Africa

Kenya

Il Kenya è uno dei paesi più collaudati per un safari in Africa. Natura selvaggia e animali selvatici sono in abbondanza in tutto il paese. Così come gli alloggi. Dai lodge di lusso, ai campi safari tendati. Dal safari classico agli itinerari più ricercati. C’è spazio per ogni esigenza ed ogni tipo di budget. Safari, mare e tribù sono le tre parole che rendono magico il Kenya. Una perfetta combinazione tra avventura, relax e cultura.

Il Kenya ospita alcuni dei più incredibili animali selvatici del mondo e lo straordinario fenomeno naturale annuale della migrazione di due milioni di gnu, zebre e gazzelle tra la Riserva del Masai Mara e il Serengeti, in Tanzania, è solo l’inizio. Ecezzionali sono i game drive e i safari  a piedi nell’Amboseli National Park oppure nei Tsavo Parks. Ammira le enormi mandrie di gnu e cattura immagini spettacolari dei fenicotteri del Lago Nakuru, alle porte del Great Rift Valley.

E dopo intere giornate trascorse nella savana, perchè non raggiungere la costa e rilassarsi sulle bianche spiagge vicino a Malindi e Watamu? Malindi ti piacerà perchè è vivace e colorata, con hotel, ristoranti, bar e negozi. Watamu invece la apprezzerai per la sua atmosfera rurale e le spiagge circondate da bellissime palme. Se vuoi un tocco in più di cultura, raggiungi la tribù dei Samburu, popolo semi-nomade che vive nel nord del Kenya.

Cosa fare e vedere in Namibia:

Periodi migliore per visitare il Kenya

Uno dei periodi migliori per visitare il Kenya è durante la stagione secca, da luglio a settembre, che coincide anche con il periodo della Grande Migrazione di gnu e zebre.

Anche la stagioni delle piogge è un buon periodo per viaggiare, poiché ci sono meno visitatori, i prezzi sono più bassi e si può ammirare la lussureggiante vegetazione color smeraldo.Dicembre in particolare è un ottimo periodo per viaggiare in Kenya, dato che le piogge sono brevi, potrai ammirare i piccoli appena nati e le specie di uccelli migratori.Solo il picco delle “lunghe piogge” in marzo, aprile e maggio è molto umido e sconsigliato.

Dove dormire in Kenya

Potrebbe interessarti: