I ponti più belli di New York City

Dove dormire in Amboseli

Amboseli è un bel posto per un’autentica vacanza safari in Kenya, dove avrai l’opportunità di vedere la straordinaria fauna selvatica e conoscere la ricca cultura dei Maasai. Gli alloggi ad Amboseli vanno dai campi tendati per safari ai lodge di lusso, e ce ne sono molti per tutti i gusti, budget e tipi di viaggio. Se stai cercando le migliori viste sul Monte Kilimanjaro o un safari di lusso Big 5, la nostra guida su dove dormire nel Parco Nazionale di Amboseli ti aiuterà e renderà la pianificazione del tuo safari in Kenya molto più semplice.

 

Lodge e campi tendati consigliati in Amboseli

 

Porini Amboseli CampPhoto by: Porini Amboseli Camp

Porini Amboseli Camp

Il Porini Amboseli Camp, è un campo tendato situato nella Selenkay Conservancy che funge da area di conservazione secondaria al di fuori del Parco Nazionale di Amboseli. La maggior parte degli ospiti raggiunge il Porini volando direttamente nel campo. In genere i safari sono condivisi con gli altri ospiti della struttura, ma è possibile richiedere un safari privato ad un costo aggiuntivo.

Il Porini Amboseli Camp dispone di 9 spaziose camere con tende che conferiscono alla stanza un’atmosfera rustica, con letti matrimoniali, comodini con lampade, armadio, scrivania e tappeti con decorazioni etniche. La maggior parte delle tende include anche un letto singolo extra per un bambino o un terzo adulto.

Il bagno è annesso alla tenda ed è dotato di box doccia, sciacquone e lavabo. Il personale fornisce acqua calda per le docce a secchio mentre l’elettricità elettrica per il campo è prodotta da pannelli solari.

Il game drive mattutino viene effettuato con veicoli 4×4 con i lati aperti per avere una vista migliore del parco e degli animali. Le guide safari sono Maasai molto esperti, abili nel seguire gli animali identificandone le tracce, escrementi e altri segni e ti porteranno a vederli in azione.

Dopo la colazione, di ritorno al campo, puoi fare una passeggiata nella natura nella serra. Il pranzo viene servito al campo e nel primo pomeriggio puoi riposare fino all’ora del tè, seguito dal game drive pomeridiano.

Il Porini Amboseli Camp offre anche safari notturni nella Selenkay Conservancy, dove potrai osservare (se sei fortunato) i piccoli animali notturni come aardvark, caracal, gatti selvatici africani e volpi dalle orecchie di pipistrello.

Attività apprezzate dai viaggiatori: Birdwatching, Tour culturali, Safari di un’intera giornata, Passeggiate guidate, Passeggiate notturne.

 

Sat Elerai Camp

Photo by: Satao Elerai Camp

 

Satao Elerai Camp

Il Satao Elerai è una sistemazione delux composta da 17 camere situate in una sezione remota, al confine con la parte sud-orientale del parco. La posizione collinare del Satao Elerai offre una vista mozzafiato sulle pianure della savana e sul possente Monte Kilimanjaro.

Questo lussuoso campo si trova nella riserva privata di Elerai, ed offre la possibilità di fare passeggiate nella natura, visite al villaggio Maasai e safari notturni all’interno della riserva.

Nell’adiacente Parco Nazionale Amboseli, il paesaggio è in gran parte arido e le uniche fonti d’acqua sono le zone umide al centro del parco che sono alimentate dal deflusso sotterraneo dalla montagna più alta dell’Africa. La fauna selvatica si riunisce in queste aree, incluso il magnifico elefante che ha reso Amboseli National Park una delle principali destinazioni per un safari in Africa.

Sabato Elerai include cinque suite in stile chalet costruite con pietra naturale e legno di acacia e dotate di bagno privato con vasca, nonché verande private. Mentre le altre 12 tende sono costruite con pali di acacia, pavimenti in legno di cedro, tetto di paglia e altri materiali autoctoni, includono un bagno privato completo di doccia con acqua calda riscaldata dal sole e vista libera del Monte Kilimangiaro.

