City Pass di New York: quali i migliori

City Pass New York: New York è una metropoli immensa con veramente moltissime attrazioni da visitare, ed  è una delle città più visitate al mondo. Per questo, la città offre dei City Pass per accedere ai più popolari punti di interesse a tariffe scontate.

 

Indice dei contenuti

 

Quali City Pass ci sono a New York

Esistono diversi Pass di New York tra cui scegliere ed ognuno ha i suoi vantaggi. Una delle maggiori differenze tra un pass e l’altro riguarda le attrazioni e i tour inclusi, ma di solito includono:

  • Un tour in autobus hop-on-hop-off
  • Statua della libertà e Ellis Island
  • Top of the Rock o Empire State Building o One World Observatory
  • Memoriale e Museo dell’11 settembre
  • Museo Americano di Storia Naturale
  • Museo di Arte Moderna
  • Intrepid Sea, Air & Space Museum
  • Metropolitan Museum of Art
  • Madame Tussauds

 

New York offre veramente una vasta scelta di pass tra cui scegliere:

  • All-inclusive Pass
  • Pass personalizzabili
  • Carnet di attrazioni

 

City Pass di New York: All-inclusive Passes

Con un pass “tutto incluso” puoi godere di quante più attrazioni e tour possibili in un determinato numero di giorni ad un prezzo fisso.

Attualmente, ci sono 2 pass all-inclusive disponibili a New York City: il Sightseeing Pass e il New York Pass. Paghi un prezzo forfettario per il pass che viene venduto con incrementi di 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 10 giorni.

Questi sono i pass più costosi, ed entrambi offrono almeno il 20% sulla maggior parte delle loro attrazioni. E’ vero che sono costosi, ma se visiti per la prima volta New York, sicuramente vorrai vedere tutte le attrazioni principali della città, per cui con questi pass hai sicuramente un vantaggio.

Entrambi questi pass offrono un lungo elenco di attrazioni, tour e musei inclusi, sebbene gli elenchi non siano identici.

Con il pass puoi visitare tutte le attrazioni che desideri nel numero di giorni che hai selezionato. Quindi, più attrazioni visiti e più farai dei tour, e meno pagherai per biglietto. Inoltri sono inclusi degli sconti in una varietà di negozi, ristoranti e altre attrazioni non incluse nel pass.

Infine, con questi pass in molte attrazioni hai il vantaggio di poter saltare la fila per entrare.

 

Sightseeing Pass

Il Sightseeing Pass è un pass che ti da accesso ad oltre 100 attrazioni, tour a piedi, crociere, tour in autobus e altro ancora. Puoi scegliere che sia valido per 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 o 10 giorni.

Un grande punto forte di questo pass è che è il solo pass all-inclusive che include One World Observatory come attrazione. Inoltre, avrai anche un bonus di $ 40 da spendere per tour aggiuntivi, attrazioni, spettacoli di Broadway e crociere con cena che non sono incluse nel pass.

Un altro vantaggio è che il pass include un pasto (pranzo o cena) e altri sconti nei famosi ristoranti e negozi di New York.

Il Sightseeing Pass si attiva in automatico quando lo utilizzi la prima volta e vale per il numero di giorni consecutivi acquistati. Ma ricordati che si tratta di giorni da calendario, non di 24 ore.

Come acquistare Sightseeing Pass

Puoi acquistare Sightseeing Pass dal sito ufficiale. Dopo aver effettuato l’acquisto, riceverai un’e-mail di conferma con un link al tuo voucher. Puoi stamparlo o, ancora più comodamente, fare uno screenshot del codice QR e usare il tuo cellulare come biglietto! In alternativa, sconsigliata, possono anche spedirtelo a casa.

