che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e un soggiorno memorabile per tutti. Alexandrie-Montréal è un brillante ostello per viaggiatori con un budget limitato, in quanto non solo offre una colazione gratuita e la connessione WiFi gratuita, ma lo staff gestisce anche la caffetteria dell’ostello che serve alcuni gustosi snack a prezzi convenienti. Dopo aver ospitato viaggiatori per oltre 17 anni, il team di Alexandrie-Montréal conosce bene le esigenze dei viaggiatori. Di conseguenza hanno creato un fantastico ostello economico a Montreal con letti super confortevoli, dormitori spaziosi e un’atmosfera accogliente e rilassata. Tutti i dormitori e le stanze private condividono bagni in comune. Inoltre, la stazione della metropolitana e degli autobus Berri-UQAM è raggiungibile a piedi in 8 minuti.

  • Indirizzo: 1750 Rue Amherst, Montréal, QC H2L 3L6, Canada
  • Sito web: http://alexandrie-montreal.com

 

2. Auberge Bishop

Auberge Bishop è un ottimo ostello della gioventù a Montreal, perfetto per viaggiatori con un budget limitato. Offre dormitori a partire da $ 16 a notte con bagno in comune, ed è inclusa la colazione e la connessione WiFi. L’arredamento è eccentrico ed aggiunge un vero fascino al luogo. Avrai accesso alla cucina della struttura che è completamente attrezzata e super pulita! Inoltre, potrai godere del servizio di deposito bagagli.

L’ostello si trova a soli 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Guy-Concordia.

  • Indirizzo: 1447 Bishop St, Montreal, Quebec H3G 2E4, Canada
  • Sito web: http://aubergebishop.ca

 

3. The Auberge Alternative Hostel of Old Montreal

The Auberge Alternative Hostel of Old Montreal è un ostello altamente raccomandato a Montreal, molto amato da tutti coloro che vi hanno soggiornano. Situato in un magazzino rinnovato, offre Wi-Fi gratuita e dormitori super confortevoli e accoglienti; ogni letto viene fornito con lenzuola e un asciugamano e ci sono cassetti di stoccaggio profondi sotto ogni cuccetta. Economico e boutique, The Alternative è un ostello della gioventù ecologico e artistico a Montreal, amato da tutti.

Si trova nel centro di Montréal, a soli 3 minuti a piedi dal Museo di Archeologia e Storia di Montréal e a 8 minuti dalla stazione della metropolitana di Square-Victoria.

  • Indirizzo: 358 Rue Saint-Pierre, Montréal, QC H2Y 2M1, Canada
  • Sito web: http://www.auberge-alternative.qc.ca

 

4. Auberge L’Apero 

Auberge L’Apero è un ottimo ostello a Montreal per viaggiatori di ogni tipo. Che tu sia un viaggiatore con zaino in spalla alla ricerca di un buon affare, o un nomade digitale in cerca di un WiFi decente, scoprirai che Auberge L’Apero ha tutto ciò di cui hai bisogno.

L’Auberge L’Apero si trova in uno splendido edificio in pietra del 1880 nel cuore della città. Il team è super disponibile ad organizzare al meglio il tuo soggiorno.

Impreziosito da un giardino e una terrazza, l’Auberge L’Apero sorge a 400 m dal Museo delle Belle Arti e a meno di 1 km dal Bell Centre. Tra i servizi di questa struttura figurano una cucina e un salone in comune, e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.

  • Indirizzo: 1425 Rue Mackay #2, Montréal, QC H3G 2H6, Canada
  • Sito web: http://www.aubergeapero.com

 

Miglior ostello di fascia media a Montreal

 

1 M Montreal – Miglior ostello a Montreal

Se stai cercando il miglior ostello a Montreal, punta sull’M Montreal. Offre un ambiente moderno e spazioso dove puoi rilassarti in tranquillità. La sua terrazza panoramica è semplicemente incredibile, completa anche di una vasca idromassaggio termale.

Le camere sono perfettamente pulite e dotate di connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre dista solo 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Berri-UQAM e appena 30 secondi da Rue Sainte-Catherine, ricca di ristoranti e bar.

L’ostello M Montreal mette a tua disposizione una cucina e una zona pranzo in comune, un bar, biliardo e  calcio balilla.

 

2. SameSun Montreal Central – Miglior ostello per viaggiatori singoli a Montreal

SameSun Montreal Central è l’ultima aggiunta alla famiglia Candian SameSun ed è sicuramente il miglior ostello per viaggiatori singoli a Montreal. Con una grande sala comune, una cucina comune, un bar e una terrazza all’aperto, se viaggi solo potrai facilmente fare amicizia.

