Dove alloggiare a Toronto

Toronto è una città vivace, ricca di architettura storica, negozi alla moda, ristoranti e pub. Essendo la più grande città del Canada, c’è molto da vedere e da fare a Toronto. E ogni suo quartiere ha le sue attrazioni da offrire. Quindi, vuoi essere sicuro di scegliere il posto perfetto in cui soggiornare durante la tua prossima vacanza a Toronto? La mia guida ti aiuterà a decidere dove alloggiare a Toronto in base ai tuoi interessi principali.

 

Quanto costa dormire a Toronto

Toronto è una grande città canadese visitata ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Per cui offre moltissime soluzioni di alloggi, da quelle lussuose a quelle più economiche.

Per darti un’idea dei prezzi:

Prezzi degli ostelli: I prezzi per un posto letto in camera condivisa partono da circa 25 CAD, mentre per le camere private partono da 55 CAD. In genere il WiFi è gratuito e alcuni ostelli offrono anche la colazione gratuita. Gli ostelli a Toronto non sono così abbondanti come si potrebbe pensare, per cui assicurati di prenotare in anticipo durante i mesi estivi, quando è alta stagion.

Campeggio: Se hai una tenda, ci sono alcuni campeggi fuori città, ma non sono molto facili da raggiungere senza una macchina. Aspettati di pagare circa 20/30 CAD a notte. Ricordati inoltre che la maggior parte dei campeggi chiudono in inverno.

Hotel economici: Per una una camera doppia i prezzi partono in media da 85 CAD a notte. Ma per avere una buona qualità dei servizi devi rivolgere l’attenzione agli hotel a 3 stelle (o più).

Airbnb: Airbnb è un’ottima opzione. Gli alloggi condivisi costano circa 25/30 CAD a notte. Mentre se cerchi un appartamento spenderai circa 70/75 CAD a notte.

 

I posti migliori in cui soggiornare a Toronto

Cerchi un posto specifico dove soggiornare a Toronto? Questi sono i miei migliori consigli su dove alloggiare a Toronto.

Approfondimenti:

 

Il miglior ostello a Toronto: Planet Traveller

Il Planet Traveller è uno degli ostelli più verdi, più confortevoli e migliori di Toronto. A Chinatown, questo vivace ostello si trova a pochi passi da Kensington Market e Yonge / Dundas Square.

Costruito in un edificio storico, questo ostello offre dormitori sicuri, materassi memory foam e una ricca colazione gratuita.

Miglior hotel a Toronto: Radisson Admiral Toronto Harbourfront

Questo hotel a tre stelle sul lungomare è un’ottima base per il tuo soggiorno a Toronto. Situato nel quartiere Downtown West, questo hotel si trova a pochi passi dall’Air Canada Centre e dalla CN Tower.

Le camere sono lussuose e spaziose, e gli ospiti possono rilassarsi nella piscina all’aperto, che offre una vista mozzafiato sulla città.

 

Guida ai quartieri di Toronto

Toronto è una città cosmopolita, un mix interessante di architettura storica, cibo, shopping e un intenso amore per lo sport. Per cui hai un vasto assortimento di cose da vedere e da fare a Toronto.

Con una popolazione di ben oltre 2,8 milioni di persone, Toronto offre un gran numero di quartieri ben distinti.

Downtown e Downtown West sono i due quartieri situati nel cuore della città. E’ la zona più antica di Toronto, dove troverai architettura storica, monumenti culturali e le principali attrazioni turistiche della città.

North of Downtown è il quartiere chic ed elegante, con ristoranti alla moda, club vivaci e bar alla moda.

Ad ovest c’è Chinatown, un quartiere vivace e colorato che offre ottimo cibo, negozi e una miriade di sistemazioni economiche, motivo per cui è la zona migliore dove soggiornare a Toronto con un budget limitato.

Sempre ad ovest West Queen West, il quartiere più cool di Toronto. West Queen West è la hub per artisti e creativi. È qui che i puoi godere di boutique chic, della cultura di strada e un’atmosfera bohémien elegante.

 

5 migliori quartieri in cui alloggiare a Toronto

Toronto è una città enorme e tentacolare che copre più di 630 chilometri quadrati. E’ piena di cose da vedere, fare ed esplorare. Per fortuna, la città gode di una rete di trasporto pubblico abbastanza valida che puoi tranquillamente utilizzare per girare la città.

A seconda dei tuoi interessi, c’è sicuramente la zona di Toronto che è perfetta per te in cui soggiornare.

Di seguito trovi i migliori cinque quartieri di Toronto in cui alloggiare, suddivisi per interessi.

 

1. Downtown – Dove alloggiare a Toronto per la prima volta

Se è la tua prima volta a Toronto, il quartiere di Downtown è il posto perfetto per te in cui dormire. Si trova nel centro di Toronto, è il cuore e l’anima pulsante della città. Non è solo il centro economico e commerciale della città, ma è anche la zona più vecchia, ricca di monumenti storici e centri culturali.