Prezzo Sightseeing Pass

  • Pass 1 giorno: adulti 139$ / bambini 129$
  • Pass 2 giorni: adulti 199$ / bambini 184$ 
  • Pass 3 giorni: adulti 279$ / bambini 220$
  • Pass 4 giorni: adulti 309$ / bambini 250$
  • Pass 5 giorni: adulti 349$ / bambini 264$
  • Pass 6 giorni: adulti 389$ / bambini 270$
  • Pass 7 giorni: adulti 419$ / bambini 280$
  • Pass 10 giorni: adulti 459$ / bambini 329$

Questi prezzi sono di listino, ma ti consiglio di controllare sul sito ufficiale perché sono quasi sempre scontati.

 

New York Pass

Il New York Pass può essere utilizzato in oltre 100 diverse attrazioni e tour di New York City. Può essere acquistato per 1, 2, 3, 4, 5, 7 o 10 giorni ( a tua scelta), ed è valido per 12 mesi dall’acquisto.

La lista completa delle attrazioni comprese nel New York Pass la trovi qui.

Il New York Pass si attiva appena lo usi alla prima attrazione. Ma fai attenzione, perché il numero di giorni di validità pass si riferisce alle date del calendario, non a periodi di 24 ore. Ad esempio, se si acquisti il pass di 1 giorno e lo utilizzi per la prima attrazione alle 13:00, il pass scade comunque a mezzanotte di quel giorno, non alle 13 del giorno dopo. Inoltre, può essere usato solo una volta per ogni attrazione.

Il Pass include un opuscolo di viaggio in inglese, spagnolo, francese, tedesco, olandese, italiano e portoghese, ed include il privilegio di saltare la coda in 15 delle attrazioni offerte.

Puoi scegliere di ricevere il pass come card o biglietto elettronico per mobile. Se scegli di avere la card, per accedere alle attrazioni devi semplicemente scorrere la carta all’ingresso. Se scegli il pass mobile, lo scarichi sul tuo smartphone e lo mostri all’ingresso delle attrazioni.

In generale, i pass da 3, 5 e 7 giorni sono migliori perché hai più tempo a disposizione per sfruttare davvero le offerte. I pass di uno e due giorni sono un po’ costosi considerando ciò che potresti realisticamente vedere.

Prezzo: 

  • Pass 1 giorno: $ 134 adulti / 99 bambini
  • Pass 2 giorni: $ 200 adulti / 160 bambini
  • Pass 3 giorni: $ 276 adulti / 201 bambini
  • Pass 4 giorni: $ 304 adulti / 227 bambini
  • Pass 5 giorni: $ 344 adulti / 247 bambini
  • Pass 7 giorni: $ 384 adulti / 262 bambini
  • Pass 10 giorni: $ 490 adulti / 299 bambini

Questi sono i prezzi interi, ma sul sito ufficiale ci sono sempre un sacco di offerte.

 

City Pass di New York: personalizzabili

I pass personalizzabili sono dei pass che ti consentono di scegliere un certo numero di attrazioni e tour che faranno parte del pass. In genere puoi scegliere 3, 5 o attrazzioni da un’ampio elenco di opzioni.

Questo tipo di pass è consigliato se sei già stato a New York e quindi ti interessa solo un numero limitato di attrazioni. Infatti questi pass si basano sul numero di attrazioni che si desidera vedere e non sui giorni a disposizione. Possono essere molto convenenti, infatti, acquistando un pass anziché un biglietto per ciascuna attrazione singolarmente, puoi risparmiare fino al 50% sul costo al dettaglio di ogni attrazione. Il risparmio dipende dal numero di attrazioni che scegli. Più scegli attrazioni, più risparmi.

Inoltre, non sei obbligato a scegliere in anticipo quali attrazioni visitare o in quali giorni le visiterai. Questi pass offrono flessibilità e in molte attrazioni, avrai anche l’accesso rapido e potrai saltare la fila alla biglietteria.

Attualmente, ci sono 4 pass di questo tipo: New York Explorer Pass, Sightseeing Flex Pass, FreeStyle Pass e Build your own pass.

