Hotel economici a New York: i migliori

Hotel economici a New York ce ne sono abbastanza. Certo, non aspettarti i bassissimi prezzi degli alloggi dei paesi asiatici, ma una sistemazione ad una cifra ragionevole la puoi trovare sicuramente. Oltre agli hotel economici, puoi anche considerare di dormire negli ostelli di New York. Alcuni non sono niente male. Ovviamente, prima prenoti, prima hai la possibilità di scegliere l’alloggio che preferisci, specialmente se viaggi durante l’alta stagione.

Approfondimenti: 

Qual è il periodo migliore per visitare New York per spendere poco?

Dal momento che è una delle città più visitate al mondo, viaggiare nei periodi di punta significa che il prezzo può salire in modo significativo, anche negli hotel più economici. Questo significa che se speri di visitare New York con un budget limitato, il periodo che scegli è fondamentale.

Anche se il clima potrebbero essere un po’ freddo, gennaio e febbraio sono spesso i mesi più economici e spesso ci sono davvero delle offerte imperdibili. Dopo i mesi estivi, anche ottobre e novembre offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma se speri di essere a New York per dicembre… beh, inizia a risparmiare fin da ora!

Hotel economici a New York

Sede dell’iconica Statua della Libertà, della radiosa Times Square e del rilessante Central Park, New York ha ogni tipologia di alloggio. E’ nota per i suoi costi di vita altissimi e con la sua reputazione di parco giochi per ricchi e famosi, alloggi a prezzi accessibili potrebbe sembrare impossibile trovarli. Fortunatamente, non ci sono solo attici e suite.

Sotto la sua stella dorata, esiste una vasta gamma di hotel e ostelli economici che non solo offrono un soggiorno confortevole, ma che ti portano alla scoperta della vibrante cultura e nel dinamismo infinito di New York City.

Ti anticipo già che gli hotel economici a New York City non sono sempre facili da trovare, specialmente per meno di 100 euro a notte. Inoltre, sono i primi ad essere prenotati. Questo significa che dovrai organizzare con largo anticipo il tuo soggiorno nella Grande Mela.

HI NYC Hostel – Upper West Side

Situato nell’Upper West Side, in un edificio simile a un castello, a pochi minuti da Central Park e Times Square, e a soli due isolati dalla stazione della metropolitana più vicina, HI NYC Hostel offre un ottimo rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori che cercano un soggiorno economico a New York City.

La sua atmosfera vibrante e socievole, completata da una vasta gamma di servizi tra cui due piani di spazi comuni, una grande cucina e la connessione Wi-Fi gratuita, rendono questo ostello uno dei preferiti da molti visitatori.

Oltre ai dormitori misti e per sole donne con bagno in comune, i servizi includono una caffetteria, una sala teatro, un’ampia area salotto, una sala giochi con biliardo, un’ampia cucina comune e la connessione Wi-Fi gratuita. A disposizione dei clienti anche asciugamani e il servizio di pulizia.

Inoltre, vanta il patio esterno privato più grande di Manhattan, perfetto per una pausa rilassante dopo aver esplorato tutto il giorno!

Chelsea Inn – Union Square

Circondato da negozi e ristoranti del quartiere di Chelsea, questo hotel dal prezzo conveniente offre camere per un massimo di 3 persone con bagno privato o in comune e TV via cavo. L’hotel si trova a 5 minuti a piedi dalla 14th Street Station, a 5 minuti a piedi da Union Square Park e 8 minuti a piedi  dal Flatiron Building.

Hampton Inn – Manhattan / Downtown

Situato nel quartiere Lower Manhattan, l’Hampton Inn Financial District è un hotel senza fronzoli con colazione a buffet gratuita (compresi waffle personalizzati), centro business e centro fitness. Alcune camere sono dotate di balcone e divano letto. Tutte le camere sono moderne, con scrivania e TV via cavo a schermo piatto.

Si trova a 3 minuti a piedi da Battery Park, a 4 minuti a piedi dalla statua di Charging Bull di Wall Street e meno di 5 minuti dalla metropolitana di Whitehall St e dal Terminal dei traghetti di Staten Island. Il parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto è disponibile a pagamento.

