Tsavo Est

Organizza il tuo perfetto safari nello Tsavo Est

 

Home » Kenya » Tsavo Est » I migliori lodge a Tsavo Est

I migliori lodge a Tsavo Est

Se stai cercando una sistemazione per il tuo safari nel Parco Nazionale Tsavo, di seguito trovi i migliori lodge e campi safari dello Tsavo Est, sia alloggi di lusso che più economici.

Lo Tsavo Est offre alcune sistemazioni esclusive per un lussuoso safari in Kenya, e allo Tsavo Est. Come ad esempio il Galdessa Camp, situato lungo le rive del fiume Galana, tra palme e flora autoctona. Dato che il campo non è recintato, la fauna selvatica può girare liberamente anche all’interno della struttura, offrendoti un posto in prima fila per una vista spettacolare del gioco.

Se cerchi un alloggio di fascia media, una buona opzione è il Satao Camp, ubicato tra gli alberi di tamarindo, con le strutture del campo disposte strategicamente a semicerchio attorno a un abbeveratoio. Gazzelle, elefanti, zebre, babbuini, impala e molti altri animali arrivano ogni giorno a bere e vagano liberamente per la proprietà non recintata in cerca di cibo.

Se preferisci un lodge in muratura più tradizionale, puoi scegliere l’Ashnil Aruba Lodge vicino alla diga di Aruba sul fiume Voi.

Se disponi di un budget limitato, puoi optare per una sistemazione che soddisfa le necessità di base senza fronzoli, come il Ngutuni Lodge, situato su un terreno di 10.000 acri di riserva privata, vicino a un abbeveratoio per l’osservazione della fauna selvatica accessibile a portata di mano.

 

I migliori lodge a Tsavo Est

 

Galdessa Camp

Il Galdessa Camp si trova sulle rive del Galana, uno dei fiumi più grandi del Kenya. Il Galdessa è un lodge di 15 tende con tetto in maculi, annidato sotto le palme in un angolo isolato dello Tsavo East National Park. La zona è eccellente per elefanti e leoni e ha una spettacolare avifauna.

Il Galdessa Camp non è recintato, per cui è visitata costantemente da elefanti e ippopotami. Di conseguenza, tutti i tuoi spostamenti intorno al campo, sia di giorno che notte, saranno scortati dai camerieri.

Le tende sono la parte principale del campo, disposte a monte, lungo la riva sud del Galana e sono costruite su piattaforme rialzate di assi lucide scure. I tetti in maculi proteggono la struttura parzialmente permanente con i lati aperti e pareti di tela color crema e zanzariera verde. Inoltre tutti i letti sono dotati di zanzariere appese al telaio.

Ogni stanza include il suo bagno privato con pareti in pietra completi di set da toeletta, armadi e una grande cassapanca. In genere, per l’acqua si usa il sistema doccia a secchio / doccia safari (anche l’acqua per il lavandino è fornita dagli steward). Sole le tende 11 e 12 ( quelle per un nucleo familiare) hanno l’acqua corrente.

Le attività che puoi fare al Galdessa Camp sono: game drive alla mattina e nel tardo pomeriggio, brevi passeggiate intorno a Lugards ‘Falls, colazione nella boscaglia, passeggiate più lunghe con i ranger armati.

I rinoceronti neri sono attentamente monitorati dai ranger KWS, per cui difficilmente avvistabili. Ma se vuoi, puoi  chiedere alla guida di portarti al posto di monitoraggio dei rinoceronti di KWS, non lontano da Galdessa.

 

Satao Camp

Immerso tra alberi di tamarindo e acacia vicino al fiume Voi, il Satao Camp è un campo abbastanza grande rispetto gli standard dei safari. Non è recintato ed è regolarmente visitato da babbuini, impala, giraffe e ippopotami, mentre l’area centrale è un’oasi per l’avifauna e varie creature notturne. Poiché il campo non è recintato, ogni volta che ti muoverai dopo il tramonto verrai scortato dallo staff della struttura.

Vicino al campo c’è una pozza d’acqua, alla quale si accede da un ponte panoramico elevato ( Lookout), dotato di una piattaforma ombreggiata e sedie di tela in stile regista. Puoi anche chiedere di essere svegliato di notte se qualcosa che vuoi vedere fa la sua comparsa alla pozza d’acqua.

Satao Camp offre 20 grandi tende collegate alle aree principali da sentieri di sabbia. Le tende sono distribuite lungo l’ampia pianura boscosa attorno alla pozza d’acqua.

