Hotel vicino aeroporto Amsterdam Schiphol

Cerchi un hotel vicino l’aeroporto di Amsterdam-Schiphol (AMS)? Allora sei nel posto giusto! Gli hotel aeroportuali possono essere super convenienti, ottimi se il volo è in ritardo o per una breve sosta in città.

L’aeroporto Schiphol è uno dei più grandi snodi di transito in Europa. Di conseguenza sono disponibili numerosi buoni hotel situati sia all’interno del complesso del terminal sia nei dintorni. Quindi qual è l’hotel dell’aeroporto di Schiphol più adatto a te?

Transit e terminal hotel all’aeroporto Amsterdam-Schiphol

Il vantaggio di soggiornare in un hotel di transito è che sei vicino al gate di partenza così non corri il rischio di perdere il volo. Si trovano dopo il controllo sicurezza e sono perfetti se non hai intenzione di lasciare l’aeroporto durante la tua permanenza all’hotel o se hai bisogno di rinfrescarti e riposare prima del volo successivo.

L’aeroporto Schiphol dispone di due hotel nella zona di transito:

1. Mercure Hotel Schiphol Terminal – Fascia media

Il Mercure è un hotel a 3 stelle di fascia media dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le camere sono normali, nulla di eccezionale, ma sono adeguate, insonorizzate e la loro posizione è imbattibile; tra i gate E ed F nell’area di transito al centro dell’aeroporto. Proprio accanto alla KLM Crown Lounge.

Questo hotel non include un ristorante, ma sono presenti alcuni distributori automatici per uno snack e bevande. Tuttavia, proprio di fronte all’ingresso dell’hotel c’è l’area commerciale della sala partenze, ricca di opzioni di ristorazione, dai fast food ai ristoranti.

Il servizio in camera e la reception sono disponibili 24 ore su 24.

Note per l’accesso: Nessun bagaglio da stiva ammesso e sono richiesti passaporto e biglietto per il giorno stesso/successivo.

2. YOTELAIR Amsterdam Schiphol Transit Hotel – Economico

L’hotel Yotelair Amsterdam Airport è un’opzione più moderna ed economica con camere minuscole, quasi simili a capsule, più indicato per giovani viaggiatori che non temono le automatizzazioni tecnologiche (non così ben spiegate).

È un hotel a ore, il che significa che puoi prenotare anche alloggiare anche solo un’ora e pagare solo per quell’ora. Perfetto se sei in transito e vuoi hai voglia di guardare la TV o fare la doccia in un bagno privato. C’è anche la connessione Wi-Fi gratuita.

Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con una selezione di snack e bevande anche alcoliche. Anche la reception è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con bevande calde gratuite.

Come per il Mercure Hotel, non è presente un ristorante interno, ma nell’area commerciale del terminal sono presenti numerosi punti ristoro, negozi, un centro benessere, una biblioteca, il Rijksmuseum di Schiphol e la terrazza panoramica all’interno del terminal.

Gli hotel all’aeroporto di Amsterdam Schiphol

Nell’area dell’aeroporto di Amsterdam-Schiphol ci sono altri tre hotel che si trovano prima dei controlli di sicurezza, consentendoti una maggiore flessibilità negli spostamenti e sono l’ideale se viaggi con bagagli o vuoi andare a fare un salto in città.

1. Sheraton Amsterdam Airport Schiphol – Lusso

Lo Sheraton Hotel è collegato all’edificio del terminal tramite un ponte coperto. Non hai nemmeno bisogno di uscire.

Le camere sono confortevoli e insonorizzate con vista sulla pista, frigorifero, scrivania, prese USB e bagni in marmo. La struttura offre la possibilità di prenotare una camera per l’uso diurno (dalle 9:00 alle 18:00) o per la notte. È disponibile la connessione Wi-Fi gratuita, sono ammessi animali domestici ed è presente un centro fitness ben attrezzato con bagno turco e sauna.

In loco è presente anche una caffetteria e un ristorante a servizio completo. Il servizio in camera, reception e portineria sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

2. Hilton Amsterdam Airport Schiphol – Lusso

L’hotel Hilton è collegato al terminal tramite un passaggio pedonale coperto, lo stesso dello Sheraton, ma la distanza è leggermente più lunga. Sono circa 5-10 minuti a piedi.

Le camere sono insonorizzate e dispongono di tende oscuranti, letti molto comodi e servizi come TV da 40 pollici, mini frigorifero, macchina per il caffè e WiFi gratuito. Sono disponibili camere familiari e comunicanti e sono ammessi gli animali domestici.

In loco è presente il ristorante Bowery con 3 cucine a vista che servono cucina asiatica e internazionale. In alternativa, c’è anche un caffè/bar nell’atrio e la possibilità di usufruire del servizio in camera dalle 06:00 alle 23:00.

Per rilassarti puoi sfruttare la spa che offre una vasta gamma di trattamenti e massaggi, oppure allenarti presso il centro fitness aperto 24 ore su 24.

3. CitizenM Schiphol AirportFascia media

Il CitizenM Schiphol Airport Hotel si trova proprio accanto all’edificio del terminal. Solo pochi minuti a piedi per raggiungere l’hotel. E’ una struttura a 3 stelle che offre camere moderne super piccole ma confortevoli, insonorizzate con letti king size e tende oscuranti. Ogni camera dispone di una grande TV con film gratuiti, WIFI gratuito e prese di corrente internazionali utili per ricaricare i dispositivi elettronici.

I servizi offerti includono reception, servizio in camera e bar/caffetteria disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, noleggio gratuito di film, film on demand, noleggio di libri e Wi-Fi ad alta velocità.

Il servizio di ristorazione è minimo, ma trovi molte opzioni nell’edificio del terminal.

Altri hotel vicino all’aeroporto Schiphol collegati tramite navetta

Gli hotel direttamente nell’area dell’aeroporto sono costosi e le opzioni sono limitate a pochi hotel. Puoi trovare più scelte e prezzi più ragionevoli se prenoti un hotel nei dintorni, collegato all’aeroporto di Amsterdam con un servizio navetta.

I migliori sono:

Se, invece di dormire vicino all’aeroporto preferisci stare in centro città, più comodo per la visita delle migliori attrazioni, ti invitiamo a leggere:

Altri articoli

Cosa vedere in California: le migliori destinazioni

Visitare la California è un sogno per moltissimi turisti di tutto il mondo e non potrebbe essere diversamente. Ha tutto ciò che si possa...

Hotel vicino al Boston Logan Airport

Stai cercando un hotel vicino al Boston Logan International Airport? Sei fortunato! Ci sono un sacco di ottime opzioni vicino l'aeroporto principale di Boston....

Dove dormire a Honolulu

La città più popolosa delle Hawaii, Honolulu, è una tappa obbligata se visiti l'isola di Oahu. È una vivace città balneare ubicata lungo la...