Cose da vedere e da fare a Downtown:

  • fai shopping al CF Toronto Eaton Centre, uno dei più grandi centri commerciali al coperto in Canada.
  • Esplora Ossington Avenue, una delle strade più vivaci del centro cittadino, dove troverai di tutto, dalle boutique alla moda ai ristoranti alla moda.
  • Gironzola per il mercato di St Lawrence, uno dei primi dieci mercati alimentari al mondo valutato da National Geographic.
  • Passeggia nello storico Distretto della Distilleria, un’area pedonale che ospita caffè eleganti, boutique e architettura pittoresca.
  • Visita Nathan Philips Square, una piazza urbana tra il vecchio municipio e il nuovo municipio di Toronto, che ospita una pista di pattinaggio su ghiaccio in inverno.
  • Fermati e annusa le rose all’Allan Gardens Conservatory, un’oasi urbana nel cuore della città.
  • Esplora la metropolitana di Toronto prendendo il Path, una serie di corridoi che collegano molti negozi ed edifici, ideali per evitare la neve e il freddo in inverno.

 

Miglior ostello a Downtown: HI Toronto

Situato nel centro di Toronto, l’ostello HI Toronto è una base eccellente per esplorare la città in una delle migliori zone di Toronto. Circondato da negozi, ristoranti, caffè e altro, questo ostello si trova a pochi passi dalle principali attrazioni del centro di Toronto. Puoi usufruire della connessione wifi gratuita e dell’ingresso gratuito al bar in loco per cibo, divertimento e ottima musica dal vivo.

Miglior hotel a Downtown: Pantages Hotel Toronto Centre

Questo elegante e moderno hotel è situato nel centro di Downtown, a pochi minuti a piedi dalla City Hall, una delle attrazioni più famose della città. Questo hotel offre una sauna, una piscina un accogliente lounge bar al suo interno.

Il miglior hotel a Downtown: Ramada Plaza Toronto

Il Ramada Plaza Toronto è un hotel confortevole e situato in posizione strategica. Nel centro della città, questo hotel si trova vicino a ristoranti, caffetterie e alle principali attrazioni di Toronto.

La struttura è dotata di strutture per il benessere, tra cui una piscina coperta, una sauna e un centro fitness.

 

2. Chinatown – Dove alloggiare a Toronto con un budget ridotto

Chinatown è un quartiere vivace nel centro di Toronto, un miscuglio di ristoranti, negozi, bar e caffetterie. Ricco di suoni, odori e sapori differenti, qui puoi trovare un ottimo cibo.

Oltre ad essere una delle principali destinazioni per i buongustai, Chinatown è il quartiere in cui c’è un’alta concentrazione di alloggi economici, tra cui ostelli per backpacker e boutique hotel.

Il quartiere è situato vicino alle principali attrazioni di Toronto, per cui potrai godere di tutti i vantaggi del centro città senza sostenere l’onere di un prezzo elevato.

Cose da vedere e da fare a Chinatown:

  • Assaggia i cibi di tutto il mondo al Kensington Market, il cuore bohémien del Canada, dove troverai negozi, ristoranti, bar e altro ancora.
  • Visita l’Art Gallery of Ontario, con le sue 90.000 opere d’arte, incluse le opere di famosi artisti canadesi e internazionali.
  • Passeggia a Yonge-Dundas Square, la Time Square di Toronto.
  • Passeggia tra i piccoli negozi di artigianato del Baldwin Village
  • Se cerchi qualche cibo particolare, assaggia i sapori unici e particolari del gelato dell’Arctic Bites; prova il famoso caffè del Light Café; pranza con i tacos di Seven Lives, e goditi una cena asiatica al Banh Mi Boys.

 

Miglior ostello a Chinatown: Planet Traveler

Planet Traveller è uno degli ostelli più confortevoli di Toronto. Si trova a Chinatown, a breve distanza da Kensington Market e Yonge e Dundas Square.

Costruito in un edificio storico, questo ostello offre dormitori sicuri e una ricca colazione gratuita.

Miglior hotel di Chinatown: il Rex Hotel Jazz & Blues Bar

Particolare e divertente, questo accogliente hotel è situato nel cuore di Chinatown. E’ vicino ai trasporti pubblici, e rappresenta un facile accesso alle principali attrazioni e attività di Toronto.

E’ composto da 12 camere ed offre wifi gratuito e canali via cavo / satellitari.

Miglior hotel a Chinatown: Super 8 Downtown Toronto

Questo hotel pulito e moderno si trova nel centro della città. E’ situato in posizione strategica, circondato da negozi, ristoranti e dalle attrazioni turistiche di Toronto. Oltre a camere confortevoli, l’hotel include piscina e sauna dove potersi rilassare a fine giornata.

 

3. Midtown – Dove alloggiare a Toronto per la vita notturna

Situato a nord del centro città, Midtown è il quartiere ideale se ami la vita notturna. È una delle zone più chic di Toronto e qui puoi trovare negozi di fascia alta, cucina innovativa e musei e gallerie d’arte di livello mondiale.

Midtown è dove si trova l’Annex, l’area di Toronto che ospita i bar e i club più alla moda della città.

