Europa

L'Europa è conosciuta per le sue città iconiche come Vienna, Parigi, Londra, Berlino e  Barcellona. Ce n'è per tutti i gusti. Ma anche l'Europa ha il suo lato WILD. La Svizzera e l'Austria rivendicano paesaggi mozzafiato attraversati da sentieri escursionistici sia facili che impegnativi. Per non parlare poi dei fiordi norvegesi. Sono uno spettacolo della natura. La Lapponia offre esperienze indimenticabili come le slitte trainate dagli husky, la cultura Sami e il freddoloso Ice Hotel. Le Highlands e le isole scozzesi sono ricoperte da distese di praterie e foreste. E l'Islanda incanta con i suoi vulcani e ghiacciai.

Europa del Nord: se stai cercando la natura incontaminata, allora l'Europa del Nord è l'ideale. E' famosa in tutto il mondo per i suoi fenomeni naturali: l'aurora boreale e il Sole di Mezzanotte. Tra i paesi più belli che ricoprono quest'area troviamo la Norvegia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Islanda, Svezia e Inghilterra.

Europa orientale: l'Europa dell'est è la parte europea più economica. Ma questo non vuol dire che non sia magnifica. Anzi!  È composta da Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Bielorussia, Russia, Polonia, Moldavia, Romania, Slovacchia e Ucraina.

Europa meridionale: è l'Europa del Mediterraneo, come Italia, Spagna, Malta, Croazia, Grecia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. Sono soprattutto note per la loro storia antica e il mare.

Europa occidentale: è la parte dell'Europa più gettonata, forse perchè meno selvaggia. Include paesi come Germania, Austria, Francia, Paesi Bassi e Svizzera ed attirano ogni anno milioni e milioni di turisti da tutto il mondo.

QUANDO VISITARE L'EUROPA

Sicuramente il momento migliore per viaggiare in Europa è durante la bassa stagione. Sia per i prezzi sia per la folla di turisti. Poi dipende molto anche da cosa vuoi fare. Se vuoi vedere i mercatini di Natale, trocerai sempre la ressa. Se vuoi avventurarti all'inseguimento dell'aurora boreale, allora il periodo migliore va da novembre a marzo, ma troverai molto freddo. Se ami il mare, posti come la Grecia e la Spagna sono perfetti anche in maggio o settembre. E' bassa stagione, e puoi goderti il meritato riposo senza la calca di Luglio e Agosto, i mesi peggiori in tutta Europa.

DESTINAZIONI