I migliori 12 Boutique hotel ad Amsterdam nel 2024

Di seguito i migliori boutique hotel che puoi trovare ad Amsterdam. Questi sono dei fantastici hotel e sono tutti unici a modo loro, con le migliori valutazioni in circolazione.

Se hai bisogno di approfondimenti, ti invitiamo a leggere anche:

I 12 migliori boutique hotel di Amsterdam

1. Pulitzer

Situato nell’idilliaco quartiere delle Nove Strade (De Negen Straatjes) sul canale Prinsingracht al confine con il meraviglioso quartiere di Jordaan, questo lussuoso hotel si estende all’interno di 25 case lungo il canale. Le case del Pulitzer sono del XVII e XVIII secolo, splendidamente restaurate, e offrono 225 camere e suite superlative. Tutte le suite dispongono di bagni in marmo e specchi riscaldati, delizie dolci e salate gratuite e kit di riparazione biciclette.

Le migliori suite sono le “Extraordinary Suites“, arredate a tema artistico: libri, arte, antiquariato e musica. Offrono ingressi privati, vista sul canale e colazione a buffet gratuita. L’hotel dispone anche di una classica barca per le crociere sui canali, una caffetteria in giardino, un ristorante e un bar.

Si trova in una posizione invidiabile, vicino a boutique, caffetterie, ristoranti, e con molte attrazioni raggiungibili in pochi passi.

La fermata più vicina del tram Westermarkt si trova a 200 metri di distanza e l’hotel vende biglietti giornalieri del tram.

2. Mr. Jordaan Hotel

Questo è il classico boutique hotel ad Amsterdam, distaccato dalla frenetica città, ubicato lungo il canale Jordaan, nell’omonino tranquillo quartiere residenziale ma a un passo da alcune delle migliori attrazioni della città. Si trova all’interno di un edificio del 17 ° secolo, rivisitato in stile eccentrico e alla moda.

Ogni camera presenta pareti in mattoni, design retrò e lampade contemporanee che creano atmosfere uniche. Alcune camere offrono la vista sul canale, mentre altre regalano la vista sui tetti dei palazzi. Una manciata di stanze, invece, si trovano nel sottotetto, con travi a vista e finestre su ogni lato.

3. Waldorf Astoria

Waldorf Astoria è un boutique hotel situato nel bel mezzo delle più belle attrazioni della città, a Herengracht, una delle zone più esclusive di Amsterdam. È anche un’area patrimonio dell’UNESCO risalente al 1600.

Questo sontuoso hotel dispone di 93 camere, loft e suite, tutte luminose e decorate in modo unico, con vista sul canale o sul cortile. Le stanze sono dotate di TV a schermo piatto, WiFi gratuito e articoli da toeletta firmati. Le suite dispongono di aree soggiorno e caratteristiche individuali uniche come caminetti e soffitti dipinti. La sistemazione più grande è la King Grand Loft e si caratterizza per le tradizionali travi in ​​legno e per la vista mozzafiato.

L’hotel dispone di un concierge personale per ogni ospite, 4 punti ristoro (tra cui un ristorante Michelin e un bar), un ampio cortile privato, una spa e una piscina coperta. Si trova a 15 minuti dal Rijksmuseum e dal Dam/Palazzo Reale, e a 12 minuti da Negen Straatjes.

4. Andaz Prinsengracht

Andaz Amsterdam Prinsengracht è un’ex biblioteca convertita in uno splendido boutique hotel. Si trova nel cuore della rete dei canali, lungo Negen Straatjes e attraverso il quartiere Jordaan. Dista 10 minuti dalla casa di Anna Frank e 20 minuti di tram dalla stazione centrale. È anche in un’ottima posizione in quanto è vicino alle principali attrazioni e musei di Amsterdam.

L’hotel dispone di camere e suite con vista sui canali, sui giardini privati o sulla hall interna. In linea generale le camere sono dotate di tavolo da trucco, TV a schermo piatto, minibar e set per la preparazione di tè e caffè, box doccia, servizi igienici, accappatoi e set di cortesia. Le camere deluxe includono anche terrazze private con vista sul giardino o sul canale, mentre le suite dispongono di aree soggiorno separate con TV a schermo piatto.

L’hotel dispone anche di un ristorante, un bar, una spa, un centro fitness, biciclette gratuite e un tour guidato in bicicletta gratuito di 1 ora e mezza ogni domenica.

5. Volkshotel

Volkshotel sorge all’interno di un ex ufficio di un giornale convertito in un hotel elegante e vivace situato nella parte est di Amsterdam. Dista solo 2 minuti a piedi dal fiume Amstel e solo un isolato dalla fermata della metropolitana Wibautstraat. Alcune attrazioni popolari come Oosterpark, Rembrandtplein, De Pijp e il quartiere dei musei sono raggiungibili in pochi minuti a piedi dall’hotel.

Troverai un bar e un ristorante sul tetto che offre una splendida vista della città. Il bar della hall serve spuntini con panini, hamburger e insalate. E se ti senti troppo sopraffatto e stanco, prova la spa sul tetto con sauna e vasche idromassaggio.

6. The Dylan

The Dylan, con la sua facciata del XVII secolo e le decorazioni contemporanee, offre un’atmosfera esclusiva per i suoi ospiti. E’ convenientemente situato con vista sul canale Keizersgracht, nel cuore della zona commerciale di Negen Straatjes. È a soli 10 minuti a piedi dal Palazzo Reale, dal Dam e dalle gallerie e dai caffè del famoso quartiere Jordaan.

Questo boutique hotel dispone di camere e suite che vantano lussuosi bagni, sistemi audio Bose, connessione Bluetooth per iPod e vista sul giardino/cortile.

