I migliori 15 hotel di Amsterdam

Di seguito i migliori hotel di Amsterdam. Sono tutte strutture lussuose, con camere e suite 4-5 stelle, ubicate in posizione centrale o prestigiosa. Tuttavia, se stai cercando qualcosa di più conveniente o vicino all’aeroporto della città, ti invitiamo a leggere:

1. Pulitzer Amsterdam

Il Pulitzer Amsterdam, uno dei migliori hotel di Amsterdam , è un insieme di 25 case a schiera interconnesse tra loro che si affacciano sui canali Prinsengracht e Keizersgracht. Si trova nell’idilliaco quartiere delle Nove Strade, al confine con il meraviglioso quartiere Jordaan.

Tutte le suite dispongono di bagni in marmo e specchi riscaldati, delizie dolci e salate gratuite e kit di riparazione per biciclette. Le suite più prestigiose sono state realizzate tema individuale (libri, arte, oggetti d’antiquariato e musica) e realizzate su misura. Offrono ingressi privati, allestimenti personalizzati per bevande, vista sul canale e colazione a buffet gratuita.

L’hotel dispone anche di una classica barca da hotel per crociere sui canali, una caffetteria con giardino e un cortile con giardino, un ristorante e un bar.

Le attrazioni vicine all’hotel includono Piazza Dam, la Casa di Anna Frank, la chiesa Westerkerk, Boom Chicago e il centro commerciale Magna Plaza. La fermata del tram più vicina è a 5 minuti a piedi e l’hotel vende biglietti giornalieri per il bus.

2. Anantara Grand Hotel

Ospitato in un edificio storico, l’Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam accoglie gli ospiti da oltre 150 anni ed è ancora oggi, uno dei migliori hotel a cinque stelle della città. Gli interni sono eleganti e si amalgamano bene con le particolari caratteristiche architettoniche del palazzo. Il ristorante dell’hotel, The White Room, è il più antico di Amsterdam e attira clienti da tutto il mondo dal 1885.

La sua posizione centrale in Piazza Dam è perfetta per visitare la città. L’hotel si trova a pochi passi dai grandi magazzini de Bijenkorf Amsterdam, dal Palazzo Reale e dal quartiere bohémien a luci rosse.

3. Waldorf Astoria

Ospitato in sei palazzi del XVII secolo sul canale Herengracht, uno dei più famosi di Amsterdam, il Waldorf Astoria è uno dei migliori hotel di lusso della città, con interni storici e fascino d’altri tempi.

Dispone di camere eleganti con vista sul canale e sul cortile, tende oscuranti e bagni in marmo. Le suite offrono un soggiorno separato, soffitti dipinti, caminetti decorativi, uno studio, sale da pranzo, una spa privata e un ingresso alla piscina, a seconda della categoria.

Come servizi, l’hotel dispone di un concierge personale per ogni ospite, 4 punti ristoro (tra cui un ristorante Michelin e un bar), un ampio cortile privato, un centro benessere e una piscina coperta.

Con pochi passi raggiungerai Rembrandtplein, il mercato dei fiori, l’Hermitage Amsterdam, il Tuschinski Teather e il Magere Brug (“Ponte Magro”).

4. DoubleTree by Hilton Amsterdam Centraal Station

Il DoubleTree by Hilton Amsterdam Centraal Station è una struttura a quattro stelle con ampie vedute su Amsterdam. Bere un drink allo SkyLounge Amsterdam sarà senza dubbio uno dei momenti salienti del tuo soggiorno.

Alcune delle sue camere contemporanee sono dotate di notevole tecnologia e balconi con viste accattivanti della Basilica di San Nicola e degli affascinanti canali di Oosterdok. Inoltre, dispone di una palestra all’avanguardia.

L’hotel si trova a pochi passi dalla stazione Centrale di Amsterdam e da Piazza Dam.

5. Andaz Prinsengracht

L’elegante boutique hotel Andaz Amsterdam Prinsengracht, situato vicino a uno dei canali principali della città, il Prinsengracht, offre camere e suite contemporanee avvolte in un’atmosfera eccentrica. Le camere deluxe dispongono di terrazza privata con vista sul giardino o sul canale, mentre le suite dispongono di area soggiorno separata.

L’hotel dispone di un ristorante, un bar, un centro benessere, un centro fitness, biciclette gratuite e offre un tour guidato in bicicletta di un’ora e mezza gratuito ogni domenica.

