Perchè un safari in Amboseli
Situato sullo sfondo spettacolare del Monte Kilimanjaro e dimora del popolo Maasai, l’Amboseli National Park è uno dei parchi nazionali più famosi del Kenya ed è una delle destinazioni imperdibili dell’Africa orientale. È un’esperienza completamente diversa dall’iconico Masai Mara del Kenya, ma ugualmente speciale.
Ecco i principali motivi per visitare Amboseli.
1. Il paesaggio di Amboseli: l’aerea è sede di cinque diversi habitat: sorgenti di acque limpide, zone umide, boschi di acacia e vaste savane. C’è anche il lago Amboseli, un lago temporaneo che si allaga durante la stagione delle piogge.
2. Gli elefanti: Il parco è famoso per la sua enorme popolazione di elefanti che vaga liberamente per il parco. Ce ne sono oltre 1000 elefanti esemplari.
3. I Leoni: Vedere un leone nel suo habitat naturale è già abbastanza incredibile. Ma avvistarne uno su un albero è un vero colpo di fortuna. E in Amboseli questo può accadere.
4. L’osservazione degli animali: Amboseli è un paradiso per gli avvistamenti della fauna selvatica. Gli avvistamenti degli elefanti sono praticamente garantiti. A loro si aggiungono gli avvistamenti di molte altre specie. Il parco ospita oltre 80 diversi mammiferi. Dai Big Five, zebre e gnu al gerenuk, giraffe e gazzelle. Per gli amanti del birdwatching, Amboseli è una destinazione imperdibile, con oltre 400 specie di uccelli identificate.
5. Le viste: nonostante il Monte Kilimanjaro si trovi in Tanzania, quando la nebbia svanisce, Amboseli offre una vista spettacolare della cima innevata che spicca sopra i colori della savana.
L’Observation Hill offre viste panoramiche dell’intero parco e della palude sottostante, che ospita numerosi elefanti, bufali, ippopotami e uccelli acquatici.