I ponti più belli di New York City

Chobe: i migliori lodge e campi safari

L’incredibile fauna selvatica del Chobe National Park è una carta vincente per questa destinazione, ma è l’ampia scelta di lodge e campi safari che rende il Chobe così accessibile.

Gli alloggi al Chobe sono situati nell’area vicina al fiume Chobe, ed offrono una vasta gamma di attività come l’osservazione degli animali selvatici e del birdwatching in barca e le battute di pesca.

 

I migliori lodge e campi safari del Chobe National Park

 

1 Chobe Under Canvas

Tipo di alloggio: campo mobile lussuoso

Chobe Under Canvas è un campo tentato mobile intimo e lussuoso situato, nella metà settentrionale del Chobe National Park in Botswana, che offre agli ospiti un’esperienza di safari unica e indimenticabile.

Il Chobe Under Canvas dispone solo di sei spaziose tende con bagno privato, che possono ospitare un massimo di 12 ospiti. Ogni suite in tenda è arredata con comodi letti singoli o matrimoniali e un bagno privato con doccia calda e sciacquone.

I game drive vengono effettuati due volte al giorno e sono condotti da guide e tracker esperti, entusiasti e competenti. Il primo alla mattina presto e il secondo nel tardo pomeriggio, per evitare il caldo della giornata.

Punti principali:

  • Sei suite in tende lussuose in campi semi-permanenti
  • Tende spaziose con comodi letti matrimoniali o singoli
  • Bagni privati ​​con doccia con acqua calda e sciacquone
  • Servizio di maggiordomo privato a disposizione di tutti gli ospiti
  • Deliziosi pasti pan-africani e cene tradizionali nella boscaglia
  • Game drive due volte al giorno con guide esperte
  • Piacevoli crociere in barca al tramonto sul fiume Chobe, ricco di selvaggina Il paradiso dei birdwatcher

Attività: Escursioni in barca, Game drive, Osservazione delle stelle, Crociere al tramonto, Safari fotografici.

 

2 Chobe Game Lodge

Tipo di alloggio: lodge safari

Il Chobe Game Lodge si trova sulle rive del fiume Chobe nel variegato Chobe National Park in Botswana. E’ l’unico lodge safari permanente in questa zona. Il Chobe Game Lodge dispone di 44 camere affacciate sul fiume, ognuna con una terrazza privata che offre viste mozzafiato sulle pianure alluvionali di Caprivi. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatori a soffitto, minibar gratuito, bagno privato e set per la preparazione di tè e caffè. Se stai cercando un po’ di esclusività in più, ci sono anche quattro lussuose suite con vista sul fiume, ognuna con la sua piscina e area salotto separata.

Il Chobe Game Lodge offre una vasta scelta di attività tra cui passeggiate nella foresta, l’osservazione delle stelle e l’osservazione degli animali sia a terra e in acqua, tutte effettuate da guide professionali locali. Le crociere per l’avvistamento della selvaggina sul fiume Chobe possono essere condotte su piccole barche a motore o barche fluviali più grandi.

Punti principali:

  • L’unico lodge permanente all’interno del Chobe National Park
  • Situato sulle rive del fiume Chobe
  • Game drive in veicoli 4×4 aperti
  • La migliore visione del gioco in barca al mondo
  • Area boma lungo il fiume
  • Ponte per osservare le stelle
  • Palestra, spa e piscina

Attività: Game drive, Crociere fluviali, Osservazione delle stelle, Crociere al tramonto.

 

3 Ngoma Safari Lodge

Tipo di alloggio: lodge safari

Piccolo, intelligente e rilassato ma allo stesso tempo elegante, il Ngoma Safari Lodge rappresenta il safari chic contemporaneo.

La struttura dispone di chalet a due livelli, dotati di patio e doccia esterna. Le aree comuni, il bar aperto, la lunghe e le aree da pranzo sono state terrazzate lungo la collina, collegate da una serie di ponti in legno e una piscina.

