Dove dormire a Washington D.C.

Francy, Senior Traveler

Home » Stati Uniti » Washington » Dove dormire a Washington D.C.

Washington D.C. è una delle città più popolari e riconoscibili degli Stati Uniti. E’ sede di un’impareggiabile concentrazione di musei, monumenti nazionali e monumenti commemorativi che raccontano la storia della città. E’ una delle metropoli più multietniche del mondo. Gli abitanti di questa incredibile città provengono da ogni angolo del globo, portando con sè culture e tradizioni differenti che si mischiano tra loro creando un combinazione perfetta di stili differenti. Le strade di Washington sono fiancheggiate da una multitudine di negozi, ristoranti e locali notturni. Il National Mall e i venerati Smithsonian Museums, sono i luoghi in cui la maggior parte dei turisti si affolla. Indipendentemente dalla tua età, interesse, stile o budget, c’è qualcosa per tutti i gusti nella capitale della nazione. Con così tante cose da vedere e da fare a Washington, scegliere dove alloggiare può essere complicato. Gli alloggi sono moltissimi e i quartieri pure. Quindi, dove dormire a Washington D.C.? Continuando a leggere scoprirai i migliori quartieri in cui dormire a Washington, con l’indicazione dei migliori hotel e ostelli che offrono.

Approfondimenti: 

 

[toc]

 

Dove dormire a Washington

 

  1. Dove dormire a Washington per la prima volta in città – Downtown DC e Foggy Bottom
  2. Dove alloggiare a Washington se hai un budget limitato – Logan Circle
  3. Dove stare a Washington se ami la vita notturna – Dupont Circle
  4. Dove dormire a Washington per le famiglie – Georgetown
  5. Il quartiere più cool di Washington D.C. – H Street Corridor

 

I migliori quartieri in cui dormire a Washington D.C.

 

La capitale degli Stati Uniti, Washington DC, è dove troverai alcuni dei monumenti, musei e attrazioni più leggendarie, famose e importanti di tutto il paese. La città è veramente grande, copra un’area di circa 180 chilometri quadrati, suddivisa in ben 131 quartieri.

 

1 Downtown DC

Il miglior posto dove stare a Washington DC se è la prima volta che visiti la città.

Downtown DC si trova al centro di tutte le attrazioni e alle attività di Washington DC. Offre una vasta gamma di esperienze storiche, culturali e di intrattenimento, nonché un’opportunità per apprezzare alcuni dei monumenti più famosi di Washington DC. Il quartiere è anche un centro fiorente per affari, gastronomia, shopping, cultura e vita notturna. Alcune delle attrazioni più importanti della zona, a parte la Casa Bianca, sono la National Gallery of Art, CityCenterDC e DAR Constitution Hall.

Mentre sei qui, non perderti una passeggiata nel National Mall.

Cosa fare e vedere a Downtown DC: Casa Bianca, National Museum of Women in the Arts, POV Rooftop Lounge and Terrace, Renwick Gallery dello Smithsonian American Art Museum e National Geographic Museum, National Gallery of Art, CityCenterDC e DAR Constitution Hall.

Hotel consigliati a Downtown DC:

Hampton Inn: A 5 minuti a piedi dalla Casa Bianca, questo hotel offre lussuose camere con servizi all’avanguardia, una piscina coperta, la connessione Wi-Fi gratuita, un centro fitness completamente attrezzato, un centro business, parcheggio privato e un’eccezionale colazione gratuita.

One Washington Circle-A Modus Hotel: Accanto al Washington Circle, nel cuore di Downtown DC, questo hotel d’élite offre suite ben arredate con servizi come un letto matrimoniale extra-large, aria condizionata, docking station per iPod, ferro e asse da stiro, appartamento TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato con set di cortesia. La struttura dispone inoltre di sala da pranzo in loco, palestra e piscina all’aperto. Adatto a tutti i tipi di viaggiatori.

Hotel Lombardia: Situato sulla rinomata Pennsylvania Avenue, l’Hotel Lombardia offre camere eccezionali con TV a schermo piatto, aria condizionata, set per la preparazione di tè e caffè, cassetta di sicurezza, minibar, set da stiro, area salotto e bagno interno con articoli da toeletta gratuiti. Gli ospiti possono usufruire di una cucina gourmet, un bar e lounge, una caffetteria, servizi spa in camera e una palestra completamente attrezzata.