Blue Moon Boutique Hostel & Hotel 

A pochi isolati da SoHo, Chinatown (13 minuti a piedi) e Little Italy (10 minuti a piedi), l’accogliente Blue Moon Boutique Hostel & Hotel dispone di camere private con bagno privato e frigoriferi, oltre a camere in stile dormitorio con bagni in comune. In loco sono presenti un bar e una reception aperta 24 ore su 24, mentre la stazione della metropolitana di Delancey Street si trova a 2 minuti a piedi. Controlla prezzo su Booking.com

Tutte le camere luminose e moderne sono dotate di docking station per iPod, TV satellitare, connessione WiFi gratuita, frigorifero e minibar.

The Jane – Greenwich Village

Uno degli hotel più antichi della Grande Mela, The Jane aprì per la prima volta nel 1908 lungo il fiume Hudson come hotel per marinai. Questo potrebbe spiegare perché le minuscole camere standard (con bagni in comune) assomigliano a cabine letto su una nave. Ma niente paura: se desideri maggiore privacy, le Cabine del Capitano sembrano vere e proprie camere per gli ospiti con bagno privato e vista sul fiume o terrazze private.

Una ristrutturazione nel 2008 ha portato l’edificio storico nel XXI secolo. Il vero motivo per soggiornare qui è la posizione privilegiata dell’hotel, a pochi passi dalla High Line, dal Whitney Museum e dai negozi e ristoranti del Greenwich Village.

Sid’s Victorian Oasis – Brooklyn

Situato nel quartiere Flatbush di Brooklyn, il Sid’s Victorian Oasis è un posto economico in cui soggiornare in un ambiente familiare unico. A soli 10 km dalle famose attrazioni di New York, questa famiglia offre un facile accesso ai punti salienti della città.

Con camere climatizzate, Wi-Fi gratuito e parcheggio in loco, questo alloggio ha tutto ciò di cui hai bisogno.

  • Indirizzo: 447 East 17th Street, Brooklyn

King Hotel Brooklyn Sunset Park

Il King Hotel Brooklyn Sunset Park è una fantastica opzione economica che offre alloggi di qualità a Brooklyn. A circa 8 km da attrazioni come il National 11 September Memorial & Museum e il One World Trade Center, è in una posizione ideale per coloro che desiderano esplorare la città.

L’hotel dispone di camere climatizzate, bagno privato e WiFi gratuito per tutti gli ospiti. Sei anche vicino ai collegamenti di trasporto pubblico come le stazioni degli autobus e della metropolitana, il che rende estremamente facile spostarsi a New York City durante il tuo viaggio.

  • Indirizzo: 646 39th Street, Brooklyn

Hotel di fascia media a New York

CitizenM New York – Time Square

Hotel moderno con caffetteria e bar della hall aperti 24 ore su 24, palestra, terrazza, bar panoramico e confortevole lounge nella hall con computer iMac. I servizi in camera includono luci e controllo della temperatura tramite un dispositivo tablet in camera, docce a pioggia e letti king size di grandi dimensioni. L’hotel si trova a 5 minuti a piedi (0,2 miglia) da Times Square, a 10 minuti a piedi (0,4 miglia) dal Rockefeller Center ea 12 minuti a piedi (0,6 miglia) dal Museo di Arte Moderna.

East Village Hotel – East Village

Circondato dai ristoranti e dai bar dell’East Village, questo hotel boutique offre camere in stile monolocale con cucina completamente attrezzata (frigorifero, fornelli, lavastoviglie e forno a microonde, utensili, posate…), pareti in mattoni, opere d’arte funky e pulizie giornaliere. La caffetteria The Bean si trova al piano terra, mentre il famoso bar Coyote Ugly dista pochi passi. L’hotel è situato a 5 minuti a piedi da Tompkins Square Park e a pochi passi da diverse stazioni della metropolitana.

Moxy NYC Times Square

Moxy si trova sulla trafficata 7th Avenue alla 36th Street, lungo il confine tra il Fashion District e Times Square, ma ha evitato il solito look moderno preferendone uno naturale, organico e giocoso. Sotto un imponente atrio della hall, gli ospiti possono effettuare il check-in presso un chiosco dedicato.

