Isola di Lamu

Organizza la tua vacanza sull’Oceano Indiano

 

Home » Kenya » Lamu » Dove dormire sull’Isola di Lamu

Dove dormire sull’Isola di Lamu

Gli alloggi nell’arcipelago di Lamu vanno da ville private sulla spiaggia a resort di lusso a sistemazioni più economiche.

Se cerchi una sistemazione di lusso, le opzioni migliori sono Majlis Resort e Manda Bay. Entrambe queste sistemazioni boutique hanno poche camere per gli ospiti per garantire un migliore servizio personalizzato. Altrimenti, una buona opzione meno lussuosa ma molto valida per pasti, dimensioni della stanza e attività offerte è il Kizingo Lodge che dispone di 8 alloggi da spiaggia costruite con materiali locali. Un’altra buona sistemazione di fascia media è il Peponi Hotel nel villaggio di Shela. Se, invece, devi fare attenzione al budget, il Mikes Camp sulla spiaggia deserta dell’isola di Kiwayu, il Kijani Hotel e Lamu House nella città vecchia, fanno al casi tuo.

 

Majlis Resort

Il lussuoso Majlis Resort sull’isola di Manda nell’arcipelago di Lamu è perfetto per viaggi di nozze, coppie romantiche e famiglie esigenti.

L’architettura degli alloggi del Majlis mette in risalto le molte culture che sono parte integrante della storia di Lamu. Le tre ville in legno e roccia corallina della struttura ospitano un totale di 25 camere e suite di lusso.

La camera Superior è la più piccola delle camere, ma è spaziosa, semplice ed elegante. Include un grande letto a baldacchino, una scrivania, una poltrona, un bagno completo e all’esterno dei giardini. Le Camere Deluxe, invece, sono dotate di una veranda sulla spiaggia o di un balcone vista mare.

Per le famiglie ci sono le suite del Majlis Resort con camere matrimoniali e doppie comunicanti, doppie ampie terrazze private e due bagni completi. Inoltre è disponibile una Junior Suite molto spaziosa che ha un doppio giardino e vista mare dalla sua terrazza; tuttavia, le viste più incantevoli spettano alla Royal Suite, un appartamento di design boutique che include le dimensioni di due junior suite, complete di zona soggiorno separata, due bagni completi e ampia terrazza fronte mare.

Molte sono le attività offerte dal Majlis Resort: corsi di cucina swahili, snorkeling, esperienza Maasai Warrior, avventura in dhow e molti altri programmi appositamente progettati per menti e corpi giovani. C’è anche una piscina dove puoi tranquillamente immergerti con la tua famiglia.

 

Manda Bay

Manda Bay è un esclusivo alloggio rustico che combina lo stile di vita costiera rilassata con un servizio eccezionale e una cucina paradisiaca. I 16 cottage sono costruiti con materiali locali con grandi legni grezzi, mobili finemente intagliati a mano e tetti di paglia, il tutto graziosamente arricchito dai colori blu e verdi.

A seconda del cottage che scegli sarai più o meno vicino alla spiaggia. Beach Front Cottages è il più vicino e gode delle migliori viste sull’oceano con solo pochi passi tra te e la sabbia. Più lontano dalla spiaggia e proprio dietro i Beach Front Cottages ci sono i Sea View Cottages, mentre immersi nella lussureggiante vegetazione tropicale ci sono i Garden Cottages più convenienti e adatti alle famiglie.

Tutti i cottage includono zanzariere, ventilatore a soffitto, piccolo frigorifero, bagno privato con doppio lavabo e veranda privata. Manda Bay fornisce elettricità ai cottage per gli ospiti 24 ore al giorno, ma per motivi ambientali l’edificio principale è alimentato solo per otto ore al giorno.

Manda Bay è una base eccellente per tutti gli sport acquatici e per assicurarti un tour ideale sulla spiaggia in Africa orientale, l’hotel dispone di un cavaliere oceanico a forma di banana di sei uomini, barca da sci e attrezzatura per sci nautico, tavole da wakeboard , barche a vela e molti altri tipi di attrezzature, oltre a cinque barche a motore che possono essere utilizzate per portarti in una gita esplorativa sulla spiaggia lungo la costa dell’isola di Lamu per il birdwatching, lo snorkeling, la pesca, i tour culturali e storici e praticamente qualsiasi altro escursione che puoi immaginare.

 

Kijani Hotel

Il ragionevole Kijani Hotel a Shela, sull’isola di Lamu, offre 10 camere situate all’interno di tre strutture precedentemente utilizzate come residenze private.

Mentre sei in hotel, godrai di comfort di base e modesti, come cassaforte personale, ventilatore a soffitto, bagno privato e giardino o veranda privata con vista sul mare, il tutto su una proprietà di tre quarti di acri di giardini lussureggianti con bouganville, frangipani e altra flora tropicale.

Ognuna delle tre suite e sette camere sono arredate con letti a baldacchino e grandi finestre per far entrare la luce naturale.

La struttura è priva di luce di notte, quindi ti consigliamo di portare una piccola torcia per muoverti in questo hotel. Inoltre le camere non sono dotate di aria condizionata.