Una deliziosa colazione ti aspetta ogni mattina nel ristorante e poi parti per il game drive mattutino. Dopo un superbo pranzo al campo, potrai rilassarti nella tua veranda privata o fare una nuotata rinfrescante prima del tè pomeridiano seguito da un secondo game drive o da una passeggiata nella natura guidata dai Maasai.

Terminerai la tua giornata ad Amboseli con un cocktail al tramonto in cima alla collina Elerai e una cena romantica.

Attività apprezzate dai viaggiatori: Game drive, Visite ai villaggi locali, game drive notturni, Sundowners, Safari guidati a piedi.

 

Tortilis

Photo by: Tortillis Camp

 

Tortilis Camp

Tortili Camp è un campo tendato di prima classe nel Parco Nazionale di Amboseli. Il campo è situato in un’area appartata nella parte sud-occidentale del parco con viste spettacolari sul Monte Kilimanjaro e accesso ai 30.000 acri della Kitirua Conservancy privata. A 19340 piedi, il vulcano innevato spento domina il paesaggio e fornisce acqua vitale alle pianure del parco. La neve che si scioglie scorre in sorgenti sotterranee che emergono nelle zone umide e nelle paludi che attirano un’abbondanza di prede, predatori e avifauna.

I fotografi apprezzeranno particolarmente le viste dal campo che si prestano a catturare immagini di alcuni dei più grandi elefanti dell’Africa, così come la gazzella di Thomson, la zebra, lo gnu e altri erbivori al pascolo sullo sfondo della montagna più alta dell’Africa.

Tortilis Camp offre una sistemazione boutique esclusiva con solo 18 camere, quindi hai la certezza di ricevere il servizio personalizzato impeccabile che ti aspetti durante un lussuoso safari al Parco Amboseli.

La maggior parte delle sistemazioni sono tende doppie o matrimoniali, ma include anche una tenda familiare per una famiglia intera e una tenda boutique con due camere da letto, e una casa privata.

Le tende rivestite in maculi sono costruite in tela con un tetto di paglia e le finestre aperte a prova di insetti consentono alla fresca brezza di mantenere la camera fresca durante il giorno e di far entrare la luce del giorno. La casa privata dispone di una zona soggiorno e una zona pranzo separate, con la veranda che è uno dei posti più belli per vedere il Monte Kilimangiaro.

Tortilis Camp dispone anche di una piscina e offre servizi di massaggi, pedicure e manicure, ottimo per le coppie in luna di miele che desiderano coccolarsi.

Dopo aver fatto colazione farai un game drive mattutino alla ricerca di leoni, ghepardi, Eland, impala, bufali, giraffe e altri animali selvatici.

Rientrerai al campo dove potrai gustarti uno splendido pranzo prima di rilassarti e ricaricarti per il consueto game drive pomeridiano (preceduta da torte e biscotti fatti in casa con il tè ) o per una passeggiata naturalistica guidata Maasai nella riserva indigena.

Attività apprezzate dai viaggiatori: Pranzo nella boscaglia, Tour culturali, game drive, Passeggiate guidate, Birdwatching, Sundowners

 

Ciao, sono Francesca, ma tutti mi chiamano semplicemente Francy.  Nel mio cuore c’è l’Africa, la natura e il wildlife. Avevo un lavoro sicuro che amavo molto, ma le circostanze e le emozioni mi hanno portato a chiudere quel capitolo della mia vita, per aprirne uno migliore. Ed ora, uno ad uno, sto realizzando tutti i miei sogni. Sono partita per il Sud Africa ed ho conseguito la certificazione FGASA Level 1, diventando così una Safari Guide. Ora giro per il mondo senza vincoli e limiti, mossa solo dall’ardente desiderio di vivere le mie più profonde emozioni in totale libertà. 

Francy