Le camere degli ospiti (più di 600) sono minuscole, ma sono state progettate dall’elegante azienda Yabu Pushelberg, un team di progettazione che ha lavorato a diversi hotel di lusso a New York, e mantenuto lo stile dell’arredamento un po’ rustico con colori neutri.

I servizi includono pulizia giornaliera, Wi-Fi veloce, lussuosi letti, TV a schermo piatto da 43 pollici e cabina doccia con getto a pioggia. Di notte, puoi trascorrere le ore al Bar Moxy al secondo piano, concederti un buon pasto al Legasea, una brasserie di pesce del gruppo Tao, e guardare il tramonto dal Magic Hour Rooftop Bar & Lounge, il più grande bar e lounge sul tetto dell’hotel per tutte le stagioni in città.

Even Hotel – Midtown

Questo hotel orientato al benessere offre un ristorante, un bar, un moderno centro fitness e un parcheggio in loco (a pagamento). I servizi in camera includono TV via cavo a schermo piatto,materassini per yoga, asciugacapelli, scrivanie e biancheria. L’hotel si trova a 6 minuti a piedi da Atlantic Terminal e dall’Atlantic Terminal Mall, a 9 minuti a piedi dal Barclays Center e a 10 minuti a piedi da Fort Greene Park. La reception in loco è operativa 24 ore su 24.

Holiday Inn – Lower East Side

Questo hotel di fascia media dispone di palestra, centro business e ristorante. Le camere sono dotate di scrivania, macchina per il caffè, armadi,TV a schermo piatto da 32 pollici con canali via cavo e bagno privato con vasca. L’hotel si trova a pochi passi dai negozi e dai ristoranti di SoHo, a 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Delancey Street e a 8 minuti a piedi dalla Delicatess di Katzit.

Hilton Garden Inn – Times Square Central

A pochi passi da Bryant Park e Times Square, questo hotel di fascia media è circondato da negozi e ristoranti e si trova a 10 minuti a piedi da Grand Stazione centrale e 12 minuti a piedi dal Rockefeller Center. I servizi dell’hotel includono un negozio aperto 24 ore su 24, palestra, centro business, lobby bar e ristorante. Le camere dispongono di frigorifero, microonde, macchina per il caffè, scrivania, TV a schermo piatto da 50 pollici, sveglia con connessione MP3 e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.

Empire Hotel

A pochi passi dal Lincoln Center for the Performing Arts e Central Park, questo hotel storico offre una piscina panoramica e bar, lobby bar, ristorante, parcheggio in loco (a pagamento) e centro fitness, oltre a minibar, TV a schermo piatto, docking station per iPod e eleganti bagni privati ​​in ogni camera. L’hotel si trova a 5 minuti a piedi da Columbus Circle e 11 minuti a piedi da Carnegie Hall.

Freehand New York

Un tempo era la casa di scrittori, musicisti e creativi, oggi è l’hotel boutique Freehand di New York. Ubicato su Lexington Avenue, tra la 23° e la 24° strada, questo alloggio alla moda presenta un mix di arredamento tra moderno e vintage, un elegante centro fitness, sala giochi, cucina in comune, lavanderia self-service e numerosi punti ristoro in loco, tra cui il bar sul tetto Shaker. Le camere dispongono di una varietà di configurazioni di letti (alcune con letti a castello). Situato a 5 minuti a piedi da Madison Square Park e 17 minuti a piedi dall’Empire State Building.

Domande frequenti sui migliori hotel economici a New York

Come prenotare gli hotel economici a New York?

Per riuscire a trovare un hotel economico disponibile a New York, prendi in considerazione la prenotazione durante le stagioni non di punta o nei giorni feriali. Utilizza i siti Web di confronto dei prezzi per trovare offerte e valuta la possibilità di prenotare direttamente con l’hotel per possibili sconti. Inoltre, dai un’occhiata agli hotel fuori Manhattan, dove i prezzi possono essere notevolmente più economici.

Come risparmiare sugli hotel a New York?

Risparmia viaggiando durante la bassa stagione e utilizzando programmi fedeltà o premi con carta di credito. Prenotare con largo anticipo o all’ultimo minuto può anche portare a buoni sconti. La scelta di alloggi con angolo cottura può far risparmiare sui costi del cibo.

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...