Perchè un safari nel Tsavo Est
Lo Tsavo East National Park è il più grande parco nazionale del Kenya. Situato nella provincia orientale costiera, a sud-est di Nairobi, presenta una grande diversità di paesaggi: dalle gole delle cascate di Lugard con le sue rocce scolpite dall’acqua fino al bacino naturale di Muanda.
Lo Tsavo Est è una delle più grandi riserve di caccia del mondo, ed ospita numerose popolazioni di differenti specie di animali: grandi branchi di elefanti, antilopi, ippopotami, rinoceronti neri, bufali, leoni e giraffe, oltre a una miriade di uccelli.
Le migliori opportunità per l’osservazione della fauna selvatica si hanno lungo i corsi d’acqua e presso la palude di Kanderi, che non è lontana dall’ingresso principale di Voi.
Paesaggio: lo Tsavo East è accreditato come una delle principali mete per la biodiversità al mondo. Prati cespugliosi e pianure aperte che si alternano a savane e macchie di acacia semi-aride e boschi. Fasce verdi attraversano il parco dove le rive del fiume danno origine a una vegetazione lussureggiante. Mentre a nord di Galana c’è un vero deserto.
Con la sua luce particolare e panorami mozzafiato, il parco è un paradiso per gli appassionati di fotografia.
Fauna selvatica e birdwatching: elefante, bufalo, rinoceronte, leone, leopardo, coccodrillo, waterbuck, kudu, gerenuk e zebra. Queste sono solo alcune delle specie che possono essere avvistate nello Tsavo Est.
Inoltre, sono state registrate circa 500 specie differenti di uccelli tra cui struzzo, alcuni gheppi migratori e poiane che si fermano a Tsavo Est durante il loro lungo volo verso sud.