La posizione del lodge, situato all’interno della concessione privata, consente safari notturni e passeggiate, che non sono ammessi all’interno del parco nazionale.

Attività: Safari di un’intera giornata, Game drive, Visite ai villaggi locali, safari notturni, Crociere sul fiume, Birdwatching.

 

4 Chobe Elephant Camp

Tipo di alloggio: campo safari tendato

Il Chobe Elephant Camp si trova nella Chobe Forest Reserve, sul perimetro occidentale del Chobe National Park.

Inaugurato nel 2013, è l’ultima novità tra gli alloggi della zona. Il campo si trova su una cresta rocciosa che si affaccia direttamente sul fiume Chobe e sulle pianure alluvionali circostanti, con vista sulla regione dello Zambesi della Namibia (ex Caprivi Strip).

Il campo è molto semplice, senza fronzoli lussuosi, ma è abbastanza contemporaneo nel design e si inserisce perfettamente nell’ambiente boscoso che circonda la struttura.

Sito web: https://www.chobeelephantcamp.com/the-lodge/rooms/

 

5 Chobe Safari Lodge

Tipo di alloggio: grande lodge safari

Chobe Safari Lodge è un grande lodge / hotel in stile internazionale, situato nella città di Kasane nel nord-est del Botswana.

Il Lodge si trova in ha una posizione privilegiata, immediatamente accanto al Parco Nazionale del Chobe, con vista sull’ampio fiume Chobe. Sebbene grande e abbastanza impersonale, il Chobe Safari Lodge offre camere accoglienti e pulite, con vista sul fiume Chobe.

Se cerchi un po’ di lusso, prenota una camera fiume o una camera safari. Includono bagno privato, aria condizionata e TV satellitare. Il Chobe Safari lodge offre anche unità familiari che includono una seconda camera da letto.

Il Chobe Safari Lodge offre una vasta serie di attività: game drive mattutino nel Chobe National Park, una crociera pomeridiana in barca sul fiume Chobe, pesca, passeggiate nella natura e visita a un villaggio culturale in Namibia.  Tra i servizi inclusi trovi una terrazza panoramica con vista sul fiume, un’ampia piscina, un campo da pallavolo, un campo da squash, un internet caffè e un salone di bellezza e benessere e il ristorante Terrace.

Punti principali:

  • Sistemazione di lusso a buon prezzo
  • Game drive su veicolo aperto
  • Safari in barca sul fiume Chobe
  • Grande varietà di servizi offerti

 

5 Sanctuary Chobe Chilwero

Tipo di alloggio: lodge safari di lusso

Il Chobe Chilwero è un sofisticato lodge arroccato su una collina vicino a Kasane, al confine con il Parco Nazionale del Chobe.

Questo lussuoso lodge offre un servizio di alto livello, cibo eccellente e una serie di servizi di lusso. Potrebbe non essere adatto al viaggiatore che cerca un’esperienza di safari più tradizionale, ma può piacere se cerchi di evitare i grandi hotel di Kasane.

Attività: Game drive, Crociere al tramonto, Escursioni in barca, Pesca, Safari fotografici.

Sito web: https://www.sanctuaryretreats.com/botswana-lodges-chobe-chilwero

In evidenza

  • Cosa fare e vedere in Botswana
  • Migliori lodge del Botswana
  • Quando andare in Botswana

 

Ciao, sono Francesca, ma tutti mi chiamano semplicemente Francy.  Nel mio cuore c’è l’Africa, la natura e il wildlife. Avevo un lavoro sicuro che amavo molto, ma le circostanze e le emozioni mi hanno portato a chiudere quel capitolo della mia vita, per aprirne uno migliore. Ed ora, uno ad uno, sto realizzando tutti i miei sogni. Sono partita per il Sud Africa ed ho conseguito la certificazione FGASA Level 1, diventando così una Safari Guide. Ora giro per il mondo senza vincoli e limiti, mossa solo dall’ardente desiderio di vivere le mie più profonde emozioni in totale libertà. 

Francy