 

Sightseeing Flex Pass

Il Sightseeing Flex Pass offre la possibilità di acquistare l’accesso a 2, 3, 4, 5, 6, 7, 10 o 12 attrazioni scelte da un ampio elenco di oltre 100 attrazioni, tour e musei di New York. Devi solo decidere quante attrazioni acquistare, ma non quali. Per vedere l’elenco completo delle attrazioni tra cui scegliere clicca qui.

Note:

  • Il Sightseeing FlexPass si attiva in automatico nel momento in cui lo utilizzi per l’entrata alla tua prima attrazione, tour in autobus o ristorante, e rimane valido per 30 giorni dall’attivazione.
  • Una volta utilizzato il pass in qualsiasi attrazione scelta, è necessario attendere un’ora prima di poter accedere ad un’altra attrazione.
  • Una volta che hai acquistato il pass, hai tempo un anno per utilizzarlo. Se non puoi, entro lo scadere dell’anno puoi chiedere il rimborso completo, ma solo nel caso in cui tu non abbia proprio utilizzato il pass, nemmeno una volta. E, per ottenere il rimborso, il pass non deve essere stato attivato.
  • Con questo pass, in alcune attrazioni puoi saltare la coda ed accedere direttamente all’attrazione.

 

Come acquistare Sightseeing FlexPass 

Questo pass può essere acquistato solo online da loro sito web. Al momento dell’acquisto, dovrai scegliere una data, ma non sarai vincolato ad iniziare ad utilizzare il pass in quella data, ma hai a disposizione un anno dalla data di acquisto per iniziare a utilizzare il pass.

Dopo aver effettuato l’acquisto, riceverai un’e-mail di conferma contenente il link al tuo voucher. Una volta arrivato a New York devi riscattare il voucher in uno degli 11 Centri Visitatori. Per il riscatto, devi avere con te una copia stampata e un documento di identità valido. Se non riesci a stampare il voucher, puoi anche mostrare il voucher sul tuo dispositivo mobile. In alternativa, puoi chiedere che ti venga spedito a casa (sconsigliabile).
Dopo aver riscattato il tuo voucher, sei pronto per iniziare ad esplorare New York City.

Prezzi del Sightseeing Flex Pass

  • Pass 2 attrazioni: adulti 74$ / bambini 64$
  • Pass 3 attrazioni: adulti 99$ / bambini 88$
  • Pass 4 attrazioni: adulti 124$ / bambini 112$
  • Pass 5 attrazioni: adulti 144$ / bambini 134$
  • Pass 6 attrazioni: adulti 164$ / bambini 155$
  • Pass 7 attrazioni: adulti 184$ / bambini 174$
  • Pass 10 attrazioni: adulti 234$ / bambini 224$
  • Pass 12 attrazioni: adulti 264$ / bambini 262$

Questi prezzi sono di listino, ma ti consiglio di visitare il sito online perché sono molto spesso scontati.

 

Freestyle Pass (di CitysightsNY)

Il Freestyle Pass è un pass turistico un po’ diverso dagli altri. Con il Freestyle Pass, puoi goderti un tour in autobus per tutta la città di 72 ore (e tutte le inclusioni bonus che ne derivano), oltre all’entrata di 3, 5 o 7 attrazioni a tua scelta.

Una volta attivato il pass, hai tempo 14 giorni per sfruttarlo completamente. Nel dettaglio, il Freestyle Pass comprende:

  • biglietto per tour in autobus di 3 giorni (72 ore) con accesso hop-on hop-off illimitato a tutti i tour – Downtown, Uptown, Brooklyn e il Bronx
  • l’ingresso a 3, 5 o 7 attrazioni ( a seconda della tua scelta). Puoi scegliere tra oltre 40 delle principali attrazioni di New York. Qui la lista completa.
  • accesso gratuito al tour notturno in autobus a due piani
  • accesso gratuito al tour in traghetto hop-on hop-off
  • ingresso gratuito al Museum of New York o alla New York Historical Society

Al momento dell’acquisto del pass dovete solo scegliere il numero di attrazioni da includere, ma non quali. Questo lo puoi decidere durante il tuo soggiorno a New York.

