Le migliori escursioni giornaliere da Toronto

Benvenuti nella mia guida sulle migliori escursioni giornaliere da Toronto.

Toronto, la capitale dell’Ontario, in Canada, è una città favolosa, con un sacco di cose da fare, ma se avanzi del tempo, perché non visitare anche i suoi dintorni? Dallo spettacolo mozzafiato delle Cascate del Niagara al fascino delle cittadine di Elora e Stratford, vale la pena esplorare la regione circostante di Toronto.

Approfondimento: Le migliori 44 cose da fare e vedere a Toronto

 

Le migliori escursioni giornaliere da Toronto

 

1. Cascate del Niagara – migliori escursioni giornaliere da Toronto

Le Cascate del Niagara sono una delle meraviglie naturali del mondo. Sono una delle tante attrazioni del Canada e se sei nei paraggi una visita è doverosa, è tra le migliori escursioni giornaliere da Toronto che puoi fare!

Da Toronto, le cascate del Niagara sono una semplice gita di un giorno. Si trovano a circa 80 chilometri di distanza. Ci vogliono meno di due ore per arrivare là. E se non vuoi guidare, puoi prendere il treno da Toronto fino alla città delle Cascate del Niagara.

Le cascate hanno oltre 12.000 anni e sono costituite da due cascate che si congiungono per crearne una.

È possibile osservare le cascate dalla terra o avvicinarsi facendo una gita in barca sulla famosa Maid of the Mist che naviga intorno alle cascate per ammirarne meglio il loro splendore avvolti nel fragoroso suono dell’acqua che cade.

 

2. Niagara-on-the-Lake – migliori escursioni giornaliere da Toronto

Questa città si trova vicino alle iconiche cascade del Niagara, ed è una città incantevole ricca di patrimonio e fascino, a soli 80 chilometri da Toronto. Il nome deriva dalla sua posizione: la città sorge nel punto in cui il fiume Niagara incontra il Lago Ontario.

La città è rinomata per il suo Shaw Festival, una serie di spettacoli teatrali messi in opera solo durante il periodo estivo.

 

3. Esplora la regione vinicola del Niagara – migliori escursioni giornaliere da Toronto

La regione circostante alla città di Niagara-on-the-lake è famosa per le sue cantine. Se sei in zona, puoi prendere un tour tra le cantine per provare i vini locali. Alcune cantine famose includono Peller Estates, Inniskillin e Hinterbrook, che sono tutti luoghi fantastici per pranzare degustando un buon vino.

 

4. Collingwood – migliori escursioni giornaliere da Toronto

Situato sulla Georgian Bay, Collingwood, si trova a circa 90 chilometri da Toronto.

E’ una destinazione popolare tutto l’anno grazie allo sci sul Blue Mountain in inverno e all’escursionismo, al ciclismo, al golf e alla nautica in estate.

 

5. Wasaga Beach – migliori escursioni giornaliere da Toronto

Wasaga Beach è la spiaggia d’acqua dolce più lunga del mondo, con otto miglia di costa sabbiosa e incredibili tramonti.

Oltre alle attività in spiaggia, puoi fare escursioni e birdwatching, oltre a partecipare agli eventi culturali e storici che commemorano la guerra del 1812 attraverso tour e musei.

 

6. Rattlesnake Point – migliori escursioni giornaliere da Toronto

Questa zona protetta dell’Ontario si trova a meno di 1,5 ore di auto da Toronto, e offre un facile accesso alla splendida natura della provincia. Ci sono sentieri escursionistici, punti panoramici.

Se ami lo yoga, ti piacerà sapere che una volta alla settimana, lo yoga è offerto gratuitamente nel parco.

Nelle vicinanze c’è un campeggio ben fornito e nella vicina cittadina di Milton bar e ristoranti abbondano.

Se vuoi mangiare lasagne o pizza, vai da Luigi. Mentre se preferisci il classico cibo da pub, vai da Pourhouse di Eddie.

 

7. Hamilton – migliori escursioni giornaliere da Toronto

Hamilton è una città portuale industrializzata sulla punta occidentale del lago Ontario. La piccola città è facilmente raggiungibile in auto o in treno e rappresenta una fuga popolare per i locali di Toronto grazie alla sua natura accessibile e alle sue escursioni. I luoghi più famosi di Hamilton includono Christie Lake, Dundas Peak e Webster Falls.

Hamilton è nota anche per il suo ricco lato culturale. La città offre numerosi musei storici e gallerie d’arte: Canadian Warplane Museum, Whitehern Historic House and Garden e il Royal Botanical Gardens sono i più noti.

Hamilton è famosa anche per le sue ostriche, quindi perché non approfittarne?

 

8. St. Jacobs

St. Jacobs ha mantenuto il suo fascino di piccola città pur essendo una grande attrazione turistica. I mennoniti locali fanno parte della storia di successo della città in quanto molti dei loro articoli unici sono venduti negli oltre 100 negozi specializzati e nel mercato agricolo eccezionale. Per saperne di più sulla cultura mennonita, visita la Quilt Gallery o il Museo dello sciroppo d’acero. Il tutto a soli 80 chilometri da Toronto.

 

9. Elora

A circa un’ora di auto da Toronto si trova la città di Elora, arroccata graziosamente sul Grand River e sulla gola di Elora. Questo pittoresco villaggio è noto per i suoi negozi interessanti, edifici storici in pietra, locande di campagna e bed and breakfast.

La Gola di Elora è l’attrazione migliore della zona. Qui il Grand River scorre attraverso una gola di oltre un chilometro, circondata da scogliere calcaree che raggiungono i 60 metri di altezza. L’area si trova a circa due ore di auto da Toronto. Il parco offre attività ricreative tra cui il nuoto, l’escursionismo, la pesca e il campeggio.

Se sei in zona in estate, puoi partecipare all’Elora Festival a luglio o al Fergus Scottish Festival ad agosto.

 

10. Stratford

Stratford è famosa per l’annuale Stratford Festival (da aprile a novembre), che è un festival teatrale di repertorio con un focus sulle opere di Shakespeare. Inoltre, è noto per i suoi splendidi giardini.

La pittoresca città di Stratford si trova sul fiume Avon, a circa 90 chilometri da Toronto. Il vicino centro St Mary ha un centro storico vittoriano ben conservato e una delle più grandi collezioni di edifici storici in pietra calcarea dell’Ontario.

Altri articoli -

Cosa vedere in California: le migliori destinazioni

Visitare la California è un sogno per moltissimi turisti di tutto il mondo e non potrebbe essere diversamente. Ha tutto ciò che si possa...

Hotel vicino al Boston Logan Airport

Stai cercando un hotel vicino al Boston Logan International Airport? Sei fortunato! Ci sono un sacco di ottime opzioni vicino l'aeroporto principale di Boston....

Dove dormire a Honolulu

La città più popolosa delle Hawaii, Honolulu, è una tappa obbligata se visiti l'isola di Oahu. È una vivace città balneare ubicata lungo la...

Hotel economici a San Diego: quale scegliere nel 2024

La ricerca di hotel economici a San Diego, in California, può essere snervante. San Diego è una destinazione molto popolare sia per i viaggi...

Dove dormire a Waikiki

Waikiki Beach è il cuore dell'isola di Oahu con la maggior parte degli hotel ubicati su questa famosa striscia di sabbia. Ci sono centinaia...