Cose da vedere e da fare a Midtown:

  • Se sei amante delle scarpe, visita la Bata Shoe Museum, con oltre 13.500 pezzi di calzature famose e storiche, è un must per gli appassionati di moda.
  • Studia la storia al Royal Ontario Museum (ROM), uno dei più grandi musei del Nord America.
  • Per ascoltare della buona musica, vai al Lee’s Place, un locale notturno che ha ospitato band di grido come Alanis Morissette e Red Hot Chili Peppers.
  • Per un aperitivo, fermati al Proof Vodka Bar, offre dei deliziosi martini esotici.
  • Assaggia le birre artigianali locali e internazionali al Brewhaha.

 

Il miglior ostello a Midtown: All Days Hostel

Questo ostello pulito, tranquillo e confortevole si trova nel cuore di Midtown. A pochi isolati da Yonge / Bloor, questo ostello si trova vicino a negozi, ristoranti, bar e club.

Dispone di alloggi condivisi e privati ​​ed include una grande cucina condivisa e di una lavanderia a gettoni.

Miglior hotel a Midtown: Madison Manor Boutique Hotel

E’ situato vicino al vivace quartiere della vita notturna di Midtown. Questo hotel è circondato da bar, ristoranti, discoteche e caffetterie.

Miglior hotel a Midtown: Hotel 89 Yorkville

Si trova nel cuore dell’elegante Midtown, a pochi passi dai bar e club più alla moda della città, nonché da ottimi ristoranti e ristoranti.

Le camere sono arredate con mobili rustici e minimalisti, ma sono dotate di aria condizionata e TV a schermo piatto.

 

4. West Queen West – Il posto più artistico in cui soggiornare a Toronto

West Queen West è uno dei quartieri più alla moda nel cuore di Toronto, dove i giovani artisti,

designer, scrittori e artisti di graffiti si riuniscono sia di giorno che di notte.

Cose da vedere e da fare a West Queen West:

  • Rilassati nel Trinity Bellwoods Park, lo spazio verde nel cuore del quartiere.
  • Passeggiata attraverso Graffiti Alley, dove le pareti e l’edificio mostrano le opere colorate di artisti di strada locali di grande talento.
  • Prendi un cocktail al Church Aperitivo Bar.
  • Assaggia le ostriche a Oyster Boy o, se preferisci la carne, vai al Smoque & Bones per un’ottima grigliata.

 

Miglior ostello a West Queen West: The Parkdale Hostellerie

Il Parkdale Hostellerie è un ostello elegante e moderno a pochi passi dal cuore della West Queen West, vicino a bar, ristoranti, boutique e caffetterie.

Dispone di dormitori, perfetti per i viaggiatori di tutti gli stili e tutte le tasche.

Miglior hotel a West Queen West: Drake Hotel Toronto

Sofisticato ed elegante, il Drake Hotel Toronto è il miglior hotel della West Queen West. Arredato con gusto, questo hotel dispone di un centro fitness, bar interno e noleggio biciclette per gli ospiti. E’ situato vicino a negozi, ristoranti e caffetterie.

Miglior hotel a West Queen West: Elite Suites – Modern Loft

E’ una struttura moderna e minimalista nel cuore della West Queen West, vicino a ristoranti, supermercati, bar, e a pochi passi dalle principali attrazioni di Toronto.

Questo hotel offre sistemazioni in appartamenti in stile loft, dotati di servizio lavanderia e accesso wifi gratuito.

 

5. Downtown West – Dove alloggiare a Toronto per le famiglie

Downtown West è un grande quartiere nel centro della città, dove si trovano le attrazioni turistiche più famose e iconiche di Toronto, tra cui la CN Tower, l’Hockey Hall of Fame, e lo splendido Inner Harbour di Toronto.

Downtown West è anche la base ideale per le famiglie con bambini. Sede di numerose attività e attrazioni per famiglie, questa zona della città è ben collegata e facile da girare a piedi.

Cose da vedere e da fare a Downtown West:

  • Prendi il traghetto per le isole di Toronto ed esplora questa oasi verdi non lontano dalla città.
  • Visita Ripley, l’acquario della città, che ospita centinaia di pesci, piante, creature marine.
  • Prendi l’ascensore e sali fino alla cima della CN Tower per ammirare le splendide viste panoramiche di Toronto.
  • Scopri la storia dello sport preferito dei canadesi, l’hockey, alla Hall of Fame.

 

Miglior ostello nel Downtown West: The Clarence Park

L’ostello Clarence Park è pulito e confortevole, perfetto per famiglie e coppie. È a pochi passi dalle principali attrazioni del quartiere, tra cui la CN Tower e le spiagge. Potrai rilassarti sull’enorme patio sul tetto e usufruire dell’area barbecue.

Miglior hotel nel Downtown West: Radisson Admiral Toronto Harbourfront

Questo hotel è situato sul lungomare di Toronto, nel quartiere Downtown West, a pochi passi dall’Air Canada Centre, la CN Tower.

Le camere sono lussuose e spaziose, e puoi rilassarti nella piscina all’aperto, con vista mozzafiato sulla città.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...