parallax background

Africa

Ultime guide inserite






Guide dell'Africa

Per molti l'Africa è solamente la patria dei safari e della ricerca di incontri 'ravvicinati' con il re della savana & Co. Ma l'Africa offre molto di più.

Nel Nord Africa troviamo Tunisia, Marocco e Libia e Algeria, dove la cultura araba si mischia con rovine romane, deserto del Sahara e trekking in montagna.
L'Africa occidentale ha un passato di scontri, schiacciato dai disordini politici e dalla schiavitù. E' una meta molto popolare in inverno se vuoi prenderti una pausa dal freddo andando a rinfrescarti a Capo Verde. Mentre, se vuoi mescolarti tra le culture tribali, allora punta verso Mali ed Etiopia.
A sud del deserto del Sahara inizia l'Africa del Safari. Uganda e Ruanda sono gli unici paesi dove si ancora possono vedere i gorilla di montagna nel loro habitat naturale.
Più a est, Keny e Tanzania, sono le destinazioni classiche per chi vuole mette piede per la prima volta nell'Africa più selvaggia. Parchi, riserve nazionali, spiagge, e Kilimanjaro attraggono ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Se il budget lo consente, c'è il Botswana, patria di epici safari sul delta dell'Okavango e la Namibia, con parchi, deserti, relitti ed etnie tribali. Il Botswana si incontra con la Zambia al cospetto delle Cascate Vittoria ed offre gite in canoa, rafting sulle rapide, body jumping e altro ancora.
Al di là del Canale del Mozambico, troviamo l'isola del Madagascar popolato da creature uniche quali sono i lemuri.
Mentre se stai per sposarti, le Seychelles e le Mauritius sono le destinazioni più gettonate per una romantica luna di miele. Infine, nella punta più a sud del continente, il Sud Africa fa da pardrone. Patria dei "Big Five" in incredibili parchi nazionali e riserve private.

DESTINAZIONI AFRICA

Botswana-top-dest
Namibia-top-dest
Sud-Africa-top-dest
1-Madagascar-dest
1-Kenya-dest
1-Tanzania-dest