 

2. Foggy Bottom

Il miglior posto dove dormire a Washington DC se è la prima volta che visiti la città.

Situato nel West End della città c’è Foggy Bottom, uno dei quartieri più antichi della città. Si trova incastonato tra la Casa Bianca e il fiume Potomac ed è pieno di attrazioni da non perdere e monumenti storici tra cui tra cui il Kennedy Center for the Performing Arts, il Watergate Complex e il George Washington University Museum.

E’ formato principalmente da residenze private, è sede della prestigiosa George Washington University, ed è una zona ricca di ristoranti, bar, caffetterie e boutique.

Cose da vedere e da fare a Foggy Bottom: fai un giro alla Casa Bianca, visita lo Smithsonian Museum, il più grande museo al mondo, partecipa a un’esibizione gratuita ogni sera alle 18:00 presso l’eccezionale John F. Kennedy Center for the Performing Arts, passeggia fino al Lincoln Memorial, rilassati nel lussureggiante e verdeggiante Rock Creek Park.

Hotel Consigliati: 

Hotel economico a Foggy Bottom: Stay Alfred at Varsity on K

Questa struttura a quattro stelle è il posto dove stare se stai visitando la città con un budget limitato. Vanta una posizione imbattibile e ciascuno dei 15 appartamenti è dotato di comfort moderni ed essenziali. A pochi passi di distanza troverete tutte le principali attrazioni di Washington D.C., inclusa la Casa Bianca.

ARC THE HOTEL Washington DC: L’Arc The Hotel è un hotel moderno ed elegante è strategicamente situato a Washington D.C. Situato a pochi passi dal John F. Kennedy Center, è vicino a negozi, ristoranti, locali notturni e luoghi turistici. Offre camere spaziose con letto matrimoniale extra-large, aria condizionata, TV a schermo piatto con lettore CD, macchina per il caffè e bagno privato . I servizi aggiuntivi dell’hotel includono sala da pranzo in loco, parcheggio sotterraneo e un centro fitness.

The River Inn-A Modus Hotel: Il River Inn-A Modus Hotel è un’affascinante ed elegante struttura a quattro stelle. Dispone di un centro fitness in loco, noleggio gratuito di biciclette per gli ospiti e uno staff disponibile e accogliente. C’è anche un famoso ristorante in loco e un elegante lounge bar. Tutto questo combinato lo rende la scelta migliore per dove alloggiare a Foggy Bottom.

State Plaza Hotel: si trova vicino alla rinomata George Washington University, ed offre camere completamente arredate con servizi come bollitore per tè e caffè, spogliatoio, cucina e stoviglie, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato con vasca. Gli ospiti possono inoltre usufruire del centro fitness e della sala da pranzo in loco.

The Watergate Hotel Georgetown: Questo rinomato hotel offre lussuose camere all’avanguardia che si affacciano sul fiume e sono dotate di TV a schermo piatto, scrivania e bagno privato. Gli ospiti possono anche usufruire del centro fitness completamente attrezzato, di un bar sul tetto, di un favoloso centro benessere, di una piscina coperta e di ristoranti in loco.

 

3. Logan Circle

Il miglior posto dove dormire a Washington D.C. se hai un budget limitato.

Per i viaggiatori con un budget limitato, non c’è posto migliore dove alloggiare che a Logan Circle. Questo affascinante e storico quartiere è il luogo in cui troverai una grande selezione di ostelli economici e hotel boutique adatti a qualsiasi tipo di budget.

Logan Circle è un quartiere principalmente residenziale, in stile tardo vittoriano e richardsoniano. Praticamente tutte le strutture risalgono agli anni tra il 1875 e il 1900. Il punto forte del quartiere, a parte le sue belle case, è il Logan Circle Park, con la statua equestre di John A. Logan.

Questo quartiere gode di una posizione centrale ed è a pochi passi dalle attrazioni turistiche più popolari di Washington DC.