Prezzi

  • Pass per 3 attrazioni – $ 149 / adulto, $ 129 / bambino
  • Pass per 5 Attrazione – $ 179 / adulto, $ 159 / bambino
  • Pass per 7 attrazioni – $ 199 / adulto, $ 179 / bambino

Note: 

  • I biglietti online non sono rimborsabili e possono essere riscattati fino a un anno dalla data di acquisto.

 

Come acquistare il Freestyle Pass

L’acquisto del Freestyle Pass può essere sul sito web ufficiale. Ti verrà chiesto di scegliere una data ma non è vincolante per l’inizio della validità del pass. Hai a disposizione un anno dalla data di acquisto per iniziare a utilizzare il pass.

Dopo aver effettuato l’acquisto, riceverai un’e-mail di conferma con un link al tuo voucher. Una volta a New York devi recarti in uno degli 11 Centri Visitatori per riscattare il voucher. Per il riscatto devi avere con te un documento d’identità e una copia del voucher. Il voucher può essere in forma cartacea oppure copia sul telefono, da mostrare al momento del riscatto.

 

New York Explorer Pass (di GoCity)

Il New York Explorer Pass, è un pass che ti permette di acquistare l’accesso ad un determinato numero di attrazioni: 3, 4, 5, 7, 10. Hai a disposizione oltre 60 attrazioni e tour tra cui scegliere.

Quando acquisti il pass, selezioni il numero di attrazioni da includere nel pass. Poi, una volta a New York, man mano che visiti un’attrazione o fai un tour lo scali dal numero incluso del pass. Decidi tu quali attrazioni scalare.

Si tratta quindi di una soluzione flessibile, più economica rispetto ad altri pass, ma che consente comunque di fare una vacanza completa.

Poiché questo pass offre un determinato numero di attrazioni, è più indicato per coloro che sanno già cosa vogliono vedere.

Note:

  • L’Explorer Pass si attiva automaticamente al primo utilizzo.
  • Il Pass è valido per 30 giorni
  • E’ incluso la possibilità di saltare le code alla biglietteria in alcune attrazione.
  • GoCity offre una garanzia di rimborso del 100% per i pass non utilizzati fino a 1 anno dopo la data d’acquisto.

Prezzi

Pass 3 attrazione: $ 94 per gli adulti e $ 70 per i bambini
Pass 4 per attrazioni: $ 132 per gli adulti e $ 95 per i bambini
Pass 5 Attrazione: $ 156 per gli adulti e $ 117 per i bambini
Pass 7 per attrazioni: $ 212 per gli adulti e $ 158 per i bambini
Pass 10 Attrazioni : $ 270 per gli adulti e $ 200 per i bambini

Build your own Pass

Questo tipo di pass è offerto solo da GoCity. Questo pass è flessibile e personalizzabile. Sei tu che scegli quali attrazioni includere nel pass tra l’elenco delle 91 attrazioni disponibili. E’ l’ideale se sai già in anticipo quali attrazioni vuoi vedere. La scelta delle attrazioni è piuttosto varia e offre molte delle più famose attrazioni e musei di New York City, nonché crociere, tour in autobus hop-on / hop-off, tour a piedi, tour in bici, tour gastronomici e crociere. Ovviamente, più attrazioni aggiungete più è lo sconto ottenuto.