L’hotel dispone di un ristorante con stella Michelin, un bar, servizio massaggi e un centro fitness, un’accogliente brasserie, un wine bar, nonché un cortile e un giardino.

7. Ambassade Hotel

L’Ambassade Hotel è una struttura classica composta da 11 case sul canale. Si trova a Herengracht, sul tranquillo tratto dei grandi canali di Amsterdam. È facilmente raggiungibile a piedi dalle principali attrazioni, con Museumplein a soli 20 minuti a piedi e Piazza Dam a circa 10 minuti a piedi.

Le camere sembrano un museo di diversi mobili in stile antico e decori opulenti. Le lenzuola sono adornate da tessuti luminosi e sensuali. Inoltre, offrono ampie camere e bagni con articoli da toeletta firmati.

L’hotel dispone anche di una Brasserie che serve cucina tradizionale francese ed è gestita dall’Executive Chef Tom van de Coolwijk.

8. Misc Eatdrinksleep

Misc EatDrinkSleep (Rosalia’s Menagerie) è un delizioso piccolo boutique hotel ospitato in una casa del XVII secolo, lungo il canale, vicino a Nieuwmarkt Square.

Offre solamente 6 accoglienti camere, tutte dotate di televisore a schermo piatto, bar privato e macchina da caffè Nespresso. Ognuna dispone di bagno privato con doccia a pioggia e vista sul canale o sul giardino. Le camere con vista sul canale sono più grandi e dispongono di macchine per il rumore bianco, mentre le camere con vista sul giardino sono più piccole e silenziose e dispongono solo di ventilatori.

Misc EatSleepDrink si trova vicino al quartiere a luci rosse ed è perfetto per chi ama divertirsi di notte. La Chiesa Oude Kerk è raggiungibile in 5 minuti a piedi, mentre Piazza Dam è raggiungibile in soli 8 minuti a piedi.

9. Art’otel

Art’otel si trova di fronte alla Central Station e a soli 8 minuti a piedi da Piazza Dam. La sua comoda posizione lo rende un ottimo punto di partenza per esplorare Amsterdam. Con la maggior parte delle attrazioni, caffetterie, bar e ristoranti a solo un paio di minuti di distanza.

Art’otel offre camere eleganti e spaziose che includono WiFi gratuito e veloce, TV a schermo piatto, minibar e macchine per caffè espresso. Inoltre, il bagno è dotato di doccia a pioggia, articoli da toeletta di lusso completi e set di cortesia Elemis.

L’hotel offre anche un’ampia gamma di servizi che includono una cucina aperta tutto il giorno fino a tarda notte, bar, biblioteca, palestra, piscina interna e sauna finlandese. Ha anche una galleria d’arte di 300 mq con mostre d’arte e un concierge d’arte.

10. The Toren

Ospitato in case del 17 ° secolo, The Toren è un boutique hotel glamour con decorazioni lussureggianti e design raffinato. Presenta dettagli del suo passato del XVII secolo (come il soffitto dipinto) mentre abbraccia elementi moderni.

The Toren è perfettamente situato nel canale Keizersgracht e dista solo 3 minuti a piedi dalla fermata del tram. È anche vicino al quartiere Jordaan, dove gli ospiti possono esplorare numerosi ristoranti, boutique e caffè. Museumplein è raggiungibile in tram in 20 minuti, mentre il Dam e il Palazzo Reale sono raggiungibili in soli 10 minuti a piedi.

Il Toren offre camere lussuose e confortevoli con vista sul cortile o sul canale. Ogni camera è spaziosa ed è dotata di connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, minifrigo e macchina da caffè Nespresso. Le camere di categoria superiore dispongono di vasche idromassaggio con illuminazione colorata. Per quanto riguarda le suite, hanno accesso esclusivo al cortile, cabina di vapore con aromaterapia e persino un caminetto.

L’hotel non dispone di un ristorante ma offre un lounge bar intimo ma elegante al piano di sotto, completo di lampadari di cristallo.

11. Sir Albert

E’ un’ex fabbrica di diamanti trasformata in un boutique hotel alla moda con un eccellente ristorante fusion giapponese-sudamericano e vista sul canale. Si trova in un’ottima posizione a De Pijp, a pochi passi dal mercato di strada locale, dall’Heineken Experience e dal museo Van Gogh.

Sir Albert offre camere con ampie finestre, soffitti alti e biancheria da letto di fascia alta. La suite più grande aggiunge un soggiorno separato, un divano letto e un secondo bagno.

12. Hotel 717

L’Hotel 717 è uno dei boutique hotel più famosi di Amsterdam. Ubicato in un edificio del XIX secolo, lungo il famoso canale Prinsengracht, è molto vicino alle principali attrazioni della città. Si trova a soli 10 minuti a piedi dal famoso Rijksmuseum e dal Museo Van Gogh. Mentre la casa di Anna Frank è a soli 15 minuti a piedi. La vicina fermata del tram offre un facile accesso alla stazione centrale, che è un’ottima base di partenza per visitare i dintorni di Amsterdam.

Offre solo 9 camere e suite, complete di collezioni di antiquariato provenienti da tutto il mondo. L’hotel non dispone di ascensore, quindi preparati a fare le ripide scale o opta per una stanza ai piani inferiori.

L’Hotel 717, nonostante la sua imponenza, non offre i soliti servizi di un hotel tradizionale: niente bar, reception o altri accessori. La colazione viene servita nell’elegante sala colazioni o nel patio.

Altri articoli

I migliori Hotel economici a Dresda

Dormire in uno dei migliori hotel economici a Dresda ti consentirà di risparmiare per permetterti di esplorare tutto ciò che di straordinario c'è in...

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...