Le migliori gite di un giorno da Sydney

Sydney è meravigliosa, ma dopo averla girata un pò tutta, tra le moltissime attrazioni della città, potrebbe venirti voglia di uscire dalla grande città ed esplorare i suoi dintorni. L’Australia ospita alcuni dei paesaggi più incredibili del mondo, popolati da una fauna altrettanto unica e diversa dalla ‘classica’ fauna africana. Quindi, non temere la guida a sinistra, noleggia un’auto e parti alla conquista della strada australiana. Di seguito trovi le migliori gite di un giorno da Sydney.

Le migliori gite di un giorno da Sydney

Blue Mountains

Le Blue Mountains sono a soli 90 minuti da Sydney e sono assolutamente da vedere se stai pensando a una gita di un giorno da Sydney e ami la natura. E’ un parco perfetto per gli appassionati di escursionismo. Con i suoi 140 chilometri di sentieri, troverai sicuramente quello perfetto per te. E lungo il cammino ammirare la boscaglia nativa, le imponenti formazioni rocciose, i fiumi cristallini ed esplora le grotte sotterranee di Jenolan.

Manly Beach

Manly Beach è un ottima scappatoia dal frastuono del centro di Sydney. E’ a soli 30 minuti di traghetto con partenza dal porto principale. Qui troverai l’ambiente e l’atmosfera ideale per rilassarti e staccare dallo stress quotidiano. Leggi un buon libro in spiaggia, esplora le insenature e fai shopping tra i negozi circostanti.

Hunter Valley

Se ami il buon vino, devi assolutamente andare a Hunter Valley, una delle principali regioni vinicole dell’Australia, a solo 2 ore di auto a nord di Sydney. Troverai vigneti a perdita d’occhio e la sua famosa uva shiraz e semillon.

Trascorri la giornata tra degustazioni dei vini locali e mercati locali. Sono tra i migliori del paese.

Isola di Cockatoo

Un’altra via di fuga dalla città e ottima gita di un giorno da Sydney è l’Isola di Cockatoo, l’isola più grande al largo del porto di Sydney. Si trova a soli 30 minuti di barca da Circular Quay.

E’ un luogo storicamente significativo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si tratta di un ex istituto penale e cantiere navale, oggi aperto ai visitatori che possono anche pernottarvi. Ci sono negozi, bar, caffè e ristoranti. L’ideale per un pomeriggio in totale relax.

Royal National Park

Il Royal National Park è un’ottima gita di un giorno ed è facilmente raggiungibile da Sydney.

Il parco è magnifico, con scogliere costiere, spiagge isolate, cascate nascoste, foreste pluviali, fiumi e cespugli ricchi di eucalipti. Passeggia lungo le scogliere di arenaria ed ammira la vista panoramica sull’Oceano Pacifico e su Sydney. Se non ti piace camminare, puoi sempre noleggiare una bici e pedalare lungo le numerose piste ciclabili che attraversano il parco, oppure un kayak e navigare lungo il corso dei fiumi. E’ un posto ideale per fare un picnic. Per cui non dimenticarti il cibo. In caso, puoi sempre comprarlo in uno dei tanti chioschi e caffè situati nelle cittadine ai margini del parco.

Baia di Jervis

Un’escursione un pò più lunga (3 ore di distanza) ma che merita è a Jervis Bay, nota per la splendida spiaggia di Hyams. Parti presto alla mattina e goditi una giornata intera in spiaggia. E lungo la strada, fermarti a Berry per assaggiare i vini del Silos Estate Vineyard, e i cioccolatini e dolciumi presso la Treat Factory.

Articoli recenti

Dove dormire a Copenaghen

Copenaghen è una delle città più divertenti ed eccitanti d'Europa. Con una popolazione giovane, canali che si snodano attraverso il centro città e la periferia...

Le migliori 24 cose da vedere a Vienna

Capitale dell'Austria e una delle città più belle d'Europa, Vienna è ricca di arte, storia e architettura straordinaria, con innumerevoli musei, eleganti palazzi e...

Le 25 migliori cose da vedere a Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca, e come tale, ha una lunga e ricca storia alle spalle. Nonostante sia sede di molti palazzi, edifici...