Cose da vedere e da fare a Logan Circle: National City Christian Church, Mt. Olivet Lutheran Church, Studio Theater, Gallery Plan B, Logan Circle Heritage Trail, Mary McLeod Bethune Council House e Watermelon House.

Hotel Consigliati: 

Miglior ostello a Logan Circle: Duo Circle DC

Questo ostello si trova nel cuore del quartiere, vicino ai punti di riferimento, giri turistici e ottimi ristoranti e bar. Dispone di connessione internet gratuita e di ampi spazi notte. Lo staff è cordiale ed è tutto nuovo di zecca.

Embassy Inn Washington DC: L’Embassy Inn è un’ottima base per il tuo soggiorno a Washington D.C. Vicino a monumenti famosi e attrazioni turistiche, molti dei siti principali della città sono raggiungibili a piedi. Dispone di 38 camere recentemente rinnovate con servizi essenziali, bagno privato e canali via cavo / satellitari.

Washington Plaza Hotel: si trova a solo un chilometro dalla Casa Bianca, ed offre lussuose camere con i più moderni servizi come bollitore per tè e caffè, ferro e asse da stiro, cassaforte per laptop, servizio sveglia, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato bagno. I servizi extra dell’hotel includono una piscina all’aperto stagionale, un ristorante e lounge, un parcheggio in loco e un centro fitness.

Kimpton Donovan Hotel: Dotato di comfort e servizi di classe, questo elegante hotel a basso impatto ambientale offre camere alla moda, punti ristoro in loco, una piscina panoramica con vista panoramica sulla città, servizi di portineria 24 ore su 24, un menu da bar, un salone, parcheggio privato e servizi speciali per i vostri animali domestici.

 

4. Dupont Circle

Il miglior posto dove dormire a Washington DC se ami la vita notturna

Dupont Circle è uno dei quartieri più alla moda di Washington D.C. E’ pieno di gallerie d’arte, negozi esclusivi, caffetterie, bar, pub, discoteche e ristoranti. E’ sede di alcuni dei migliori musei e case storiche della città, ed è il cuore della vita notturna di Washington.

Si trova appena a nord di Downtown, ed è anche una base ideale se vuoi visitare la città. Non solo è a pochi passi dalle principali attrazioni di Washington D.C., ma è anche ben collegato tramite il trasporto pubblico, rendendo facile e conveniente esplorare altre parti della città.

Cose da vedere e da fare in Dupont Circle: Woodrow Wilson House, La Cattedrale di San Matteo Apostolo e il Castello di Brewmaster, Phillips Collection, Second Story Books, Embassy Row, Sunday Farmer’s Market, The Spanish Steps, National Geographic Museum, The Mansion on O & O Street Museum e Anderson House.

Hotel Consigliati: 

Hotel Baron: Situato vicino a Dupont Circle, l’Hotel Baron è la migliore sistemazione economica del quartiere. Ci sono molti ristoranti, bar e negozi nelle vicinanze e le principali attrazioni turistiche di Washington D.C. sono a pochi passi di distanza. Le camere sono state rinnovate di recente con comfort moderni e letti confortevoli.

Beacon Hotel & Corporate Quarters: Il Beacon Hotel è situato proprio nel centro della città. Vicino alle famose attrazioni turistiche, questo hotel a 4 stelle offre numerosi bar, ristoranti, locali notturni e negozi nelle vicinanze. Gli ospiti dell’hotel possono usufruire della palestra interna e della connessione wifi illimitata gratuita. La colazione è disponibile anche ogni mattina.

The Fairfax presso Embassy Row a Washington DC: Situato tra incantevoli case a schiera e ambasciate storiche, questo hotel offre letti accoglienti, aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto con canali via cavo, area salotto, docking station per iPod, armadio e bagno privato bagno. La terrazza sul tetto offre cabine, un salotto ombreggiato e una piscina all’aperto.

The Dupont Circle Hotel: A pochi passi dalla stazione della metropolitana, il Dupont Circle Hotel offre camere confortevoli con letti matrimoniali extra-large, cassetta di sicurezza, TV a schermo piatto con canali satellitari, area salotto, docking station per iPod e bagno privato con articoli da toeletta gratuiti. Gli ospiti possono utilizzare il centro business o rilassarsi all’aperto accanto alla fontana.

