Lamu Island

 

Organizza il tuo perfetto soggiorno sull’isola di Lamu

Dove dormire su Lamu Island

Perché andare a Lamu Island

 

Al largo della costa settentrionale del Kenya si trova l’arcipelago di Lamu, formato da una serie di bellissime isole dell’Oceano Indiano: Lamu, Manda, Pate, Kiwayu e Manda Toto. Se vuoi trascorrere qualche giorno al mare in Kenya, la tranquilla Lamu merita una visita, lontano dalla folla delle coste meridionali del paese.

L’arcipelago di Lamu è sede di alloggi lussuosi in ambienti mozzafiato. E’ una destinazione molto popolare dopo aver trascorso giorni in game drive alla ricerca dei Big 5. Lamu offre molte attività come snorkeling, immersioni subacquee, tour storici a piedi, gite in dhow in barca a vela, kayak di mare e immersioni con i delfini.

Volare è il modo migliore per raggiungere l’arcipelago e l’aeroporto si trova sull’isola di Manda da dove verrai trasferito al tuo hotel o alloggio in barca.

L’isola di Lamu fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2001, ed è centro della cultura swahili e islamica da oltre 700 anni. E’ anche la più popolare e sviluppata delle isole con molti hotel di lusso.

Aspettati grandi spiagge, meravigliose barriere coralline, una vasta gamma di attività, ottima cucina e un servizio cordiale e discreto durante. Vale la pena esplorare il centro storico di Lamu, da solo o come parte di un tour organizzato, e ci sono molte opportunità per acquistare abiti tradizionali, gioielli in argento e pelletteria.

L’isola meno sviluppata è Manda e offre un’atmosfera più esclusiva appena oltre lo stretto canale dall’isola di Lamu. È praticamente disabitata ma oltre all’aeroporto dell’arcipelago, l’isola ospita diversi siti archeologici importanti tra cui le città in rovina di Takwa e Manda.