Prezzi

Non esiste un prezzo fisso. Dipende dalle attrazioni che scegli. Dopo aver selezionato le attrazioni che vuoi vedere e queste vengono aggiunte al pass, vengono applicati gli sconti. Per esempio:

2 attrazioni = sconto del 10% sul normale costo di ammissione
3 attrazioni = sconto del 15% sul normale costo di ammissione
4 o più attrazioni = ottieni il 20% di sconto sul normale costo di ammissione

Come acquistare Build Your Own Pass

Il pass lo puoi acquistare tramite il sito web ufficiale di GoCity. Scegli le attrazioni che vuoi visitare e aggiungile al pass. Una volta completato l’acquisto, riceverai un’e-mail di conferma con le istruzioni su come stampare il pass o scaricare l’app Go City Card gratuita che consente allo smartphone di fungere da pass.

Note:

  • Il Build Your Own Pass si attiva in automatico al primo utilizzo, ed è valido per 30 giorni. Questo è particolarmente utile se hai intenzione di fermarti molti giorni a New York, in modo da non concentrare tutte le visite in pochi giorni.
  • In diverse attrazioni avrai l’accesso rapido dove puoi saltare la fila.
  • E’ inclusa una garanzia di rimborso del 100% per i pass non utilizzati fino a 1 anno dalla data di acquisto.

 

I carnet di attrazioni

I pass turistici sono dei pacchetti di attrazioni turistiche, che consentono di risparmiare parecchio. Infatti, gli ingressi alla attrazioni comprese nei pass, se comprati singolarmente, costerebbero di più rispetto al costo del pass.

Il lato negativo è che non scegliere quali attrazioni includere nel tuo pacchetto. Fortunatamente, questi pacchetti includono le attrazioni più popolari e in alcuni casi ti vengono offerte delle scelte.

 

New York CityPASS

New York CityPass è un carnet di 6 biglietti che ti garantiscono l’ingresso a 6 delle attrazioni più popolari. Il carnet è valido per 9 giorni consecutivi dal primo utilizzo e consente di ottenere un risparmio complessivo del 42%

Le attrazioni incluse nel CityPass di New York sono:

  • Empire State Building con un’audioguida. L’ammissione include due visite, quindi puoi andare una volta durante il giorno e ancora di notte se vuoi.
  • American Museum of Natural History
  • The Metropolitan Museum of Art
  • Memoriale e museo dell’11 settembre o Intrepid Sea, Air & Space Museum
  • Top of the Rock Observation Deck o il Museo Guggenheim
  • Statua della Libertà / Traghetto Ellis Island o una crociera Circle Line

 

Prezzo:

Il New York CityPASS costa 128,23 euro per gli adulti e 105,60 euro per i bambini (età 6-17).

Come acquistare il New York CityPASS:

Puoi acquistare il New York CityPASS sul sito ufficiale del pass. Una volta effettuato l’acquisto, riceverai una mail con il CityPASS in formato digitale (modalità: biglietto elettronico) per averlo sempre a disposizione sul tuo smartphone, pronto da mostrare all’ingresso delle attrazioni. In alternativa, puoi scegliere di fartelo spedire a casa, ma è vivamente sconsigliato.

Note: 

  • CityPass è relativamente flessibile: hai 9 giorni di tempo per visitare le attrazioni incluse nel carnet.
  • In molte attrazioni hai diritto all’accesso prioritario e quindi di saltare la coda.
  • L’American Museum of Natural History in realtà non ha un’ammissione fissa. I prezzi sono donazioni suggerite, ma non vincolanti per l’entrata.
  • Il Museum of Modern Art offre “venerdì gratuiti” dalle 17:30 alle 21:00, quindi se il tuo viaggio include un venerdì, puoi approfittarne.

Ciò significa che alcune delle attrazioni incluse con CityPass potrebbero essere gratuite o a costi molto bassi. Quindi pensaci bene prima di acquistare il New York CityPass.