La sua posizione è eccezionale. Si trova a pochi minuti dalla Casa di Anna Frank, dal Rijksmuseum, dal Vondelpark, da Leidseplein, dal Museo Van Gogh e da Piazza Dam.

6. Sofitel Legend The Grand

Il Sofitel Legend The Grand è un lussuoso hotel 5 stelle, è ubicato nell’ex sede di due conventi.

Dispone di una vasta gamma di camere bellissime, dotate di comodissimi letti Sofitel Mybed con splendide viste sul canale, sul giardino, sulla città o sul cortile. Le suite aggiungono area lounge e vasca da bagno con TV, mentre le suite di categoria superiore aggiungono servizi di maggiordomo. Le suite speciali suite sul canale sono come appartamenti e dispongono di travi in legno, angolo cottura completamente attrezzato e ingressi privati.

Offre diverse opzioni per la ristorazione tra cui un ristorante stellato Michelin, una sala da pranzo privata e numerosi bar. Inoltre offre spa, una piscina interna riscaldata, jacuzzi e una sauna. L’hotel può anche organizzare gite in carrozza e romantiche cene private.

La struttura gode di un’ottima posizione nel centro di Amsterdam, vicino al Palazzo Reale e a pochi passi da Piazza Dam, dal Museo Van Gogh, dal Museo dell’Ermitage e da numerosi negozi e ristoranti.

7. The Dylan

Il Dylan Amsterdam è senza dubbio uno dei boutique hotel più rinomati di Amsterdam, con vista sul canale Keizergracht.

Con solo 40 lussuose camere e suite ispirate al passato coloniale, le sue dimensioni sono perfette le coppie che cercano un ambiente più intimo ed esclusivo. La struttura offre camere raffinate con sistema audio Bose, connessione Bluetooth per iPod e vista sul giardino/cortile. Le suite aggiungono bagni di lusso e vista sul canale.

L’hotel dispone di un ristorante stellato Michelin e di un bar. Inoltre, mette a disposizione dei suoi ospiti una flotta di biciclette nere, il modo migliore per esplorare la città come un vero abitante del posto.

The Dylan Amsterdam si trova a breve distanza da Piazza Dam e Leidseplein, nonché da alcune delle più belle attrazioni di Amsterdam, come il Museo dei Canali e l’Huis Marsiglia, il Museo per la fotografia.

8. De L’Europe

Cerchi un hotel lussuoso e romantico nel centro di Amsterdam? Il De L’Europe Amsterdam è per molti il miglior hotel di Amsterdam. Si tratta di una favolosa struttura a cinque stelle ubicata nel cuore della città, con una magnifica vista sul fiume Amstel.

Offre 97 camere splendidamente arredate, incluse 48 raffinate suite, adornate con opere d’arte olandesi e servizi di prim’ordine. Ovviamente sono comprese anche le tecnologie più recenti come ipad, sistemi audio surround Bose, TV incorporata negli specchi e pavimenti riscaldati e balcone privato in alcune delle suite più prestigiose.

L’hotel offre anche una biblioteca, 5 punti ristoro (include un ristorante stellato Michelin e un bar), una piscina interna riscaldata (con getto d’acqua, jacuzzi e vista panoramica sui fiumi), saune e un salone di bellezza.

Soggiornare al De L’Europe Amsterdam significa anche beneficiare di una delle migliori posizioni di Amsterdam: Piazza Dam, Rembrandtplein, il Teatro Tuschinski, Begijnhof, il Mercato dei Fiori e la via dello shopping Kalverstraat sono tutti a meno di 10 minuti di distanza.

9. The Hoxton

L’elegante The Hoxton è un affascinante hotel in stile boutique composto da cinque case sul canale che vanta un’ampia gamma di tipologie di camere, tutte uniche nella disposizione e nel design, dove lusso e carattere si uniscono perfettamente.

Si trova in una posizione eccellente a pochi passi dalle Nove Strade, da Piazza Dam, dal Palazzo Reale e dalla Casa di Anna Frank.

Il ristorante in loco Lotti’s serve un menu da brasserie stagionale con piatti locali e internazionali, oltre a ottimi cocktail.

