I ponti più belli di New York City

Dove dormire al lago Nakuru

Scegliere dove dormire nel parco nazionale del Lago Nakuru è una parte importante nell’organizzazione della vacanza in Kenya. Dovresti decidere considerando non solamente il budget che hai a disposizione, ma anche le tue esigenze personali per stile di alloggio, posizione (all’interno o all’esterno del parco), livelli di servizio e qualità del cibo, servizi, strutture e altro ancora. 

Nel parco del lago Nakuru sono disponibili sia lodge che campi tendati interni e nelle vicinanza della reserva. Abbiamo selezionato le sistemazioni migliori e te le proponiamo di seguito con una loro breve descrizione.

Approfondimento: quando andare al lago Nakuru

 

Dove dormire nel parco nazionale del Lago Nakuru

 

Lodge

Sarova Lion Hill Game Lodge

Il Sarova Lion Hill Game Lodge è un ottimo lodge in cui dormire all’interno del parco del lago Nakuru. I prezzi ragionevoli, adatto ai viaggiatori attenti al budget ma che non vogliono rinunciare alle magnifiche viste panoramiche sul lago Nakuru.

Questo lodge dispone di 64 camere standard e 3 suite padronali con veranda privata poste all’interno di singoli chalet sparsi per la proprietà. L’arredamento è semplice, con soffitti con travi a vista, e tanta luce naturale ad illuminare la stanza.

Il bagno privato è dotato di tutti i comfort necessari, inclusi servizi igienici a filo, doccia, presa di corrente 220/240 volt, asciugacapelli, acqua corrente calda e fredda e set per preparare tè e caffè. 

Il lodge offre la possibilità di effettuare un game drive mattutino e un game drive pomeridiano lungo le strade sterrate del  Lake Nakuru Park, fino a raggiungere i principali punti panoramici dove poter osservare gli animali nel loro habitat naturale.

Tra un game drive e l’altro avrai il tempo per rilassarti nella piscina del lodge o per una passeggiata guidata in mezzo alla natura.

 

Lake Nakuru Sopa Lodge

Il Lake Nakuru Sopa Lodge è un alloggio economico situato sulle sponde occidentali del lago. 

E’ una sistemazione ben curata, che offre tranquillità con ampie vedute del lago e dei suoi abitanti stagionali più famosi, i fenicotteri minori e maggiori. 

La struttura è composta da 62 alloggi: 54 cottage sono arredati con due letti matrimoniali ciascuno e apposite zanzariere; mentre 6 cottage sono dotati di un solo letto matrimoniale. Infine ci sono 2 camere appositamente attrezzate per gli ospiti con disabilità fisiche. 

Le stanze sono dotate anche di veranda privata dove potersi riposare in comode sedie a sdraio. I bagni privati ​​hanno tutti i servizi igienici di base, inclusa una zona doccia piastrellata, doppi lavandini e bidet. 

Il Lake Nakuru Sopa Lodge mette a disposizione degli ospiti anche una sala bar e una piscina (anche per bambini). 

Il ristorante del del lodge è spazioso ed accogliente con tanto di camino. Vengono serviti pasti a buffet cucinati con ingredienti provenienti da fattorie locali intorno al Lago Naivasha. È inoltre possibile ordinare un drink al bar con vista panoramica in vetro sulla riserva.

La struttura offre agli ospiti i classici game drive e passeggiate guidate per esplorare la diversa ecologia del parco che comprende foreste di acacia e praterie.

 

Lake Nakuru Lodge

Se cerchi una sistemazione economica nel parco, il Lake Nakuru Lodge può essere la soluzione giusta per te. La struttura offre 95 camere Deluxe e 2 suite e può ospitare oltre 200 persone.

Questo lodge si trova in un angolo nel sud-est del Parco Nazionale del Lago Nakuru, immerso in giardini sorprendentemente paesaggistici con passerelle pavimentate.

La sistemazione nel Lake Nakuru Lodge è abbastanza modesta, senza fronzoli. L’arredamento è un po’ datato e i servizi offerti rispecchiano l’economicità del prezzo richiesto. Si tratta di un alloggio semplice, enorme e senza fronzoli.

Se preferisci un alloggio più ricercato con un patio appartato, puoi optare per la Suite. La suite è dotata di porte scorrevoli in vetro che conducono a un ponte rialzato dove sono posizionati alcuni mobili da giardino, in modo da poterti rilassare e goderti la vista sui giardini, sul lago o sul parco. I letti sono provvisti di zanzariere, mentre il bagno è dotato di zona doccia con tenda, lavandino e accessori standard.

