Il Meru National Park si trova a circa 348 km da Nairobi e a 60 km dalla città di Meru. Puoi arrivare al Meru National Park via terra o via aerea.
Via terra:
Da Nairobi puoi raggiungere il parco prendendo la A2, seguendo per Nyeri-Nanyuki e poi proseguire sulla B6 per Meru. Da qui devi girare per Maua e accedere al parco tramite il Murera Gate (35 km).
In alternativa, puoi raggiungere Meru Park via Embu, ed accederai dalla Porta di Ura (120 km), 290 km da Nairobi.
In genere si visita il parco di Meru durante un safari organizzato, in combinata con altri parchi del Kenya, come ad esempio con il Samburu National Park, che dista solo 150 km da Meru, percorribili in sole 2 ore e mezza in macchina.
Via aereo
L’alternativa alla macchina, è arrivare al Meru National Park in aereo. All’interno del parco ci sono due piste di atterraggio. La pista di atterraggio principale è Mulika, a Kina, vicino al Meru MuliKa Lodge. L’altra è la pista di atterraggio Kopje di Elsa. Da Nairobi partono voli di linea giornalmente verso una delle due piste.
I voli di linea per Meru NP possono essere prenotati con Airkenya e partono dall’aeroporto Wilson (WIL), 6 km a sud di Nairobi.
Quanto costa entrare al Meru National Park?
Per entrare al parco bisogna pagare una tassa d’ingresso. Per i non residenti la tassa è di 52 USD per gli adulti e 35 USD per i bambini.