I migliori Hotel economici di Stoccolma nel 2024

Stoccolma, come il resto della Scandinavia, ha la fama di essere una città con un costo della vita elevato e quindi costosa da visitare. Fortunatamente, è ricca di hotel economici da poter sfruttare senza rinunciare al comfort. Sebbene la selezione di alloggi che troverai di seguito possa non sembrare la più economica,  offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Stoccolma è situata su 14 isole, quindi raramente rimarrai senza un’incantevole vista sul lungomare, e la città offre anche diversi “botel” dove puoi vivere il tuo sogno di dormire su una barca.

Dagli eleganti alloggi di design alle boutique alla moda, da rilassanti ritiri termali ai dormitori comuni. Ecco la nostra selezione dei migliori hotel convenienti ed economici nella capitale svedese.

I migliori hotel con un buon rapporto qualità-prezzo a Stoccolma

Pernottare a Stoccolma non è economico, ma in generale puoi aspettarti servizi e camere con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Story Signalfabriken Hotel

Questo elegante hotel economico in stile industriale a Stoccolma si trova all’interno dell’edificio Signalfabriken, a meno di 10 minuti a piedi dal Solna Business Park, ottimo per i viaggiatori d’affari. La colazione è sempre inclusa e il ristorante in loco Phil’s Burger offre ottimi hamburger di qualità a un prezzo conveniente.

Le camere disponibili variano dalle accoglienti camere Double Squeeze da 12 mq alle duplex familiari da 43 mq con un letto queen al piano terra e un letto king sul soppalco.

  • Attrazioni nelle vicinanze: Il Mall of Scandinavia e la Friends Arena sono a soli 10 minuti di tram. L’aeroporto di Arlanda dista circa 45 minuti in bus navetta aeroportuale, mentre l’aeroporto di Stoccolma Bromma si trova a soli 2 km.
  • Indirizzo: Sundbybergs Torg 1, 172 67 Sundbyberg
  • Controlla prezzi e disponibilità

Blique by Nobis

Se cerchi design, arte e architettura, allora il Blique by Nobis è l’alloggio per te. Situato nel quartiere artistico emergente di Hagastaden, questo hotel, originariamente venne progettato dall’iconico architetto svedese Sigurd Lewerentz nel 1931. Successivamente, è stato sottoposto a un’incredibile ristrutturazione dallo studio di architettura Wingårdhs, che ne ha preservato le sue caratteristiche distintive aggiungendo tocchi moderni ed eleganti.

Dalle camere da letto ai monolocali con angolo cottura, ogni tipologia di camera è ricca di elementi classici come sedie di Carl Hansen e Charles e Ray Eames, oltre a mobili su misura. In loco sono disponibili due ristoranti dell’hotel e un bar sul tetto con vista mozzafiato sulla città.

E se tutto ciò non bastasse, l’hotel dispone anche di un piccolo cinema, sauna e centro fitness a disposizione degli ospiti.

  • Attrazioni nelle vicinanze:  dista 2,9 km dalla Piazza Sergels Torg e 3,5 km dal Teatro dell’Opera Reale Svedese. L’Aeroporto di Stoccolma-Bromma dista 7 km dall’hotel.
  • Indirizzo: Blique di Nobis, Gavlegatan 18
  • Controlla prezzi e disponibilità

Elite Palace Hotel

Cerchi un hotel con spa ad un budget limitato? Questa moderna struttura ubicata nel centro di Vasastan ospita il centro benessere Vana Spa (si accede pagando un supplemento), che dispone di una palestra di 300 mq, un’elegante piscina coperta, una rilassante vasca idromassaggio, sauna, sala aromi e bagno turco.

Le camere sono moderne, dotate di TV, minibar, scrivania, zona salotto e la connessione WiFi è gratuita. In loco c’è il Bishop’s Arms, un pub-ristorante in stile britannico che offre un menù alla carta per pranzo e cena con specialità internazionali e un vasto assortimento di birre e whisky. In alternativa puoi goderti un pasto nordico al Bar & Bistro 115.

Haymarket by Scandic

Se scegli l’Haymarket by Scandic sarai catapultato nel glamour degli anni Venti. Situato nel cuore di Stoccolma, questo hotel risiede in un grande magazzino degli anni ’20 dove un tempo lavorava l’attrice Greta Garbo nel reparto cappelli. La grande hall è un vero capolavoro Art Déco, con ringhiere in ottone, un lampadario in vetro realizzato con vasi di cristallo capovolti e una parete con un pannello in movimento di cortometraggi ispirati al cinema classico.