Per una serata romantica, puoi richiedere che la tua cena venga servita in camera e cenare nella tua veranda privata.

 

Kizingo Lodge

Kizingo è una sistemazione rustica di fascia media che dispone di 8 alloggi da spiaggia costruiti con palme da cocco di provenienza locale, pali di mangrovie e foglie di palma stellate. Questo resort rurale offre tutta la pace e la tranquillità che desideri per un’eccezionale vacanza al mare sull’isola di Lamu.

La stanza è abbastanza ampia e comprende un letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, comode poltrone e bagno privato con zona spogliatoio, lavabo singolo, sciacquone e doccia con acqua calda. Per la privacy dalle finestre di paglia aperte, sono incorporate zanzariere in bambù, così come una spaziosa veranda con posti a sedere e un letto oscillante in stile Lamu che ti offre una vista illimitata sull’oceano.

Il cibo qui è fenomenale! Colazione, pranzo, cena e tè pomeridiano sono inclusi come parte del tuo meraviglioso viaggio sulla spiaggia a Kizingo dell’isola di Lamu.

Kizingo offre anche diverse eccitanti attività acquatiche, come la pesca d’altura, il kayak sull’oceano, il nuoto con i delfini e le vele al tramonto su un tradizionale dhow. Per gli amanti della terra ci sono gite in bicicletta guidate per esplorare l’isola, nonché tour a piedi dei villaggi locali, della città vecchia di Lamu e della splendida cornice naturale dell’isola.

 

Peponi Hotel

Il Peponi Hotel è una struttura a conduzione familiare sull’isola di Lamu.

Nel corso degli anni, questo hotel di Shela ha mantenuto le sue dimensioni ridotte, in modo che ogni ospite riceva un eccellente servizio personalizzato. Offre 29 camere disponibili in diverse dimensioni, tra cui standard, superior e suite, e ogni camera ha una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano, zanzariere, cassaforte personale, bagni con sola doccia e ventilatori a soffitto.

Le camere e le suite superiore più grandi sono situate in un’area speciale della proprietà e dispongono di verande private con letti a dondolo per dondolarti mentre la brezza dell’oceano ti rinfresca dopo una giornata di tour costieri ricchi di attività sull’isola di Lamu. Mentre le camere che sono più lontane dalla spiaggia sono ubicate su una leggera collina per offrire la massima privacy.

I menu della colazione, del pranzo e della cena sono caratterizzati da una miscela unica di swahili tradizionale, sushi e pesce fresco che ti faranno venire l’acquolina in bocca. Inoltre, potrai scegliere dove gustarti la cena: su una terrazza sul tetto, in una sala da pranzo formale o sotto i cieli africani .

Con più di sette miglia di spiaggia a portata di mano potrai partecipare a pesca d’altura, dhow, pesca, snorkeling e molte altre attività acquatiche.

 

Mike’s Camp

Precedentemente noto come Munira Island Camp, Mike’s Camp sull’isola di Kiwayu è una sistemazione rustica e modesta che ti dà accesso alla sabbia, all’acqua e al surf per la tua rilassante vacanza al mare in Kenya.

La semplicità del campo si estende ad ogni contesto, dai rifornimenti portati dall’asino all’energia eolica e solare, e i 7 alloggi sono costruiti con materiali naturali e ubicati in cima alle dune di sabbia. Le viste dalla tua camera sono l’Oceano Indiano o l’insenatura di mangrovie. Le camere includono una veranda privata con amaca e lettini da giorno dove puoi rilassarti, fare un pisolino o guardare l’oceano. Il letto king-size è a baldacchino con zanzariera, mentre il bagno privato include docce a secchio, lavabo e contenitore dell’acqua.

 

Lamu House

Situata sull’affascinante isola di Lamu, al largo della costa keniota, Lamu House era una volta due case swahili che ora sono state trasformate in un hotel di 10 camere per i viaggiatori attenti al rapporto qualità-prezzo.

Le dimensioni delle camere sono singole, doppie o suite e tutte sono decorate per riflettere lo stile di vita oceanico e l’architettura tradizionale della popolazione locale. Ogni camera dispone di una zona spogliatoio separata e di un bagno completo. Le camere fronte mare offrono una vista eccellente dei graziosi dhow che navigano nell’Oceano Indiano con l’isola di Manda in lontananza. Le camere che si affacciano sulla città tendono ad essere più tranquille e consentono di osservare le attività quotidiane dei vicini e dei vicoli.

La Suite Superior a Lamu House dispone di una zona soggiorno separata, ampio bagno privato con vasca in pietra incorporata e terrazze trio. Le camere sono confortevoli e pulite; la struttura è ben tenuta e il personale è gentile e cortese.

Lamu House dispone di due dhow che sono disponibili per varie escursioni, compreso l’uso di charter privato o per cene romantiche sotto i cieli scintillanti. Ogni dhow può ospitare fino a dieci persone, quindi questa è la gita perfetta per famiglie e gruppi che desiderano l’esperienza della vela tradizionale durante i loro deliziosi tour sulla spiaggia dell’isola di Lamu. Pesca d’altura, island hopping, sci nautico e snorkeling a Lamu sono solo alcune delle altre attività che possono essere organizzate.