 

Campi tendati

Flamingo Hill Camp 

Il Flamingo Hill Camp è una sistemazione di lusso situata vicino al confine del parco nazionale del Lago Nakuru ed offre un posto in prima fila per uno degli spettacoli di avi-fauna più spettacolari al mondo. Guardare i fenicotteri con le gambe lunghe e piumati di rosa vagare in cerca di cibo è interessante, ma quando tutti questi uccelli prendono il volo contemporaneamente, lo spettacolo è assicurato!

Il Flamingo Hill Camp offre 25 tende tradizionali circondate da prati ben curati e giardini di cespugli con vista mozzafiato sulla valle.

Le tende più appartate si trovano lontano dalle principali aree centrali. Sono datate di romantici letti a baldacchino, con una piccola scrivania e veranda privata per garantire un’esperienza safari classica fusa con una tradizionale struttura in stile capanna. 

In genere le tende sono leggermente distanziate una dall’altra, ma le famiglie possono contare su un gruppo di tende più ravvicinate tra loro.

Di notte, le tende e le aree comuni sono scarsamente illuminate. L’elettricità è disponibile tutto il giorno, ma l’utilizzo dell’asciugacapelli nella tenda è limitato.

Il Flamingo Hill Camp offre agli ospiti la possibilità del game drive mattutino e un game drive pomeridiano o una gita in barca sul Lago Naivasha prima del tramonto.

 

Mbweha Camp

Se preferisci dormire all’esterno del Parco Nazionale del Lago Nakuru, Mbweha Camp è una sistemazione di fascia media che offre 10 cottage in pietra a forma di capanna. Situato all’interno di una riserva privata di 6.400 acri sul bordo meridionale del parco.

Il Mbweha Camp offre due cottage familiari, quattro cottage con letto matrimoniale e quattro cottage per soddisfare le esigenze di viaggiatori singoli, piccoli gruppi, famiglie e coppie, sia per viaggi di nozze che per fughe romantiche. I cottage sono costruiti in pietra lavica con tetti di paglia. 

Essere fuori dal parco ti dà accesso ad attività supplementari che non sono consentite all’interno del parco, come safari notturni, escursioni in bicicletta e passeggiate nella natura ma non sei vicino all’ingresso del parco in quanto è a 30-45 minuti di auto dal punto d’entrata. 

 

Maili Saba Camp

Il Maili Saba Camp è situato a meno di sei chilometri ed offre splendide vedute del cratere della caldera verde dell’ormai spento vulcano Menengai. 

Questo camp comprende 10 bandas tendate con tetti di paglia, l’area pranzo-bar e una piscina. Le bandas sono situate a picco sul cratere su un tappeto di verde con passerelle che conducono intorno. Mentre tre pareti di ogni tenda sono realizzate in tela con finestre retinate e un’apertura a battente, la quarta parete e la base del pavimento sono in pietra per dare una maggiore robustezza alla tenda.

Alcune camere hanno un letto singolo oltre al letto matrimoniale per poter dormire in tre in tenda.

Le bandas dispongono anche di un bagno con doccia e di tutti i servizi igienici di base. Inoltre sono dotate di un piccolo patio esterno per ammirare il panorama, seduti e sorseggiando un drink sulle sedie da safari in legno. 

Il Maili Saba Camp offre un game drive mattutino, dopo la prima colazione, al lago Nakuru, a circa trenta o quarantacinque minuti di auto.

Per il pranzo, si può scegliere per un pranzo al sacco nel lago Nakuru o per il rientro al campo e pranzare nell’area pranzo-bar.

 

Ciao, sono Francesca, ma tutti mi chiamano semplicemente Francy.  Nel mio cuore c’è l’Africa, la natura e il wildlife. Avevo un lavoro sicuro che amavo molto, ma le circostanze e le emozioni mi hanno portato a chiudere quel capitolo della mia vita, per aprirne uno migliore. Ed ora, uno ad uno, sto realizzando tutti i miei sogni. Sono partita per il Sud Africa ed ho conseguito la certificazione FGASA Level 1, diventando così una Safari Guide. Ora giro per il mondo senza vincoli e limiti, mossa solo dall’ardente desiderio di vivere le mie più profonde emozioni in totale libertà. 

Francy