Le 401 camere sono state arredate individualmente, con fotografie moderne, carta da parati e tocchi vintage come un giradischi in vinile e una carrozza per bevande in ottone.

L’hotel vanta anche sei sale riunioni, un concierge lifestyle, un centro fitness e due ristoranti: Brasserie Paul’s e Gretas.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 300 metri dalla piazza Sergels Torg, 700 metri dallo Stureplan e 7 km dall’Aeroporto di Bromma.
  • Indirizzo: Hötorget 13-15, Norrmalm, 111 57 Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

Scandic Anglais

Vuoi vivere la vivace vita notturna di Stoccolma comodamente dal tuo hotel economico? Dai un’occhiata a questa proprietà elegante e conveniente nella vivace Stureplan. Lo Scandic Anglais ospita un bar-ristorante, il Bar Anglais, che vanta il bancone bar più lungo della città. Durante il giorno lo spazio è ideale per il lavoro occasionale, mentre la sera si trasforma in una destinazione popolare per un drink dopo il lavoro. Puoi anche provare i classici piatti svedesi come i panini con gamberi di Hållö o le polpette fatte in casa con purè di patate, salsa cremosa, mirtilli rossi e cetrioli sottaceto. Per vedere la città da una prospettiva diversa, dirigiti sulla terrazza sul tetto, che offre viste impareggiabili sul centro città e sulla Biblioteca Nazionale Svedese.

  • Attrazioni nelle vicinanze: a 300 metri dalla stazione della metropolitana Östermalmstorg
  • Indirizzo: Humlegårdsgatan 23, Östermalm, 102 44 Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

Clarion Collection Hotel Tapetfabriken

Il Clarion Collection Hotel Tapetfabriken, situato nel quartiere di Sickla, appena fuori dal centro della città, è ubicato in un’ex fabbrica di carta da parati. E’ un mix perfetto tra vecchio e nuovo. Con il suo arredamento affascinante e i servizi di prim’ordine, il Clarion è la destinazione ideale per il viaggiatore alla moda.

Inoltre, con i pasti serali, il tè pomeridiano e la colazione inclusi nel prezzo della camera, puoi concederti deliziose pietanze senza spendere una fortuna.

  • Attrazioni nelle vicinanze: a 500 metri dalla spiaggia Sickla Strand, 3,6 km dal Museo della Fotografia Fotografica e 4,1 km dalla Tele2 Arena.
  • Indirizzo: Clarion Collection Hotel Tapetfabriken, Marcus Platsen 9 – Nacka
  • Controlla prezzi e disponibilità

I migliori hotel e ostelli economici a Stoccolma

Långholmen Hotel

Che tu sia un viaggiatore con lo zaino in spalla, un viaggiatore d’affari o una coppia in cerca di romanticismo, l’isola di Långholmen, vicino a Södermalm, è quella che fa per te. Questo hotel economico a Stoccolma è situato nell’edificio dell’ex carcere di custodia cautelare della corona (Kronohäktet), e le celle rinnovate sono ora camere d’albergo semplici ma eleganti, con letti a castello nelle camere per famiglie, pavimenti in parquet, cassaforte e scrivania.

Per le occasioni speciali prenotate il pacchetto romanticismo, che comprende spumante, cioccolato e frutta in camera. Il ristorante in loco, Långholmen Wärdshus, offre piatti tipici della cucina svedese.

  • Attrazioni nelle vicinanze: la zona di Hornstull è raggiungibile in 10 minuti a piedi, la spiaggia è a soli 100 metri.
  • Indirizzo: Långholmsmuren, 20, Södermalm, 102 72 Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

Motel L Hammarby Sjöstad

Questo elegante motel nel quartiere centrale di Hammarby Sjöstad è costruito attorno a una sala centrale che può ospitare 200 persone per rilassarsi, lavorare, fare colazione o sorseggiare un drink al bar. Gli interni sono stati progettati da Lisa Bengtsson, nota per le sue illustrazioni luminose e distintive, che appaiono come murales sulle pareti e completano i tappeti dai motivi audaci.

Puoi scegliere tra una camera doppia (matrimoniale) o una camera familiare che può ospitare fino a quattro persone. Anche i cani sono i benvenuti in questo hotel economico di Stoccolma.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 10 minuti di tram e metropolitana dal centro di Stoccolma e 2,7 km dalle arene Globe e Tele2
  • Indirizzo: Hammarby Allé 41, Södermalm, 12030 Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

Story Hotel Riddargatan

Se sei alla ricerca di un rifugio a Stoccolma che sia industriale e chic, allora lo Story Hotel nel quartiere Östermalm è quello che fa per te. Situato nel centro della città e vicino a negozi, ristoranti e bar, questo hotel boutique offre pareti in cemento grezzo, arredi in velluto e fantastiche illustrazioni che gli conferiscono un’atmosfera calda e accogliente.