10. Okura Hotel

Con i suoi 23 piani fuori terra non c’è da stupirsi che vanti alcune delle migliori viste panoramiche sulla capitale olandese. L’Hotel Okura a cinque stelle è situato un po’ lontano dal centro della città, sulle rive del canale Amstel, nella zona multiculturale De Pijp, a soli 15 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Schiphol.

L’Okura Hotel offre camere e suite lussuose con vasche da bagno e servizio di couverture. Le camere Executive, situate ai piani superiori, offrono l’accesso all’Executive Lounge, servizi igienici giapponesi, controlli touchscreen per temperatura, tende e illuminazione. Le junior suite, invece, aggiungono aree salotto.

Un consiglio: scegli una delle camere d’angolo ai piani alti in quanto offrono una vista spettacolare sul canale e sulla città. Potrai ammirare l’Amstelkanaal, il fiume Amstel, la Torre Rembrandt, l’inconfondibile Munttoren e la maggior parte delle chiese emblematiche di Amsterdam.

Le strutture includono 5 ristoranti, 2 bar, un centro benessere, piscina, jacuzzi, palestra, sauna e solarium. Offre anche laboratori di cucina.

11. Hotel TwentySeven

Il TwentySeven Hotel è un boutique hotel ultra-lussuoso con solo 16 suite progettate individualmente, arredate su misura con opere d’arte e jacuzzi per 2 persone.

I servizi a 5 stelle includono il servizio di maggiordomo personale, guide turistiche private e servizi di babysitter. Il suo prestigioso bar è tra i migliori della città, con offerte uniche che includono cocktail probiotici, birra biologica all’ananas prodotta in casa e un’impressionante collezione di whisky rari.

Si trova in una posizione centrale, in Piazza Dam, vicino al Palazzo Reale.

12. Sir Albert Hotel

Il Sir Albert Hotel è ubicato a De Pijp, in un’ex fabbrica di diamanti trasformata in un boutique hotel alla moda che vanta un eccellente ristorante fusion giapponese-sudamericano e vista sul canale.

Offre camere con ampie finestre, soffitti alti e biancheria da letto di fascia alt. La suite aggiunge un soggiorno separato, un divano letto e un secondo bagno.

La struttura è a disposizione per una gita in barca privata sui canali e una lezione di joint-roll nel miglior negozio di erba della città.

Come attrazioni nelle vicinanza trovi l’Heineken Experience e il museo Van Gogh.

13. Mövenpick Hotel Amsterdam City Centre

Se stai cercando l’hotel con vista sul fiume più spettacolare di Amsterdam, il Mövenpick Hotel Amsterdam City Centre fa al caso tuo. Tutte le camere di questo hotel a 4 stelle vantano splendide viste sul fiume IJ e sul centro città.

Se stai facendo una crociera da Amsterdam, non potresti scegliere un hotel migliore dato che il Terminal Passeggeri è a pochi passi. A portata di mano c’è anche il Muziekgebouw aan ‘t IJ, un luogo popolare per i suoi concerti di musica contemporanea. La fermata del tram Muziekgebouw Bimhuis si trova dall’altra parte della strada e consente un facile accesso al centro storico e al quartiere dei musei.

14. Hotel 717

Lo splendido boutique Hotel 717 è ospitato in un edificio del XIX secolo sul canale Prinsengracht. Presenta splenditi interni e offre 9 tipologie di camere e suite a tema (Dickens, Picasso, Tolkien, Shakespeare) con minbar e opere d’arte.

L’hotel non dispone di ascensore quindi se non desideri affrontare delle scale ripide, opta per le camere ai piani inferiori.

15. W Amsterdam Hotel

Il W Amsterdam Hotel è l’epitome della raffinatezza urbana. Si colloca nel centro di Amsterdam, all’interno di due edifici storici: un edificio per la centrale telefonica degli anni ’20 e un’ex banca risalente al 1906.

Il concetto dell’hotel è giovane, arredato in stile moderno e luminoso. Il tetto dell’hotel è considerato un punto centrale di Amsterdam non solo per gli ospiti della struttura, ma anche per la gente del posto e per i turisti che non soggiornano nell’hotel. All’ultimo piano troverai il WET, una lounge all’aperto con l’unica piscina a sfioro della città.

Atri servizi offerti sono la Away Spa, una grande piscina con lettini e vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, bagno di ghiaccio e bagno di fuoco.

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...