Perchè un safari al Lago Nakuru
Il Kenya ospita alcuni imperdibili e spettacolari parchi safari come il Masai Mara e l’Amboseli. Accanto a questi, però, ci sono molte attrazioni meno popolari, ma altrettanto incredibili e speciali. Il Lake Nakuru National Park è uno di quei posti. Situato nel cuore della lussureggiante regione della Rift Valley, il Lake Nakuru era originariamente un’area protetta, un santuario degli uccelli e merita una visita. Ecco tre buni motivi per visitare il Lake Nakuru National Park.
1. Lago Nakuru e fenicotteri: Il lago Nakuru è uno dei rinomati laghi di soda del Kenya ed è famoso in tutto il mondo per attirare milioni di fenicotteri sulle sue rive alcaline. Nutrendosi delle abbondanti alghe che crescono nelle acque calde e poco profonde, assistere a queste legioni di fenicotteri rosa fucsia è uno spettacolo da vedere. Oltre ai fenicotteri, il parco ospita oltre 400 specie diverse di uccelli, tra cui cinque specie minacciate a livello globale, ed è anche un’importante tappa sulla rotta migratoria afro-eurasiatica, rendendo il lago Nakuru un vero paradiso per il birdwatching.
2. Paesaggi spettacolari: al lago puoi ammirare la bellezza di una varietà di paesaggi. Ripide scarpate rocciose punteggiate da fitte foreste e prati cespugliosi. Il parco offre incredibili scenari naturali tutto l’anno.
3. Rinoceronti e fauna selvatica: Dichiarato il primo santuario nazionale per i rinoceronti nel 1987, il parco ospita una delle più alte concentrazioni di rinoceronti neri al mondo. Altri avvistamenti di animali selvatici comuni includono la giraffa di Rothschild, a rischio di estinzione, leopardi e leoni.