Ogni camera è stata progettata in modo unico, molte delle quali sono caratterizzate da antiche porte degli appartamenti come testate del letto. L’hotel vanta anche un bar nascosto nel cortile e un ristorante con un menu ispirato alla cucina del sud-est asiatico.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 100 metri dalla stazione metropolitana Östermalmstorg
  • Indirizzo: Story Hotel Riddargatan, Riddargatan 6 – Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

Hobo Hotel

Cerchi un hotel economico a Stoccolma che offra più di un semplice posto dove dormire? Fai tappa a Hobo, un boutique hotel alla moda a Brunkebergstorg.

La struttura offre 201 camere elegantemente arredate. L’hotel dispone anche di una palestra, un bar, una caffetteria, un ristorante e un’area pop-up Space By per start-up creative. E con la sua posizione centrale privilegiata, Hobo è a pochi minuti da tutte le principali attrazioni e vie dello shopping di Stoccolma.

  • Attrazioni nelle vicinanze: si trova nello stesso edificio del centro commerciale Gallerian, a 1 km da Stureplan, 450 metri da Gamla Stan, 10 minuti a piedi dalla stazione centrale, 200 metri da Piazza Sergels Torg e 500 metri dal parco Kungsträgården.
  • Indirizzo: 4 Brunkebergstorg, Norrmalm, 111 51 Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

STF Af Chapman and Skeppsholmen Hostel

Stoccolma è una città meravigliosa da esplorare in barca per ammirare l’arcipelago e le sue 30.000 isole e scogli. L’ostello STF Stockholm/Af Chapman and Skeppsholmen offre cabine a bordo di una nave completamente attrezzata o camere in un edificio artigianale ristrutturato che risale al 1832. Le tipologie di camere includono camere singole, doppie e quadruple adatte per le famiglie, nonché un ampio dormitorio, ideale per i viaggiatori con lo zaino in spalla. Per un’esperienza davvero indimenticabile, prenota la cabina del capitano, che presenta arredi restaurati del XIX secolo. In estate potrete cenare sul ponte della nave presso il ristorante Bar & Byssa.

  • Attrazioni nelle vicinanze: dista 150 metri dalla fermata dell’autobus Östasiatiska Museet e 10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Kungsträdgården
  • Indirizzo: Flaggmansvägen 8, 111 49 Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

Generator Stoccolma

Questo stravagante hotel fonde il vecchio con il nuovo, offrendo arte ispirata, cibi e bevande deliziosi, musica di tendenza e un favoloso programma di eventi. Al Generator Stockholm troverai l’elegante e moderno Bar Hilma al centro di tutto. Questo bar combina sfumature tradizionali svedesi con un design ultramoderno, rendendolo il gioiello scintillante della corona nordica.

E’ situato nel quartiere Norrmalm e offre sia dormitori che camere private.

Tutte le camere private sono dotate di bagno con doccia, mentre i dormitori condividono il bagno interno. Tutti gli alloggi dispongono di vista sulla città e la connessione WiFi è gratuita.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 6 minuti a piedi dalla via dello shopping Drottninggatan e 1,1 km da Piazza Sergels Torg. La stazione centrale dista 10 minuti a piedi.
  • Indirizzo: Torsgatan 10, Norrmalm, 11123 Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

Scandic No. 53

Lo Scandic No. 53 si sviluppa su tre edifici storici, ognuno con il proprio carattere e fascino. Le camere sono piccole ma efficienti, con mobili dal design innovativo e letti comodi. I bagni sono dotati di docce a pioggia e prodotti Face Stockholm gratuiti e alcune camere dispongono anche di balcone.

L’hotel è situato nel cuore della città, a breve distanza dai migliori negozi, teatri, bar e ristoranti, nonché dal centro storico di Stoccolma e dai principali musei.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 200 metri dalla fermata della metropolitana Hötorget e a 10 minuti a piedi dalla piazza Stureplan.
  • Indirizzo: Kungsgatan 53, Norrmalm, 111 22 Stoccolma
  • Controlla prezzi e disponibilità

Risorse utili

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno a Stoccolma, potrebbe esserti utile leggere anche i seguenti articoli:

Altri articoli

I migliori Hotel economici a Dresda

Dormire in uno dei migliori hotel economici a Dresda ti consentirà di risparmiare per permetterti di esplorare tutto ciò che di straordinario c'è in...

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...