 

5. H Street Corridor

Il quartiere più cool di Washington D.C.

Gli amanti della cultura, i buongustai e i viaggiatori alla moda non vorranno perdersi il corridoio H Street. Quello che una volta era una delle aree più distrutte di Washington, oggi è una delle parti più alla moda e più accattivanti della città.

Si estende per appena un chilometro e mezzo nel nord-est di DC, l’H Street Corridor è un quartiere dinamico pieno di vita notturna, bistrot, festival e divertimento. Qualunque cosa tu stia cercando, sei obbligato a trovarlo nel corridoio di H Street.

Inoltre H Street Corridor ospita alcuni dei ristoranti più innovativi ed eclettici di Washington D.C. Goditi di tutto, dalle abbondanti ciotole di ramen ai bagel in stile newyorkese.

Hotel consigliati a H Street Corridor:

City House Hostel Washington DC: Divertente, sociale e situato in posizione centrale, non troverai un ostello migliore nel corridoio di H Street. Convenientemente situato vicino al centro, questo ostello è circondato da caffè, ristoranti e boutique. Vanta una cucina completamente attrezzata, camere spaziose e le strutture sono super pulite.

Capitol Hill Fully Furnished Apartments: Situata vicino al corridoio H Street, questa struttura è la casa perfetta lontano da casa per il tuo soggiorno a Washington D.C. Questi appartamenti confortevoli e completamente arredati sono completi di ampie camere da letto, cucine ben fornite e bagni. La struttura vanta anche una piscina all’aperto, una terrazza e un’area barbecue.

Phoenix Park Hotel Washington DC: Ottima posizione e letti comodi. Situato vicino ad attrazioni famose, questo hotel dispone di servizi di portineria e parcheggiatore, nonché di ristorante e lounge in loco.

 

6. Georgetown

Il miglior posto dove dormire a Washington D.C. per famiglie

Georgetown è una delle aree più prestigiose e raffinate di Washington DC. ed è la parte più antica della città. Georgetown è famosa per le sue stradine acciottolate che sono fiancheggiate da alberi alti e frondosi e spettacolari case storiche risalenti al 1751.

Principalmente un quartiere residenziale, Georgetown è anche casa di una miriade di ottimi ristoranti, punti di riferimento nazionali e attività e sede di numerosi monumenti storici, tra cui Exorcist Steps e Dumbarton Oaks.

Affacciato sul fiume Potomac, Georgetown è un ottimo quartiere per godersi una giornata nella natura. Vanta parchi lussureggianti e il corso d’acqua offre una vasta gamma di attività, da SUP a canoa, kayak e molto altro, ideali per tutti i membri della tua famiglia.

Cose da vedere e da fare a Georgetown: Chesapeake e Ohio Canal, Blues Alley, Tudor Place, Book Hill, Washington Harbor, Oak Hill Cemetery e Old Stone House, Georgetown Cupcakes, fiume Potomac, Dumbarton Oaks.

Hotel consigliati a Geortown: 

The Georgetown House Boutique Inn: A pochi passi dalle migliori e più famose attrazioni turistiche di Washington D.C., questo hotel è la base ideale per il tuo soggiorno in città. È composto da 11 camere recentemente rinnovate, ognuna dotata di straordinari servizi.

Georgetown University Hotel and Conference Center: Convenientemente situato nel cuore della città, questo hotel a tre stelle si trova vicino a ristoranti, negozi e ai monumenti più famosi di Washington DC. Le camere sono spaziose e ben attrezzate con docce private e tutto l’essenziale. C’è anche un fantastico ristorante in loco dove cenare.

Georgetown Suites Harbour: Situato in posizione strategica nel quartiere, questo hotel si trova vicino al porto di Washington, a negozi, ristoranti, bar e oltre. La struttura offre lussuose suite ben arredate con letti matrimoniali extra-large, aria condizionata, TV a schermo piatto con canali via cavo, cassetta di sicurezza e bagno privato con vasca / doccia. Ogni mattina viene servita una colazione continentale gratuita.

Washington DC – Guida

Washington DC -Panoramica 

Cosa vedere a Washington

Dove dormire a Washington DC

Migliori ostelli di Washington