15 tende sono tende standard doppie, matrimoniali o triple. Sono tende da safari tradizionali in tela verde ben progettate: ariose, leggere e costruite in modo semplice. Sono montate su piattaforme rialzate in pietra e cemento e ognuna include una veranda con due sedie di tela e un tavolino basso. All’interno, le tende sono pavimentate con morbide stuoie di giunco ​​e tappeti, con una semplice scrivania e sedia, uno scaffale rustico e un semplice armadio per i vestiti. I letti non sono lussuosi, ma sono comodi e ben coperti, con luci di lettura su ogni comodino. Sebbene non ci siano zanzariere, le tende sono in teoria a prova di zanzara e vengono anche spruzzate contro le zanzare durante il servizio di coperture ogni sera. C’è anche un ventilatore da pavimento, in caso faccia troppo caldo.

Le rimanenti 5 tende sono tende suite, simili alle tende standard ma più grandi e con arredi extra. Le verande beneficiano dell’aggiunta di comode poltrone, i letti matrimoniali sono veri e propri letti matrimoniali piuttosto che gemelli uniti, e ogni suite ha un minibar e due poltroncine. Inoltre, c’è un solido muro con una porta che separa il bagno dalla tenda principale. Il bagno stesso ha due lavabi di design, una vasca da bagno e ulteriore spazio per appendere e riporre le tue cose. L’acqua calda per le tende da suite è riscaldata dal sole.

L’elettricità al Satao è fornita dal generatore, ed è attiva tutta la notte e durante l’ora di pranzo. Ci sono prese di ricarica in tutte le tende.

Le attività principali al Satao Camp ruotano intorno ai safari mattutini e nel tardo pomeriggio su veicoli 4×4.

Poiché Satao è l’unico campo in questa parte dello Tsavo Est, più di 1.000 km² si estende tra il campo e l’autostrada di Mombasa e nella maggior parte di quest’area puoi guidare per miglia senza incontrare un altro veicolo. Ci sono diversi punti panoramici lungo il fiume tra cui Lugard’s Fall e Crocodile Point, dove puoi uscire e sgranchirti le gambe.

 

Ashnil Aruba Lodge

L’Ashnil Aruba Lodge è un lodge di lusso è situato a sole due-tre ore dalla costa di Mombasa, accanto alla diga di Aruba costruita lungo il fiume Voi.

Ashnil Aruba dispone di 52 camere suddivise in 46 cottage a un piano e 6 tende. Le famiglie possono optare per una delle otto camere comunicanti con letti matrimoniali king-size o letti singoli queen-size. Quattro delle camere hanno letti tripli e due di questi sono interconnessi. Altre due camere sono appositamente adattate per il comfort degli ospiti diversamente abili. Le camere hanno patio all’esterno dove è possibile rilassarsi sulle sedie safari e ammirare lo splendore del paesaggio esterno. Il bagno annesso è dotato di un lavabo e box doccia.

Le migliori camere con vista sono ubicate vicino alla pozza d’acqua.

Se preferisci l’esperienza del campeggio safari puoi soggiornare in una delle sei camere con tende. Le tende hanno pareti in tela con reti per finestre che puoi coprire con pannelli di tela per la privacy. E’ incluso un bagno costruito in struttura permanente sul retro della tenda, dotato di box doccia e altri servizi standard.

 

Ngutuni Safari Lodge

Su prati aperti con le Sagala Hills che si stagliano sullo sfondo, si trova il Ngutuni Safari Lodge. Questo alloggio economico è costruito nel mezzo di un santuario privato che copre un’area di 10.000 acri delimitata su tre lati dal Parco Nazionale dello Tsavo Est.

Attorno al lodge ci sono ponti panoramici dai quali è possibile osservare branchi di elefanti, zebre, bufali e molte specie di uccelli che visitano l’abbeveratoio sottostante per bere, fare il bagno o pascolare sul fogliame circostante.

L’intero lodge è costruito con pali di legno e tetti di paglia in un ambiente caldo ed ecologico che combina sorprendentemente tutti i comfort di base di cui potresti aver bisogno. Il salone principale e la sala da pranzo si trovano in una struttura centrale con ampie verande che fungono da ottimi punti panoramici per osservare l’attività faunistica nella pianura esterna.

La struttura offre 48 camere disposte su entrambi i lati di quattro degli edifici a due piani che includono 12 camere ciascuno. Ogni camera include un letto matrimoniale e un letto singolo aggiunto che può ospitare comodamente fino a tre ospiti che viaggiano a Tsavo East Park. Per le famiglie sono disponibili 8 camere comunicanti. Le camere sono dotate di un balcone in legno che si affaccia sull’abbeveratoio. E la zona si illumina di notte in modo da poter continuare a vedere gli animali anche in condizioni di scarsa illuminazione.