Il personale è molto gentile e anche loro diventeranno i tuoi nuovi amici. A pochi passi dalla Basilica di Notre-Dame e dal Vieux Montreal, SameSun è il miglior ostello a Montreal per viaggiatori singoli che vogliono raggiungere tutti gli hotspot culturali.

Il Samesun Montreal Central si trova a soli 2 minuti a piedi dal centro di Montreal e a 150 metri dalla stazione della metropolitana Berri-UQAM, e offre la colazione continentale gratuita. Le camere sono provviste di lenzuola, asciugamani, scrivania, telefono e frigorifero.

  • Indirizzo: 1586 St Hubert St, Montreal, Quebec H2L 3Z3, Canada
  • Sito web: https://samesun.com

 

3. Le Gite du Plateau Mont-Royal – Miglior ostello per coppie a Montreal

Le Gite du Plateau Mont-Royal è il miglior ostello per coppie a Montreal in quanto offre una grande selezione di camere private a basso costo. Le camere sono accoglienti e affascinanti e alcune dispongono anche di servizi privati. La colazione continentale gratuita a Le Gite du Plateau Mont-Royal è fantastica! Pancakes e ovviamente sciroppo d’acero a volontà.

Questo ostello nel cuore di Plateau-Mont-Royal dispone di una terrazza panoramica con vista su Montréal. La stazione della metropolitana Sherbrooke dista 5 minuti a piedi.

  • Indirizzo: 185 Sherbrooke St E, Montreal, Quebec H2X 1C7, Canada
  • Sito web: https://gite-du-plateau.hostelmontreal.com

 

4. HI Montreal

Se stai cercando un ostello per far festa, HI Montreal fa al caso tuo. Il bar dell’ostello è il luogo ideale dove trovare le persone che si divertono prima di uscire in città per esplorare la vivace vita notturna di Montreal. Offrendo ai viaggiatori un’atmosfera rilassata per le feste, HI è un ostello altamente raccomandato a Montreal per viaggiatori di ogni tipo.

Si trova nel cuore di Montréal, a soli 2 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Lucien-L’Allier.

  • Indirizzo: 1030 Mackay St, Montreal, Quebec H3G 2H1, Canada
  • Sito web: https://hihostels.ca

 

5. Auberge Saint-Paul – Miglior ostello per nomadi digitali a Montreal

Il miglior ostello per nomadi digitali a Montreal è Auberge Saint-Paul, dotato di ampie aree comuni che fungono da spazi di lavoro. Offre una connessione internet gratuita, illimitata e affidabile, l’Auberge Saint Paul è il sogno dei nomadi digitali.

Situato nel centro storico, a breve distanza da vecchio porto, Auberge Saint-Paul di Montréal pone i nomadi digitali al centro dell’azione, quindi quando il laptop è chiuso non si perde tempo con i mezzi pubblici.

Le camere sono climatizzate e dotate di connessione WiFi gratuita e bagno in comune.

  • Indirizzo: 347 St Paul St E, Montreal, Quebec H2Y 1H3, Canada
  • Sito web: https://www.aubergesaint-paul.com

 

6. Visitel Hotel – Miglior ostello con stanza privata a Montreal

Visitel Hotel è l’ostello economico perfetto a Montreal per gruppi di amici in viaggio. Offre un dormitorio privato con 4 letti a tariffe super ragionevoli, per i viaggiatori che desiderano una relazione più rilassata e accogliente. Nascosto nel Quartiere Latino, Visitel è il luogo ideale anche per le coppie in viaggio, con un sacco di accoglienti camere con bagno privato!

Tutte le camere dispongono di frigorifero, TV al plasma e chiamate urbane gratuite.

  • Indirizzo: 1617 Saint Hubert, H2L 3Z1 Montréal, Canada

 

Migliori ostelli di lusso a Montreal

 

Le Gîte du Parc Lafontaine

Le Gîte du Parc Lafontaine è un ottimo ostello a Montreal per i viaggiatori che vogliono approfittare del suo invidiabile programma estivo. Con spettacoli gratuiti ogni sera durante l’estate e situato vicino ad alcuni dei migliori club, bar e caffè di Montreal, Le Gîte du Parc Lafontaine è un ostello molto ricercato a Montreal.

I dormitori sono luminosi e spaziosi e adatti per un budget di flashpackers. Situato nel quartiere Plateau-Mont-Royal di Montréal, proprio di fronte al Parco Lafontaine, l’ostello Gîte du Parc Lafontaine offre una terrazza all’ultimo piano e la connessione Wi-Fi gratuita.

  • Indirizzo: 1250 Rue Sherbrooke Est, Montréal (Québec), Quebec H2X 1C7, Canada
  • Sito web: https://www.hostelmontreal.com

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...