I migliori hotel economici a Toronto

Toronto è una delle principali destinazioni turistiche in Canada, capace di attrarre milioni di visitatori ogni anno provenienti da tutto il mondo. Di conseguenza, riuscire ad alloggiare in uno dei migliori hotel economici della città può non essere sempre facile. Sicuramente iniziare ad organizzare il viaggio con largo anticipo è un gran vantaggio e la possibilità di trovare disponibile l’hotel migliore aumenta.

Per aiutarti nella scelta della sistemazione perfetta per te, abbiamo selezionato i migliori hotel economici di Toronto e li trovi brevemente descritti di seguito.

I  migliori hotel economici a Toronto

The Clarence Park

Tra i migliori alloggi economici di Toronto c’è l’ostello The Clarence Park, situato a poca distanza dal Rogers Centre e dalla CN Tower. Offre sia dormitori condivisi che camere private con bagno privato, oltre alla cucina in comune, terrazza panoramica, lavanderia self-service e parcheggio in loco (a pagamento). In loco è disponibile anche un ristorante che propone piatti tipici americani e soluzioni vegetariane.

Planet Traveler Hostel

Il Planet Traveler Hostel è uno dei migliori ostelli di Toronto. E’ situato a solo 1,5 km dall’Università di Toronto (St. George Campus), e 5 minuti a piedi dal mercato di Kensington. OffreWifi gratuito, colazione continentale gratuita, eventi sociali quotidiani, parcheggio interno (a pagamento), cucina in comune, terrazza panoramica con bar e area salotto con camino e TV. Sono disponibili camere private con bagno privato, e dormitori misti e per sole donne.

The Alexandra Hotel

Se cerchi una sistemazione economica che non sia un ostello, l’Alexandra Hotel rappresenta una buona opzione. Si trova a soli 10 minuti a piedi dal mercato di Kensington e a 5 minuti a piedi dai negozi, ristoranti e locali notturni di Queen Street. Tutte le camere dispongono di angolo cottura e scrivania, aria condizionata, TV a schermo piatto, connessione WiFi gratuita. In più è disponibile un servizio lavanderia a gettoni e un parcheggio (a pagamento).

The Rex Hotel Jazz & Blues Bar

Il Rex Hotel Jazz & Blues Bar hotel è un buon hotel economico con un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ situato sulla Queen street West, a soli 2 minuti a piedi dalla stazione di Osgoode, a 5 minuti dallo Scotiabank Theatre e a 10 minuti a piedi dal centro commerciale Eaton Center. Le camere sono dotate di bagno privato o in comune, con la connessione WiFi gratuita e TV a schermo piatto. La colazione è disponibile a pagamento. E in loco trovi anche un ristorante e il jazz bar.

Migliore hotel di fascia media a Toronto

Chelsea Hotel Toronto

Il Chelsea Hotel è situato a 600 m dal centro commerciale Eaton Center e a 15 minuti a piedi dalla Art Gallery of Ontario. Questo hotel grattacielo è l’ideale per le famiglie con bambini ed offre una piscina coperta con scivolo, mini club, sala giochi per adolescenti, piscina panoramica per soli adulti e centro fitness. I punti ristoro comprendono un ristorante, un lounge bar, un bar con enoteca e servizio in camera. Tutte le camere sono dotate di connessione WiFi gratuita, TV LCD. Alcune camere dispongono anche di un balcone e frigorifero.

Holiday Inn Express Toronto Downtown

Situato a 5 minuti a piedi dal mercato di St. Lawrence, a 10 minuti dal centro commerciale Eaton Centre, e a 10 minuti a piedi dall’Hockey Hall of Fame.

questo hotel moderno offre colazione continentale gratuita, connessione WiFi gratuita, palestra, servizio lavanderia self-service e in loco parcheggio a pagamento. Le camere sono dotate di bagno privato, scrivania, TV, macchinetta del caffè, frigorifero e microonde.

Hotel Victoria

E’ un hotel storico, situato nel Financial District, nel centro di Toronto, a solo 1 minuto a piedi dall’Hockey Hall of Fame, a 10 minuti a piedi dalla Union Station e a 10 minuti dal St. Mercato di Lawrence. Le camere dispongono di macchine per il caffè e bagno con vasca e doccia. I servizi dell’hotel includono un ristorante per la colazione e il pranzo e l’accesso gratuito a una piscina e una palestra nelle vicinanze.

Gladstone House

E’ un Hotel Boutique in stile vittoriano, situato nel cuore del quartiere artistico di Toronto. Offre con mostre d’arte in loco, serate karaoke, un bar e una caffetteria aperta tutto il giorno. Le camere sono state progettate da artisti locali e tutte dispongono di bagno privato e scrivania. Questo storico hotel si trova a pochi passi da numerosi ristoranti sulla Queen Street e a 15 minuti di tram dallo Scotiabank Theatre.

SoHo Hotel

Questo hotel boutique di fascia media nel cuore di Toronto dista a soli pochi minuti a piedi dal Rogers Centre e dai negozi e ristoranti di Queen Street.

Offre bar in loco, centro fitness, spa, piscina olimpionica coperta e centro business. Le camere dispongono di bagni in marmo con pavimento riscaldato e grandi finestre.

Risorse utili per organizzare al meglio la visita di Toronto

Per organizzare al meglio la visita della capitale dell’Ontario potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...