 

New York CityPASS C3

Questo pass è l’ultimo arrivato. Praticamente è una versione ridotta del New York CityPASS. Comprende l’ingresso di 3 attrazioni a tua scelta tra le seguenti:

  • Empire State Building
  • Top of the Rock Observation Deck
  • Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Memoriale e Museo dell’11 settembre
  • Museo americano di storia naturale
  • The Metropolitan Museum of Art
  • The Museum of Modern Art (MoMA) NEW!
  • Crociere Circle Line
  • Intrepid Sea, Air & Space Museum
  • Museo Guggenheim
  • Crociere Turistiche Hornblower
  • Edge at Hudson Yards NUOVO!

 

Il bello di questo pass è che non devi scegliere subito (al momento dell’acquisto) le 3 attrazioni da includere nel pass, ma le puoi scegliere man mano che trascorri la tua vacanza a New York, in base alle tue esigenze.

Come il New York CityPASS, è valido per 9 giorni consecutivi dal momento della sua attivazione (primo utilizzo).

Prezzo

Il C3 costa 82,03 euro per gli adulti e 63,17 euro per i bambini (6-17 anni). Il risparmio che ottieni con il C3 dipende molto dalle attrazioni che scegli, ma puoi arrivare fino al 32% di risparmio.

Come acquistare il CityPASS C3:

Puoi acquistare il CityPASS C3 sul sito ufficiale del pass. Una volta effettuato l’acquisto, riceverai una mail con il pass in formato digitale (modalità: biglietto elettronico) per averlo sempre a disposizione sul tuo smartphone, pronto da mostrare all’ingresso delle attrazioni. In alternativa, puoi scegliere di fartelo spedire a casa, ma è vivamente sconsigliato.

 

Big Apple Pass

Il Big Apple Pass è l’ideale per le persone che hanno intenzione di visitare alcune attrazioni e amano la comodità di avere il pass prima ancora di arrivare a New York City. A differenza del CityPass, questo pass include il trasferimento aeroportuale.

Le attrazioni incluse sono:

  • Biglietto per la Statua della Libertà e Ellis Island
  • Biglietto per l’Empire State Building o l’Osservatorio Top of the Rock
  • Biglietto per il Museum of the City di New York o per la New York Historical Society
  • Biglietto dell’autobus hop-on hop-off di 72 ore con CitySightseeing (con tour notturno)
  • Traghetto hop-on hop-off con CitySightseeing
  • Trasferimento aeroporto al tuo hotel a Manhattan (navetta condivisa).
  • Sconto del 20% su molte altre principali attrazioni di New York

 

Prezzo Big Apple Pass

  • Adulti 18+ $ 146,00
  • Bambino (6-17) $ 140,60

Come funziona il Big Apple Pass

Poiché questo pass include il trasferimento dal tuo aeroporto, puoi acquistarlo solo dopo aver prenotato il volo. Una volta che lo hai fatto, vai al sito web Big Apple Pass e procedi con l’acquisto del pass. Durante il processo di acquisto, ti verrà chiesto di inserire la data di arrivo, l’aeroporto e il numero del volo.

Dopo aver completato l’acquisto, riceverai un’e-mail che funge da pass (puoi anche utilizzare lo smartphone come pass). Riceverai anche il codice per ricevere uno sconto del 20% sui biglietti “salta fila” acquistati online.

Vantaggi dell’acquisto di questo pass:

  • Prima di tutto, confrontando il costo normale totale di tutte le attrazioni inclusi nel prezzo del pass, risparmierai oltre il 30%!
  • Il pass include due attrazioni che sono probabilmente sulla tua lista di “cose ​​da vedere”: la Statua della Libertà e l’Empire State Building o l’Osservatorio Top of the Rock.
  • E’ incluso nel pass un biglietto dell’autobus Hop on Hop off di 72 ore. Ciò consente di risparmiare sui trasporti pubblici dato che questi autobus si fermano nella maggior parte dei luoghi che probabilmente vorrai vedere.
  • Se usufruisci del codice sconto del 20% per le attrazioni incluse, puoi risparmiare ancora di più.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...